Letteratura Martin (attenzione agli SPOILER)

Mabelrode

Get a life
È stata davvero una mossa sbagliata da parte di Martin far iniziare la serie tv senza aver concluso la sua opera. :torvo: Spero che in futuro gli autori di saghe letterarie saranno più cauti e rispettosi di fronte ai propri lettori prima di vendere i diritti a terzi per farne delle serie tv.

Pensa che aveva provato a venderli già nel 93...
 

Epitaffio

SoHead Technician
Non era il contrario? Cioè che han provato ad acquistarli più volte negli anni?

@Ostrègone
quindi punta a rimanere nel castello dopo l'insediamento del Frey? In quel caso potrebbe quasi schierarsi con edmure e rivelare qualcosa di LS
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
quindi punta a rimanere nel castello dopo l'insediamento del Frey? In quel caso potrebbe quasi schierarsi con edmure e rivelare qualcosa di LS
Sì, sì è proprio quello che ipotizzo anch'io, un suo schieramento comunque a favore di Edmure più che di Jaime, nonostante lo accompagni. Solo che di più non ricordo perché ormai il libro l'ho letto un 6-7 anni fa e mi mancano pure gli sviluppi di ADWD, dato che non l'ho mai acquistato. Insomma non sono il miglior interlocutore per questi punti irrisolti della saga. :asd:
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Fine de il dominio della regina... grossa fatica leggere questo libro, spero di riuscire a leggere l'ombra della profezia un po' più agilmente per poter quindi arrivare finalmente al quinto librone


Ups:
* Arya (la situazione a Braavos mi sta intrigando un sacco)
* Jaime
* Brienne
* Asha
* Ditocorto

A margine anche Pod e Areo Hotah. E un po' di simpatia anche per Tommen dai, che pare un bonaccione.

Downs:
* Cersei
* i vari uomini di ferro, mi stan sul cazzo un po' tutti tranne giusto lo zio di Asha che la appoggia
* Margaery
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Hanno dato l'addio definitivo ai libri. Meglio. Niente spoilers dei libri in caso di sorpasso. Inoltre, dovrebbero mettere un contatore in sovrimpressione : "personaggi inglobati da Jorah Mormont". Se andiamo avanti così la Battaglia di Meereen sará lui che si piglia a cazzotti da solo.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Hanno dato l'addio definitivo ai libri. Meglio. Niente spoilers dei libri in caso di sorpasso.
Eh il cazzo, han già dichiarato che il finale della serie sarà uguale al finale dei libri, solamente che ci arriveranno in maniere diverse, questo significa che ogni scena è un possibile spoiler ai libri, fino ad arrivare allo spoiler del finale.

Inoltre, dovrebbero mettere un contatore in sovrimpressione : "personaggi inglobati da Jorah Mormont". Se andiamo avanti così la Battaglia di Meereen sará lui che si piglia a cazzotti da solo.
Sofferenza a pacchi, però è l'unica scelta che condivido visto che porta all'accellerazione del plot di mereen che è davvero estenuante
 

Mabelrode

Get a life
Ultima puntata particolarmente pregna e piacevole.
Sansa brutalmente sverginata da Ramsay non me l'aspettavo. Ok, era praticamente inevitabile, ma pensavo ad un qualche imprevisto/salvataggio all'ultimo secondo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Epitaffio

SoHead Technician
Ci vuole qualche altra puntata prima del salvataggio, devono far empatizzare il dolore di sansa e theon (imho a livello di storia sansa è lì solo per dare supporto alla crescita/redenzione di theon) prima dell'arrivo di stannis / brienne.

Profetizzo un paio di cose.

Bronn non muore per il veleno (questo è certo grazie al leak dell'audizione della serpe della sabbia)
Brienne va a salvare sansa durante la battaglia di grande inverno
Theon "salva" sansa (questa non so se si avvera visto che sansa non vuol essere salvata)
Brienne andrà a salvare sansa e si troverà di fronte stannis, l'uomo che ha giurato di uccidere
Stannis verrà ucciso durante la battaglia a grande inverno
In un modo x, perchè brienne da più importanza alla promessa fatta a jaime
Da brienne, per vendetta​
Jon morirà
Da oliver, for the watch dopo il ritorno dalla missione di salvataggio dei bruti
Durante la missione di salvataggio​
Melisandre (sacrifica sheeren) per salvare il principe che è stato promesso
Jon resuscita -> finale di stagione
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Beh, il post di Epitaffio comunque erano congetture che alla fine centrano poco con i libri...e forse anche con la serie :look:
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Beh, il post di Epitaffio comunque erano congetture che alla fine centrano poco con i libri...e forse anche con la serie :look:
Non ho letto bene il post di Epi prima di rinchiuderlo sotto lo spoiler, ma mi pare ci fossero dei riferimenti ad avvenimenti di ADWD (che Taramir dovrebbe star leggendo adesso). :pippotto:
Diciamo sono andato un po' a naso dopo il post di Mabel e ho pensato fosse meglio agire così. Poi appena Taramir avrà finito i tre libri di ADWD, potrà tornare llo spoiler selvaggio (come tra l'altro presuppone il topic, ma abbiamo fatto un'eccezione per portare avanti l'esperimento "commenta i personaggi ad ogni libro letto" e sarebbe stato scorretto continuare come se nulla fosse :asd:).
 

