Mercenari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silen

Get a life
Come molti di voi avranno già notato leggendo le schede, non tutti posseggono tutte le risorse strategiche (ferro, legname, ecc) per poter reclutare le proprie unità militari di alto livelllo(fanteria pesante, cavalleria, unità speciale, ecc.).

Cosa fare in caso di guerra improvvisa o di calamità di vario genere? Strapparsi i capelli? NO! A tutto c'è rimedio, basta pagare il giusto prezzo.

Uno stato che dovesse trovarsi in necessità grave di truppe potrà infatti arruolare mercenari perchè aiutino ad aumentare le difese del regno. L'arruolamento dei mercenari purtuttavia, non è una cosa automatica. Per prima cosa sarà necessario scrivere un post gdr, anche breve, in cui lo stato annuncia tramite banditori o quant'altro volete immaginare la volontà di assumere truppe mercenarie. Seguirà una risposta da parte del master in cui vi verranno segnalate le bande disponibili o interessate, col relativo costo di mantenimento/ingaggio. Starà a noi decidere se assumerle o no ma ricordate che in ogni caso dovrete spendere una mezza azione per la ricerca delle bande mercenarie, anche se poi decidete di non assumere nessuno.

ATTENZIONE!
Gli stati vostri confinanti(ma non quelli che non confinano direttamente con voi) avranno facoltà di fare a loro volta delle offerte, se lo desiderano, sfruttando così abusivamente il vostro lavoro. Incerti del mestiere...

I mercenari sono da concepire come una unità compatta: non sarà possibile dividerli ed assegnarli a compiti diversi nè separarli dal proprio comandante(un png che vi sarà assegnato insieme ai mercenari che eventuialmente assumerete)
Non si assumono responsabilità per le eventuali conseguenze negative di un mancato pagamento ad una banda mercenaria: siete stati avvisati, non lamentatevi poi.

In alcuni casi particolari, una banda mercenaria potrebbe offrirsi spontaneamente di servirvi: si tratta di un evento gdr particolare con probabilità comunque bassa, non fateci troppo conto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto