Lords Of The Fallen

Epitaffio

SoHead Technician
Non so se è solo pc, comunque sia, qualcuno lo sta seguendo?

Contando che è sullo stile dei vari souls, io contavo di almeno provarlo, certo che comprarlo a prezzo pieno ora non ci penso proprio però..
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Corto, trama banale, mappe strette e semilabirintiche. Però ottimo combat system.

Uhm.

Magari più avanti.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Provato alla Games Week, non mi ha lasciato una gran impressione.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Finito stasera.

Dunque.

Sistema di combattimento semplice ma efficace. Più improntato su parate e armature che sull'eterna schivata alla DS. Relativamente pochi equip, e in genere è abbastanza evidente quali siano le scelte migliori lasciando poco alle preferenze personali. Per chi come me alla fine si è pure rotto della complessità a volte palesemente inutile del sistema di DS può essere un sollievo. Come difficoltà è decisamente inferiore a DS, anche grazie al fatto che le armature non sono inutili, anzi. Ganzo il sistema che ti premia quanto più a lungo resti senza ricaricarti ai checkpoint. I boss mi sono piaciuti anche se il modo in cui sconfiggerli è praticamente sempre lo stesso.

Mondo di gioco molto limitato, e sei costretto a ripassare spesso dai soliti punti, specie se inizi a confonderti dato che le ambientazioni sono molto simili in certe aree. Alcune sezioni sono un po' labirintiche e si finisce con l'innervosirsi inutilmente.

Trama banale di per sé, anche se dietro c'è un'idea discreta. Non aspettatevi colpi di scena. Le quest secondarie sembravano promettere bene ma devo dire che solo pochissime le ho completate perché non ruscivo a capire cosa dovevo fare o dove fosse l'obiettivo.

A chi è piaciuta l'estetica di Darksiders I e II sarà soddisfatto visto che è mooolto simile. Se mi dicessero che c'è dietro la solita penna non mi stupirei affatto. La grafica non è niente male, ma va considerato che il 99% degli ambienti è interno e neanche molto grande. Tutto molto dettagliato, dai personaggi ai mostri all'equip all ambientazioni, ottimo sotto questo aspetto. I darksiders, però, avevano qualche ambiente aperto e colori più vivi: qua gli interni sono cupi e un po' troppo scuri, un peccato perché molti dettagli restano letteralmente in ombra.


Voto complessivo 6,5. 7 abbondante se vi piace lo stile estetico. Con ambientazioni più luminose/colorate/ampie avrebbe preso 7,5 o anche 8.
 
Alto