GDR [Matriarcato - Ishitara] Karebennian l'Arlecchino

Aster

GTFO n00b
Viene condotto al Porto e gli viene mostrato il mare, poi secondo gli ordini del nuovo Re di Ishitara, Karebennian viene condotto in una cella, il Drow non si oppone minimamente all'arresto. Gli vengono lasciati gli strumenti per disegnare, dopo che sono stati accuratamente controllati dalle Guardie e per i tre giorni detti dal sovrano, Karebennian viene lasciato a pane e acqua nella sua cella, ha tutto il tempo di dipingere il Mare per quello che ha visto durante la sua visita.
Il Drow consuma i suoi pasti in silenzio, non conversando con le Guardie che gli portano il cibo, l'acqua viene centellinata per il bere, dopo tutto viene anche usata per la pittura, ma non fa richieste per maggiori quantità, andando a razionalizzare quello che gli portano.
Solo al terzo giorno, con espressione meditabonda, inizia a mormorare qualche parola.

"ma era color Bhederin in asfissia o color Dhurang essiccato?"

Il quadro è quasi completo, almeno secondo i canoni comuni, anche se il Pittore non ne è per nulla convinto, particolarità della Tela di Ragno è che essa può essere pizzicata nel suo retro, cosa che fa muovere la tela appena e vibrare (come le ragnatele) e mostra una specie di moto ondoso sulla tela e sul mare stesso, una particolarità...seppur comune nella Cultura Drow.
I Tre Giorni sono trascorsi, starà al Re della Tempesta ora decidere il fato del Pittore.

@Redual

mare-dinverno-6049.jpg
 
Alto