1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: la prima community contemporaneamente laica, nazista, stalinista e sionista.

GDR L'Unione di Scandia

Discussione in 'GDR' iniziata da Arminio, 08/01/2020.

  1. Arminio

    Arminio Ninja Skilled!

    Registrato:
    08/05/2012
    Messaggi:
    4.426
    Località:
    Napulè
    [​IMG]


    Nelle brulle terre del Nord, aldilà di qualsiasi terra conosciuta, oltre il Grande Mare, in lande ancora ignote ai popoli di Ea, sorge l'Unione di Scandia.

    Il freddo gelido degli inverni del Nord, e l'estrema umidità delle estati, accolgono all'interno di essi uno stato sorprendentemente sofisticato.

    L'Unione è una Monarchia Confederale, attualmente guidata dalla monarchia degli Haraldsson.
    Il Re è a capo dell'Unione, una struttura statale che riunisce al suo interno numerosi ducati, principati e libere città e villaggi. Ognuna di queste istituzioni è rappresentata all'interno del Parlamento, una istituzione unica nel suo genere.

    Con sede nella Capitale, la Gemma Grigia di Skanor, il Parlamento di Scandia è un organo permanente, composto da delegati eletti dalle singole province confederali su base territoriale.
    Il Parlamento possiede molti poteri nei confronti del Sovrano, e ha la capacità di nominare il Primo Ministro, capo del Governo.
    All'interno del Parlamento organizzazioni politiche permanenti si sono formate, e lottano per la supremazia tra di esse, sia tramite lotte che negoziazioni.

    L'Unione ha un grande potere all'interno della vita pubblica dei cittadini. Questa fornisce numerosi servizi essenziali per la popolazione, assicurando la stabilità dello stato. In cambio i cittadini sentono di appartenere all'Unione con una forma abbastanza particolare di Patriottismo.

    Gli Umani del Nord compongono la maggioranza della popolazione, ma le minoranze razziali sono a loro volta considerate cittadini di Scandia. A loro volta gli Umani del Nord si dividono su base territoriale, in numerosi gruppi culturali simili ma distinti.
    Questa grande varietà razziale e culturale ha contribuito all'abolizione della Schiavitù, proibita e mal tollerata dagli abitanti dell'Unione.

    Attualmente gli Umani di Scandia sono suddivisi in popolazioni simil;

    - Svedesi, Dano-Norvegesi, Finlandesi, Estoni e Pomerani, tanto per dare una idea di nomi e culture.
     
    A Andros, Last Century e Enichaos piace questo elemento.
  2. Arminio

    Arminio Ninja Skilled!

    Registrato:
    08/05/2012
    Messaggi:
    4.426
    Località:
    Napulè
    Il Re dell'Unione, Karl II Haraldsson

    [​IMG]



    L'Erede al Trono e Principe di Oregrund, Haakon Haraldsson

    [​IMG]


    - Gerhard Bermann, Primo Ministro e Deputato di Wilhelmsburg

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 09/01/2020
    A Andros piace questo elemento.
  3. Arminio

    Arminio Ninja Skilled!

    Registrato:
    08/05/2012
    Messaggi:
    4.426
    Località:
    Napulè
    SKANOR

    [​IMG]


    Nelle vie di Skanor, la Metropoli del Nord, durante l'inverno la neve arriva fino ai tetti spioventi delle case.
    I fumi dei camini e delle grondaie e delle industrie si riversano lungo l'intero fiordo di Hemmskelg, annerendo l'aria, riscaldandola allo stesso tempo.

    Le viuzze dell'antico centro, tortuose e strette, via via si trasformano nei grandi viali recentemente ricostruiti. I mattoni rossi si alternano ai colori blu e bianco delle decorazioni e degli infissi degli edifici, simboli dell'Unione di Scandia.
    Nelle strade moltitudini di genti di quella che è la più grande città conosciuta (almeno agli abitanti di Scandia) conducono i loro affari.
    Indaffarati cittadini nativi di Skanor, dalla pelle bianca e gli occhi chiari, si alternano ad un gran numero di Pomeranensi, più bassi e castani. Gli alti abitanti delle coste e dei fiordi, dall'indole flemmatica, popolano la zona del porto, impegnati allo scarico delle navi.
    Sempre nelle strade si possono notare anche altri abitanti.

    Elfi pallidi e dai capelli bianchissimi, leggiadri solo come la loro specie può essere, popolano la parte suburbana di Skanor, all'infuori delle mura e vicino ai boschi di abeti della regione. Ma in città condcono i loro affari, gestendo botteghe di lavorazione del legno, erboristerie, e curiose taverne dedicate esclusivamente alla vendita di foglie di tè.

    La presenza che più da all'occhio a Skanor è però, senza dubbio, quella dei Worgen. Arrivati a Scandia secoli prima in seguito ad una ondata di migrazione, i Worgen dell'Unione sono visti in maniera curiosa dai co-razziali del sud.
    Esclusivamente urbanizzati, e non amanti delle campagne, i Worgen hanno popolato in massa alcuni dei quartieri centrali, venendo impiegati come soldati sia da privati che dalle unità della Guardia Confederale e della Guardia Cittadina.
    Ma i Worgen non sono solo dei bruti, nonostante la loro rinomata forza. Il loro arrivo ha completamente rivoluzionato l'economia locale, portando alla nascita di tante istituzioni locali ormai famose.
    In particolare è di un Worgen il più rinomato ristorante della Capitale, l'Agnello di Skanor, che ha rivoluzionato la pratica della cottura e della lavorazione della carne nell'Unione.

    Tra il Mare e l'Hemmskelg sorge un'isola, nella quale si trova il Castello Reale e la zona ministeriale, incluso l'edificio del Parlamento. Centro culturale e politico di immensa importanza, è da qui che l'Unione è amministrata.

     
  4. Arminio

    Arminio Ninja Skilled!

    Registrato:
    08/05/2012
    Messaggi:
    4.426
    Località:
    Napulè
    Il Culto di Tyr

    La Chiesa di Scandia è l'istituzione religiosa per eccellenza, e l'unica, del culto del Dio Tyr.

    Tyr, Dio della Conoscenza e della Luce, è il Dio monoteista di Scandia, venerato da tutti, Umani e non, all'interno dell'Unione.
    Il culto di Tyr, pur essendo monoteista, non rinnega l'esistenza di altre fedi o divinità, ma ha una ferma convinzione dell'ascesa di Tyr a divinità di rango superiore.

    La leggenda narra di Tyr, guerriero delle lande di Ghiaccio Eterno, disprezzato dalla sua tribù di selvaggi per la sua abilità nelle arti, nonostante fosse anche esso un temibile guerriero del Nord.
    Dopo una lunga serie di prove e sfide, concesse da quelle che la Chiesa chiama "forze innaturali" in una maniera molto nebulosa, Tyr riuscì ad ascendere a Divinità in quella che è chiamata "La Sfida".

    Una invasione di non-morti, guidata da un potente Caduto, imperversava per le terre settentrionali, massacrando ogni tribù di viventi sul suo cammino.
    Tyr decise di combattere il Caduto, sfidandolo ad una gara di artigianato. In palio c'era la sopravvivenza dei viventi del Nord. Nonostante l'ira delle tribù, che erano pronte a combattere in una battaglia finale, Tyr riuscì a convincerle ed avere come concessione questo tentativo di far ritirare il Caduto. Quest'ultimo, voglioso di vincere qualsiasi sfida al suo dominio, accettò la richiesta, promettendo di ritirarsi in caso di sconfitta.

    Nell'attuale Isola Reale, dove ora sorge Skanor, le tribù dei popoli del Nord osservarono la Sfida tra Tyr e il Caduto.
    Qui Tyr giurò sul suo onore e la pallida Luce del sole, che rifletteva sulle acque del Hemmskelg, che avrebbe vinto la Sfida in maniera onorevole.

    La Sfida consisteva nella creazione di una semplice collana. La più meravigliosa sarebbe stata giudicata sulla Pietra sacrale del Sole, illuminata dai neutrali spiriti della natura del Nord.
    Tyr vinse, e il Caduto, in un atto di collera, tentò di colpirlo. Ma Tyr riuscì ad intrappolarlo con la sua collana, che si cinse attorno al suo nero collo. Il Caduto venne strozzato e cadde.

    Con le forze dei non-morti in rotta, Tyr venne acclamato Signore del Nord, e iniziò a rincorrere i non-morti nelle Wastelands.
    Prima di partire, disse ai capi delle tribù;

    "Attorno alla Pietra costruite il Tempio. Il Sole ha decretato che da oggi Luce e Conoscenza siano la Pietra su cui costruirete la vostra gloria. Vi perdono di ciò che avete fatto contro di me. E non osate più interferire negli affari e nei desideri di ogni individuo."

    Tyr scomparve nelle Wastelands, dando la caccia a colui che, secondo lui, era responsabile di ogni sofferenza inflitta nelle terre del Nord.
     
  5. Arminio

    Arminio Ninja Skilled!

