Technology [Mac] Your Status: Told

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Chiedete ad un tecnico autorizzato Apple qualsiasi cosa.

apple-logo.jpg
 

Spina

Spam Master
Guardalo come si fa figo :caffè:
Io stavo al piano di sopra, a consigliare alla gente. Voi siete i nostri piccoli Umpa Lumpa :fag:
 

artista.

Uomo del Popolo
serious post time.
sui vecchi lidi c'era un subforum tutto dedicato ai prodotti apple. riaprire una cosa simile su soh?
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
killbill ha scritto:
Guardalo come si fa figo :caffè:
Io stavo al piano di sopra, a consigliare alla gente. Voi siete i nostri piccoli Umpa Lumpa :fag:

Non è per farmi figo, ma per rispondere a delle domande.
Penso che le persone abbiano molti miti da farsi sfatare, soprattutto in argomenti dove il marketing stravolge la realtà.
Io mi occupo di questo e a questo posso rispondere.
Se qualcuno lavorasse al Mc Donalds ad esempio, avrei molte domande da fare.
Mi pare un modo per condividere qualcosa.
 

Massi™

Typing Monkey
Salve, ho appena acquistato un Mac e credo di aver buttato via circa 1200€.. Come posso fare? :look:

[Serio] Se non apriamo la sezione dedicata a Linux non apriamo neanche quella dedicata ad Apple o a Windows.. Pacifica convivenza. Poi oh, se proprio se ne dovesse sentire la necessita`, si puo' fare..[/Serio]
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mi pare inutile una sezione dedicata ai mac, il thread invece, imho, può essere una figata.

Poi vabbuò, io col mac non ci voglio avere nulla a che fare pero' immagino qua su SoHead ci siano dei fanboy che si staranno già fappando alla sola idea di una Mela come tastino per fare le shortcut :asd:
 

ding

Chosen one
ok, easy. essendo unix based, c'è modo di avere un terminale?
secondo: com'è secondo te che safari, su tiger, mi - o meglio: a mio babbo asd - carica due pagine e poi si pianta in modo irreversibile costringendo ad un reset forzato?
 

Viconia

Spam Master
Rebaf ha scritto:
Poi vabbuò, io col mac non ci voglio avere nulla a che fare pero' immagino qua su SoHead ci siano dei fanboy che si staranno già fappando alla sola idea di una Mela come tastino per fare le shortcut :asd:

il tastino  (al 99% vedete un fottuto quadrato ma e' il simbolo apple :happy:) e' stato tolto dalle nuove tastiere adesso c'e' cmd :D

rispondo io a ding

ovvio che c'e' il terminale e puoi fare tutto quello che vuoi

e c'e' anche x11 per chi vuole smanettare


Riedit

per il tu babbo

da applicazioni (sotto utility) scegli utility disco

e ripara i permessi

oppure scaricati onyx e fai la stessa cosa
 

Laitorn

SoHead Hero
Scusami archangel, ho qualche domanda

tu hai fatto una specializzazione che ti certifica come tecnico mac ufficiale?


hai pagato per farlo?


ti ha gia' contattato amidee?
 

Arch@ngel

Ninja Skilled!
Laitorn ha scritto:
Scusami archangel, ho qualche domanda

tu hai fatto una specializzazione che ti certifica come tecnico mac ufficiale?


hai pagato per farlo?


ti ha gia' contattato amidee?

1- Ho dato degli esami a Milano in una sede autorizzata. Ogni anno devo ricertificarmi sull'hardware, per dimostrare di essere preparato anche sui nuovi modelli di Mac.
Anche per quanto riguarda il software ho lo stesso obbligo, però solo quando si passa da un OS "nuovo", ad esempio mi sono dovuto certificare sia su Tiger, che su Leopard.

2- Non ho pagato io, ma l'azienda. Le certificazioni sono comunque mie. Certificarsi per la prima volta costicchia, ricertificarsi invece è affrontabile, anche se va fatto annualmente.
Parliamo di circa 1500€ per la prima certificazione e 300€ annui per rinnovarla.
I corsi e gli esami sono praticamente delle buffonate. Se non dovessi più lavorare qui, spenderei i 300€ annui in prostitute.

3- Amidchi?
 
Alto