Mappa ed esplorazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Silen

Get a life
In un leader ambientato nello spazio, le dimensioni stesse della'rea di gioco assumono un ordine di grandezza diverso da quello a cui siamo abituati in leader che sono ambientati su un solo pianeta e nella maggior parte dei casi solo su una porzione di un pianeta, di conseguenza l'esplorazione e la nozione di spazio conosciuto assumono tutt'altra importanza rispetto a quello a cui siamo abituati.

In termini di gioco questo si traduce in una mappa che sarà estremamente scarna, anche per uno come me che le mappe non sa disegnaarle. Sulla mappa pubblica voi troverete i sistemi stellari col loro nome, i punti di balzo che li collegano e lo stato al quale appartengono. E basta.
Nella vostra scheda invece, tutti i sistemi conosciuti (quindi sia i vostri, sia quelli disabitati sia quelli nemici) saranno censiti in una sezione apposita della scheda. All'inizio del gioco ogni stato conoscerà quindi in maniera particolareggiata i sistemi sotto il proprio dominio ed alcuni di quelli vicini. Tutto il resto sarà Terra Incognita che verrà svelata solamente nel momento in cui una vostra nave, o flotta, entrerà nel sistema

Mi raccomando, attenti alle brutte sorprese...già vi ho parlato di quello che succede a quelli che entrano inavvertitamente in un sistema che contiene un Buco Nero.

Per semplicità e per non infliggere troppo micromanagement al giocatore (ma anche al master) sarà sufficiente che voi inviate una nave in un sistema perchè il turno dopo vi possiate ritrovare in scheda le informazioni relative ai sistemi visitati, che io non farò altro che ricopiare dal mio vademecum personale. Sempre che la vostra nave sia sopravvissuta ovviamente...se una nave esploratrice incontra una flotta nemica e viene distrutta, nessuna informazione giungerà alla madrepatria se non il fatto che la nave X è stata distrutta nel sistema Tal dei Tali.

Nessuno vi impedisce di commerciare fra di voi le informazioni che avete ottenuto esplorando i sistemi stellari...però io ve lo dico subito: non venite da me a dire "Silen ma il giocatore Z mi ha detto che nel sistema Pluto c'è un varco spaziotemporale che porta al Paese di Bengodi è vero?" perchè io non vi risponderò. Soprattutto poi non lamentatevi se dopo aver mandato la vostra flotta nel sistema Pluto ricevete un resoconto in cui tre quarti della stessa è caduta in un Buco Nero.
In questi casi, e ci tengo a dirlo a chiare lettere, non è che il master ce l'ha con voi, è che voi siete dei tonni ^__^
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto