Technology L'internet domestico: cubi, chiavette, 3g, 4g eccetera.

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Sono in una casa fino a fine giugno e vorrei avere dell'internet trasportabile e più cospicuo.
Al momento uso un cellulare in tethering, usando i giga della Tim (ne ho tre mensili al momento), mi trovo bene ma ovviamente non posso fare molto.
Non vorrei mettere la linea fissa, perché per sei mesi mi sembra sprecata. SOprattutto, i contratti sono tutti molto lunghi, spesso bimestrali, e non mi va di pagare a vuoto per più di un anno. Ho visto anche Linkem, la linea che funziona tramite antenna parabolica; la usa un mio amico a Nocera e funziona abbastanza bene, sembrava interessante, ma la zona in cui mi trovo non è coperta, e probabilmente il contratto anche lì durerebbe troppo per i miei gusti.
Ho visto http://www.tre.it/prodotti/pocketcube-4glte questa offerta della Tre, sembra totale: un giga al giorno per un mese, di notte è illimitato, al prezzo di dieci euro al mese. Di notte si può scaricare alla grande, e un giga al giorno è più che sufficiente.
Ma della Tre mi fido come al cazzo. Ho letto anche in giro che ovviamente invece dei dieci euro al mese, ti ritrovi a pagare un'enormità perché inspiegabilmente tutti sforano con il giga a disposizione. Direi che non ci siamo.
Le altre offerte mi sembrano ridondanti.
La Vodafone propone trenta euro al mese per venti giga al mese. http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Tariffe-per-tablet-PC-e-chiavette
Venti giga non mi cambiano la vita, potrei comunque scaricare poco. A sto punto provo ad aggiungere qualche promozione alla scheda Tim che ho già, forse spendo la stessa cifra e va bene così.

La Wind non la considero, mi terrorizza.

La Tim mi può dare ulteriori cinque giga al prezzo di venti euro in più al mese. https://www.tim.it/offerte/mobile/internet-da-tablet-e-pc/internet-large/internet-large
Non lo so, arriverei a spendere trentatré euro al mese e comunque non arriverei neanche a cinquecento mega al giorno. Non potrei fare le cose che già non posso fare adesso, come scaricare roba massiva e guardare roba in streaming.

Non lo so, qualcuno ha buone esperienze, idee, consigli?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ma della Tre mi fido come al cazzo. Ho letto anche in giro che ovviamente invece dei dieci euro al mese, ti ritrovi a pagare un'enormità perché inspiegabilmente tutti sforano con il giga a disposizione. Direi che non ci siamo.
Probabilmente perché li sforano realmente...il concetto è "un giga al giorno? ehhhhhhh aivoglia, e quando li finisco" Ti vedi 10 video su youtube e hai finito. Consumano tantissimo anche le immagini di Google (quando cerchi qualcosa e metti "immagini" ciucci mega come un aspirapolvere.
Io farei questa, perché mi sembra l'unica che ti da una certa flessibilità.
Con le altre considera che devi sempre stare attento a non finire prima del tempo i Giga. Il mobile purtroppo in Italia è una merda a livello di offerte
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ah leggendo bene, c'è il vincolo di 30 mesi, però vabbè, penso non è un problema, perché tanto anche se cambi posto te la porti dietro.
Più che altro, eventualmente, controlla la copertura della rete, che è quello il vero problema di 3
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Capisco. Ho notato, ho provato a guardare un paio di video di youtube nel momento in cui mi sono trovato con un bel po' di mega rimasti poco prima della scadenza, e l'internet si è letteralmetne asciugato.
Stavo leggendo meglio l'offerta internet large della TIM riservata.
Due giga in più, per i primi tre mesi a cinque euro supplementari.
Ci sono alcune cose interessanti.
Se esaurisci la soglia mensile dei 2GB, puoi rinnovare in anticipo per continuare a navigare.
Quindi, in caso di emergenza, potrei rinnovare prima ed ottenere una navigazione ottimale.
Superati i GB previsti dall'offerta nel mese di riferimento (30 giorni) la velocità di navigazione si riduce a 32 kb/s senza costi aggiuntivi
Questo mi permetterebbe di conservare un barlume di internet sempre. Il mio terrore è rimanere totalmente senza internet, perché mi serve. Attualmente con le offerte che ho la linea si interrompe quando supero la soglia. Arriverei a cinque giga al mese, pagando 18 euro per i primi tre mesi, e potrei usufruire di un po' di internet anche qualora restassi a secco.
Qualora non mi servisse, alla fine del terzo mese la disdirei senza costi aggiuntivi.
Non è ciò che cerco, ma mi permetterebbe di stare un po' più tranquillo e fare qualche ricerca su Google libri senza dover sputare l'anima e contarmi i mega ogni due minuti.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Quindi, in caso di emergenza, potrei rinnovare prima ed ottenere una navigazione ottimale.
Considera che navigare a 32 kb/s significa far funzionare WhatsApp e le notifiche di Facebook
Già se devi fare una ricerca ti ci vuole mezz'ora, se devi aprire un sito, spera sia fatto bene e leggero.
Certo, è meglio di niente, ma non ri credere che potrai utilizzarlo...giusto nelle emergenze e con tanta tanta tanta pazienza.
Fai conto quando viaggiavi a 56K, però è più lento e i contenuti dei siti enormemente più pesanti...
 

The Shiran Reborn

Chosen one
ho il tuo stesso problema, ma per Aprile dovrei trasferirmi in una casa con wifi.

per ora ho fatto un contratto mensile con EE, 20£ mese e ho 20 GB internet.
 

Mabelrode

Get a life
Io ho il WebCube con 1 GB al giorno e non passa minuto senza che io lo maledica quindi te lo sconsiglio
 
Alto