Epitaffio

SoHead Technician
Uscito il titolo dell'ultima puntata con riassuntino hbo

Mother's Mercy

Stannis marches. Dany is surrounded by strangers. Cersei seeks forgiveness. Jon is challenged.

Ok, ora corro in accademia però

Jon a questo punto non muore in questa stagione e probabilmente a questo punto toglieranno proprio quella parte, comunque può avere due significati, Pink letter (con soggetto sansa) o il principio di for the watch

Cersei ha la walk of shame

Stannis bo

Daenerys incontra il khalasar, e io l'avevo predetto :yuhuu::yuhuu:
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
secondo me Jon muore. Il bimbetto candidato numero 1. Melisandre dovrebbe riportarlo in vita, ma adesso e' parecchio distante, e bloccata dalla neve, quindi non saprei. Non credo che ci sara' bisogno di sacrificare Shereen, neanche Dondarion ha avuto bisogno di sacrifici per tornare in vita..
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Ho fatto una comparativa della barriera e di Arya nel thread del telefilm, mi sono messo a piangere per quanta roba han modificato
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
solo per chi ha letto tutti i libri

Non so se è già stata detta come teoria, ma io ci stavo pensando adesso dopo uno scambio di messaggi con un amico che ha visto solo la serie...è talmente banale come teoria che penso sia già stata vagliata, ma la scrivo lo stesso. Si è sempre parlato di una possibile rinascita di John per mano di Melisandre, con la classica magia resurrection che usano i preti rossi, ed è efettivamente la cosa più logica, e nel libro potrebbe accadere, visto che Melisandre è lì. Nel telefilm, però, mi pare di aver capito che Melisandre è molto lontana dal punto di morte di john, quindi difficilmente potrebbe resuscitarlo. Questo punto, imho, è molto importante alla luce del fatto che Martin ha sempre detto che tutte le cronache si basano su degli eventi fissi e importantissimi che lui ha in mente da sempre, ai quali lui arriva in base a come gli gira mentre sta scrivendo il nuovo libro. La morte di John (o quanto meno l'accoltellamento), secondo una sua dichiarazione, è uno di questi punti chiave, tant'è che è anche nel telefilm e che a questo punto deve essere riportata come è stata pensata anche nella serie, visto che si arriverà allo stesso finale.
John ora giace morto ai piedi della barriera, in mezzo a gente ignorante che ha visto gli estranei e ne ha paura. Per esperienza, che si fa quando si ha un morto da quelle parti? Lo si brucia.
Dando per certa la teoria che john è figlio di Rhaegar e Lyanna, John è sangue di drago, ergo, il fuoco dovrebbe fargli una pippa (anche se è vero che si brucia con la lampada a olio quando salva il vecchio orso...ma magari si trova un'altra spiegazione...magari, appunto prima doveva morire) o quanto meno essere un elemento parte di lui.
La profezia di Azor Ahai dice:

Quando la rossa stella sanguinerà e le tenebre s'addenseranno, Azor Ahai rinascerà tra il fumo e il sale per risvegliare i draghi dalla pietra

Anche qui è vero che sembrerebbe che la profezia si sia già avverata con Daenerys, che appunto rinasce dal fuoco risvegliando i draghi da uova ormai pietrificate, ma sinceramente non ci credo che la reincarnazione di Azor Ahai sia Daenerys, proprio per una semplice questione di sesso, e perchè Daenerys, madre dei draghi ecc ecc, non è una guerriera, mentre Azor Ahai si. Melisandre per tutti i libri cerca di bruciare chiunque incontra e che abbia sangue reale per risvegliare Azor Ahai...e nel suo POV dice

"I pray for a glimpse of Azor Ahai, and R'hllor shows me only Snow."

E sa da questo probabile falò del cadavere di John, john si risvegliasse come reincarnazione di Azor Ahai?

vorrei un parere di @Epitaffio che è quello sempre più informato sulle varie teorie
 
Ultima modifica:
Alto