Evento Lontane da casa

Silen

Get a life
Per una di quelle coincidenze che a volte cambiano la storia di una nazione l'esercito Spriggan era lontano quando l'invasione delle forze congiunte di Sylvania-impero meridionale-dragonidi ha occupato il territorio delle driadi e deposto la regina. Cupamente, Clio Argyros e le sue subordinate prendono atto del fatto che questo ha probabilmente salvato le loro vite ma anche distrutto la loro ragion d'essere: difensori di una nazione occupata e di un governo deposto le driadi si trovano di fronte ad una ardua scelta.
Il nuovo anno porta un pò di chiarezza in più: una messaggera giunge da Eirenopolis con una missiva vergata da Cassandra Camatero, la nuova regina. Lo scritto conferma la missione di assistenza all'Unione di Carandor in difesa dell'Albero contro i non morti e comprende un appello all'unità delle Spriggan e una aministia "per ogni atto o parola" compiuti sotto il precedente regno. Controfirmato da Falka e da Rayla la Nera, quest'ultimo editto è forse quello che amareggia maggiormente le Spriggan e che da la misura della debolezza del nuovo governo costretto a "perdonare" i propri leali servitori con il consenso degli invasori....
Corrono chiacchere irate, si parla di scendere a sud e aprirsi una strada combattendo verso Eirenopolis ma presto gli ardori si spengono: non solo la schiacciante potenza del nemico si oppone ma anche altri fattori: la riluttanza ad infrangere una tradizione millenaria, la paura di non poter più rivedere i propri boschi, l'orrore per un gesto che potrebbe persino scatenare una guerra civile, la prima della storia delle Spriggan; chè l'elezione di Cassandra è formalmente corretta, e se molte ritengono illegittima l'elezione di una regina in una città invasa da stranieri nessuna può prendere a cuor leggero l'alternativa: disconoscere il Trono Eterno, iniziare una guerra intestina e l'orrore supremo: uccidere altre Spriggan....
Dopo giorni di penosa esitazione Clio Argyros e buona parte dell'esercito accettano di riconoscere il nuovo governo, sia pur con riluttanza, e si preparanoa combattere contro i non morti in una causa che se non altro possono sentire come propria.
Una parte delle truppe però, circa 8500 soldatesse, diserta l'esercito Spriggan. Rifiutando il nuovo governo e rifiutando di combatterlo esse ben sanno di condannare sè stesse all'esilio. Per il momento queste driadi rimangono in Carandor in attesa di decidere cosa fare delle loro vite...

[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
e qui entrate in gioco voi. Abbiamo un tot di driadi senza casa, qualcuno vuole provare a far loro delle proposte? E no, non intendo *quel* genere di proposte, pervertiti! XD
 

Arminio

Ninja Skilled!
Emissari formian giungono presso le esuli spriggan, portando con loro una interessante proposta...

(si può continuare in privato?)
 

The Pony Killer

Spam Master
Il regno di Centaurestria, appena appresa la notizia, si accinge ad organizzare delle squadre per cercare e contattare le driadi, formate da alcuni soldati, alcuni pensatori e dei maghi. Il regno punta a convincere le driadi grazie all'aspetto non solo battagliero dei centauri, ma anche grazie all'aspetto naturalista potendo infatti contare sul corpo animalesco e su magie che favoriscono le piante; a tal proposito vengono anche inviati dei maghi specializati su quest per mostrare al meglio queste magie, qualora ce ne fosse il bisogno.

I centauri trattano le driadi in maniera quanto più gentile possibile, non dimenticando però che anche loro sono guerrieri e trattandole quindi come pari, col massimo rispetto possibile. (Continua pvt)

[Ma come no quel genere di proposta?]
 

Balto

Ninja Skilled!
Iratamente al ciambellano

"COME CAZZO SAREBBE A DIRE CHE NON POSSO FARE UNA PROPOSTA?! Che cazzo significa Pinguino? Oh ma lo sai chi sono io, faccetta di cazzo? Eh? Sono il cazzo di Dio delle Navi e delle Montagne, mica un quaqquaraqquà come quelle arpie che dicono "niente saccheggi" e poi si portano via pure i divani, quelle stupide mele che non sono altro, peggio dei mercanti Justani quelle!"

