Letteratura Martin (attenzione agli SPOILER)

Sacrifar

Ninja Skilled!
Tanto a meno di leggerlo in eng i libri ita sarebbero usciti comunque dopo nella simpaticissima versione a 3 libri a prezzo pieno...
 

Silen

Get a life
Al diavolo anche Martin.
Più passano gli anni e più tempo impiega a scrivere sti cazzo di libri.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Tanto a meno di leggerlo in eng i libri ita sarebbero usciti comunque dopo nella simpaticissima versione a 3 libri a prezzo pieno...
Sì ma al di là del discorso serie tv e spoiler (che ha comunque la sua importanza): visto cosa ha scritto, potrebbe tranquillamente significare che questo sesto libro non uscirà nemmeno nel 2016... Mortacci sua oh
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Sì ma al di là del discorso serie tv e spoiler (che ha comunque la sua importanza): visto cosa ha scritto, potrebbe tranquillamente significare che questo sesto libro non uscirà nemmeno nel 2016... Mortacci sua oh

Da quel che ho letto semplicemente non è riuscito a finirlo entro le due deadline date dagli editori per farlo uscire prima della season 6 del TF ma può sempre uscire in autunno/inverno 2016
 

Epitaffio

SoHead Technician
Sono dello stesso parere di sacrifar, da quel che ho capito sta lì lì e si tratta solo di revisione e riscrivere qualcosa
 

Mabelrode

Get a life
Per una buona riscrittura ci vuole molto tempo e se non ha ancora finito la prima stesura secondo me se ne riparlerà per il 2017
 

Silen

Get a life
Ha scritto chiaro e netto che sarà pronto quando sarà pronto e ci potrebbero volere svariati mesi. Non c'è nessuna ragione per essere ottimisti.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Ma soprattutto...Tara, l'avevi poi finito di leggere ADWD? [emoji14]ippotto:
Sì ma ho perso il conto dei mesi che mi ci son voluti e mi ha talmente distrutto le palle che non me la sono nemmeno sentita di proseguire il giochino dei 5 che mi son piaciuti e i 5 no.
Ora da pochi giorni ho iniziato con il quinto, e con il ritorno di Tyrion il percorso si fa mooooolto più interessante... Per cui non questo credo riprenderò anche il giochetto.



Ha scritto chiaro e netto che sarà pronto quando sarà pronto e ci potrebbero volere svariati mesi. Non c'è nessuna ragione per essere ottimisti.


Anche io la vedo così. Anche perché dopo aver bruciato due scadenze di fila non vedo che senso avrebbe fare un post del genere se poi in realtà riuscirai a risolverla in quattro e quattr'otto (al netto della questione della serie tv)
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Finito i guerrieri del ghiaccio, dovrei aver ritrovato il giusto ritmo finalmente:

Ups:
* Tyrion
* Jon
* Bran
* ser Barristan Selmy, il cavaliere perfetto
* Griff il Giovane, più che altro per la scoperta della sua esistenza :aranciata:

I primi tre quanto mi erano mancati, cazzo... Quando Jon decapita Janos Slynt poi, seghe a due mani.
Parrebbe parecchio interessante anche Griff senior, vediamo.

Downs:
* Daenerys, un po' troppo passiva, il personaggio continua a piacermi in generale ma in questo libro non mi ha convinto affatto
* Reek... Madonna, che creatura patetica è diventata oh?
* Ramsay, quanto cazzo è inquietante
* Xaro Xhoan Daxos e tutta la marmaglia cospirante contro Daenerys, stronzi
* Stannis, che pesantezza d'uomo

Quentyn Martell non l'ho ancora ben inquadrato, Davos poraccio mainagioia.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
A me Ser Barristan sta profondamente sul cazzo.

Tutto onore, tutto fedeltà finché le cose gli stanno bene, poi quando gli fa comodo disobbedisce e/o cambia casacca. Così non solo ha la flessibilità mentale di un blocco di marmo, ma fa pure la figura dell'ipocrita.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Guarda S. Barisstan cambia casacca solo perché lo cacciano dalla Kingsguard

Embeh? Finché eri in servizio hai chiuso gli occhi di fronte a tutto, poi il tuo nuovo re ti vuole pensionare e vai ad aiutare una che vuole detronizzarlo con le cattive? Se pensi sia un re indegno di essere servito potevi andartene prima. Se non ti avesse cacciato saresti rimasto a guardare mentre abusava della ragazzina Stark? L'avresti colpita su suo ordine? Saresti rimasto fedele come quando servivi Aerys il re pazzo?

Per me la migliore Kingsguard di sempre è stata proprio Jaime Lannister. Fedele sì, complice di un olocausto voluto da un re pazzo no.
 

Silen

Get a life
Martin ha annunciato che Winds of Winter sicuramente non uscirà nel 2018 MA che a breve uscirà un altro libro ambientato nell'universo del trono di spade e focalizzato sulla storia dei Targaryen.

E con questo mi ha ufficialmente cagato il cazzo. Fan culo lui, i suoi tempi biblici, il modo in cui stà mungendo il successo avuto e soprattutto il fatto che non riuscirò a leggere la conclusione prima della pensione. Il primo libro lo ha scritto nel 1996 ed è stato pubblicato in italia nel 1999. VENTI FOTTUTI ANNI! E ancora non ha finito 'sto stronzo.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Per me non è tanto il tempo che ci mette a scrivere un libro, ma è una presa in giro nei confronti dei lettori appassionati della saga il fatto che impieghi il suo tempo per fare cose legate (la serie tv prima, ora 'sto libro sui Targaryen) quando potrebbe dedicarsi alla chiusura della sua opera.
Se ripenso all'entusiasmo di ormai dieci anni fa e più col quale lessi i libri mi viene l'amarezza a vedere la situazione attuale. Proprio mi è passata pure la voglia di recuperare ADWD visto che non l'ho ancora letto. George ci ha voltato le spalle non appena è partito il progetto della serie tv e spero la memoria dei lettori e del giudizio letterario gliene darà conto di questo smacco.
 
Alto