[Lybrian-CSA-URSAS-Imperial Union-Rapture Corp.] Conferenza di Nèos Athina

Panda

Chosen one
Pace di Néos Athina


3-Press_conference_%C2%A9Krzysztof_Zielinski-15-Copy_aHR.jpg

Il fronte del Patto di Giada, unitamente alle rappresentanze di CSA ed Imperial Union, si riuniscono nella città di Néos Athina per discutere delle condizioni di cessazione delle ostilità che non fanno altro che destabilizzare Chiron III. Riuniti ad un lungo tavolo di trattative, il presidente Ackerman, unitamente a rappresentanze dell'Imperial Union, dell'URSAS e della Rapture Corp. , in collaborazione con il Presidente Panagiotis della Tecnocrazia Lybrian, hanno stilato un patto per porre fine ad una escalation pericolosa.

Il patto viene presentato a Nèos Athina dal presidente Panagiotis in persona, assieme agli ambasciatori delle varie fazioni in tensione, nella nuova sala congressi denominata "Sala Concordia".

"E' stato un momento molto difficile", ha dichiarato il presidente Panagiotis alle varie televisioni e media presenti alla conferenza,"Ma il patto, fortemente voluto da tutte le parti, ha finalmente potuto vedere la luce. Da oggi, a seguito del trattato qui ratificato, tutta l'area Orientale conosce un nuovo inizio all'insegna della distensione e del dialogo."

Il trattato viene dunque presentato e le condizioni finali vengono rese pubbliche, sebbene esista un accordo privato fra i firmatari ad integrare il testo diffuso nella Conferenza


- I CSA, la Imperial Union e la Rapture Corporation riconoscono le isole del mare Esterno Meridionale come naturale influenza URSAS e dispongono un ritiro di truppe, navi ed aeromobili dalle zone limitrofe con decorrenza immediata.


- L'URSAS , riconosce che l'attacco é avvenuto per incomprensioni diplomatiche e che fornirà, come personale risarcimento per le perdite subite dalla parte avversa, una indennità in Risorse concordata privatamente fra le due parti, prevedendo un incentivo nello scambio di Minerali Rari e Uranio, nell'ottica di una collaborazione commerciale che interessi tutta l'area.


La conferenza si chiude con una stretta di mano fra i presenti e con il saluto ufficiale da parte del presidente Panagiotis alle delegazioni.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
I media "interventisti" dell'Imperial Union si scatenano contro il governo, accusandolo di essersi fatto piegare dalla prima avversità e di ritirarsi con la coda fra le gambe, con l'aggravante di trovarsi adesso con ogni direttrice di espansione territoriale del tutto preclusa. Parecchi ambienti conservatori si dicono disgustati dall'inconcludente e tremebonda azione di governo, ed auspicano la nascita di un movimento politico che possa ridare dignità al paese. I moderati replicano alle accuse sostenendo che, semplicemente, l'Imperial Union otterrà le risorse che cercava per via diplomatica invece che attraverso un costoso conflitto, ma la popolazione subisce l'impatto della propaganda dei "falchi" e i sondaggi registrano una certa delusione per l'operato del governo in questo frangente.


C'è invece grande soddisfazione in tutti gli strati della Rapture Corporation per la pronta chiusura di un possibile secondo fronte, ritenuto potenzialmente logorante e sicuramente secondario rispetto al conflitto con la ben più vicina Brotherhood of Ascension. Il cda incassa altro consenso popolare dopo la favorevole risoluzione della crisi degli ostaggi e l'annuncio delle aperture verso la popolazione.


Reazioni miste si registrano invece nei CSA: da una parte i "falchi" si dicono delusi dall'arrendevolezza del governo di fronte al vicino "comunista", dall'altra i moderati plaudono alla risoluzione pacifica del conflitto in un momento di grande tensione interna. Complessivamente, le due correnti di pensiero si equivalgono, e la popolazione è generalmente soddisfatta della scomparsa del pericolo di una guerra devastante quando è già preoccupata dal terrorismo interno.


Negli URSAS vengono tenuti grandi festeggiamenti per la vittoria diplomatica, che trasforma quello che sembrava l'inizio di una terribile guerra totale in condizioni di netta inferiorità numerica in un riconoscimento delle ambizioni territoriali della nazione, ad un prezzo sostenibile.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Asd hai ragionissima.

Nella Tecnocrazia Lybrian c'è una generale sentita soddisfazione da parte di tutti gli strati sociali. Una guerra ai confini avrebbe potuto danneggiare la Tecnocrazia e fermarne la crescita, rischiando addirittura di coinvolgerla direttamente (voci di corridoio parlano di una possibile clausola diplomatica che avrebbe potuto portare in guerra la Tecnocrazia). La brillante azione diplomatica del governo ha disinnescato la "bomba" e donato a tutto Chiron la possibilità di una pace che fino a ieri sembrava ormai definitivamente compromessa su larga scala.

L'indice di gradimento verso il governo, secondo gli ultimi sondaggi, è decisamente in rialzo.
 
Alto