"Mele? In che senso?"


"Le donne sono tutte mele... ivi incluse le arpie"


"Cioè?"


"Puttane!"


"Ma..."

Fortunatamente Rayla non era nei paraggi

"Ora prendi calamaio, pergamena e scrivi la mia proposte a quelle albere fronde lunghe succhiacazzi che non sono altro, verstanden?"

"Mio Duca... io faccio tutto quello che dite Voi, siete Voi il capo, però c'è un piccolo problemino..."

"Cos'è, la Società della Luce ci ha rubato tutto l'inchiostro? Quel branco di bastardi... come faccio a promuovere le opere letterarie se mi rubano l'inchiostro quei grafomani, cleptomani ...... inventati un altro insulto che finisce in -omani e dillo, schnell!"

"eeeeerrrrr.... piromani?"

"Bravo! Allora, in mancanza di inchiostra usa il sangue, vieni qui che ti taglio un dito, così puoi scrivere!"

"NOOOO, Duca, che avete capito... l'inchiostro ce l'abbiamo!"

"Mmmmmmh........ sei sicuro?"

"Giuro!"

"Mmmmmmmh..... va bene.... allora perchè non stai scrivendo?"

"Perchè le driadi non prenderanno mai in considerazione la Vostra proposta Duca!"

"E perchè mai dovrebbero essere così idiote da fare una cosa del genere? Lo sai cosa faccio a chi non prende in considerazione le mie proposte? Eh? Guarda l'ultima Regina Eterna che fine ha fatto e fai come quel tizio che intrattiene la gente a notte fonda: 'fatti una domanda e datti una risposta' "

"Sì Duca, ma è che le avete invase e siete la causa per la quale stanno disertando...."

"Ah....... Mmmmmmmh........ sì........ sì in effetti non hai tutti i torti, pinguino.... quindi mi stai dicendo che non posso realizzare la mia meravigliosa idea del bordello interrazziale con nane, elfe, driadi e umane?"

"Ehm... no.... e poi non credo che la Duchessa avrebbe apprezzato...."


"Mmmmmmh.... sì non hai tutti i torti.... vabbè fanculo quelle troie delle driadi, sai che facciamo?"

"Che facciamo?"

"Non lo so, sei tu il consigliere, dovresti fare il tuo lavoro e consigliarmi no?! Tutto io devo fare qui? Oh ma che palle! SVEGLIAAAAAAAAH!"

"Ehm.... non so... potreste..."

"AAAAAAAAAAAAAAAh... aspetta aspetta, non me lo dire! Lo so lo so! Piantiamo degli alberelli nel cortile e ordiniamo ai giardinieri di scolpirli in modo che sembrino driadi! Eeeeeeeh, ma quante ne so! Forza, esegui, schnell! Di ai giardinieri di fargli delle belle tette mi raccomando, e i buchi nei posti giusti... ho una nuova idea per gli interrogatori e le intimidazioni in genere.... ehrm magari non farli mettere proprio in cortile, che poi Rayla mi chiede un sacco di spiegazioni.... poi mi tocca spiegarle che ho dei consiglieri incompetenti e poi tu rischi di essere decollato..."

E così il povero ciambellano si allontanò dalla sala, non ben sicuro di quanto si aspettasse da lui il pazzo Duca di Sylvania e chiedendosi quanti anni mancassero al pensionamento.
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
(Aspetto ancora un giorno o due per dare tempo ai ritardatari e poi procedo con la conclusione dell'evento)
 

Silen

Get a life
Dopo numerose discussioni con gli inviati di vari paesi le driadi dissidenti annunciano di aver deciso di accettare l'offerta del Formicaio che viene valutata come la migliore fra quelle sottoposte.
 
Alto