    Registrato:
    08/05/2012
    Messaggi:
    4.426
    Località:
    Napulè
    La Chiesa di Scandia

    A partire dalle direzioni dello scomparso Tyr, gli Uomini del Nord diedero vita ad una istituzione che, nel corso dei secoli, prese il nome di Chiesa di Scandia.
    Con sede a Skanor, la Chiesa è una delle più potenti istituzioni culturali e politiche del continente.

    Il ruolo della Chiesa è la gestione del Culto di Tyr, la rappresentanza del suo Culto in terra, il mantenimento delle chiese e dei templi appartenenti alla Chiesa, e la funzione legislativa e giuridica del Diritto Ecclesiastico di Tyr.

    Al vertice della gerarchia della Chiesa c'è il Primate, nominato a vita dall'Assemblea Ecclesiastica. Il Primate ha un potere enorme sull'intero apparato della Chiesa, e ha come obiettivo preservare e legiferare sugli affari della Chiesa e della dottrina.

    L'attuale Primate è Ludoff Retkisson.

    Ogni singola regione, ducato, principato e città libera dell'Unione possiede un Vescovo, nominato anche esso dall'Assemblea Ecclesiastica.
    L'Assemblea Ecclesiastica è formata dai membri più anziani del Direttorio di Skanor, funzionari direttamente impiegati dal Primate nella gestione amministrativa della Chiesa, e da eminenti anziani esperti del Diritto Ecclesiastico.

    La Dottrina attuale della Chiesa si basa sui seguenti principi;

    - Il carattere salvifico di Tyr, che ha elevato i viventi da riottose tribù a nazione civilizzata.
    - Il libero arbitrio dell'individuo, libero di compiere sul Piano Materiale ogni tipo di affare senza alcuna influenza esterna.
    - La promessa della Luce, con la quale il Culto si promette di lottare contro ogni influenza malefica dovuta alla sopraffazione e all'ingiustizia.

     
  6. Arminio

    Arminio Ninja Skilled!

    Registrato:
    08/05/2012
    Messaggi:
    4.426
    Località:
    Napulè
    Le Forze Armate dell'Unione di Scandia


    Armata Reale di Scandia

    [​IMG]


    L'Armata Reale di Scandia è la forza militare professionista dell'Unione.
    Vestita con colori blu, oro e bianco, a seconda dell'unità, le truppe dell'Unione sono ben addestrate, dando particolare enfasi alla simulazione sul campo di battaglia e numerosi allenamenti nel corso degli anni.

    Ogni reggimento, denominato Regementen, è classificato per categoria ed utilizzo. A seconda della categoria diverse categorie di uomini sono assegnati su base etnica o razziale.

    La maggioranza della popolazione, ovvero gli Svenska, forma i reggimenti di fanteria pesante, Cavalleria pesante e fanteria leggere. I pomeranensi usualmente ricoprono il ruolo di lancieri o milizia, mentre gli Eesti sono specializzati come cavalleria leggera. Elfi sono utilizzati nel ruolo di supporto come arcieri, mentre Worgen ricoprono numerose unità di fanteria pesante.

    Ogni Reggimento è formato su base territoriale, in quanto ogni singolo Dipartimento Regionale dell'Unione è tenuto a formare un certo numero di Reggimenti.

    Unica eccezione sono i Bromand, organizzati direttamente nella capitale di Skanor dalla Monarchia stessa. Questi cavalieri, armati di sciabola per la carica, sono dotati di corazza in ferro temprato, estremamente leggera, e di un cavallo allevato per sostenere cariche continue e le basse temperature del Nord.

    [​IMG]

     
  7. Arminio

    Arminio Ninja Skilled!

    Registrato:
    08/05/2012
    Messaggi:
    4.426
    Località:
    Napulè
    Guardia Confederale

    [​IMG]


    L'Armata Reale non è l'unico corpo armato dell'Unione.

    La Guardia Confederale è una unità di milizia e guarnigione organizzata su base locale.
    Ogni membro della Guardia Confederale è un coscritto addestrato per un periodo di 3 settimane annue per 10 anni, comandato da ufficiali riservisti dell'esercito, e sotto gli ordini del Dipartimento regionale locale.

    I membri della Guardia Confederale hanno il compito di pattugliare le rotte commerciali e quelle navali, sorvegliare i porti e le mura cittadine, ed agire da guarnigione nelle città e nei forti al confine con le Wastelands.

    Essendo formate su base locale, è comune vedere reggimenti della Guardia formati da una moltitudine di specie ed etnie diverse, organizzate per difendere i loro villaggi e quartieri.
    Nonostante la Guardia non sia addestrata per tenere posizione in battaglie campale, sono un elemento prezioso della sicurezza dell'Unione.
    La sola regione della Capitale ha in armi oltre 6.000 soldati della Guardia Confederale.
     

Condividi questa Pagina