[Libia] Occupazione non autorizzata Algerina

Joke

Chosen one
Si richiede di portare eventualmente la discussione al consiglio di sicurezza onde cercare una soluzione sull'incredibile, ennesima violazione che sta pagando la Libia stavolta a causa dell'Algeria.

Le sue scuse assolutamente ingiustificate vista l'apertura alla democratizzazione e alla caduta del regime non convincono nè il governo libico nè la popolazione che chiede a gran voce la Libia ai libici, si sollecita intervento dell'onu, oppure saremo costretti a provvedere autonomamente.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Il rappresentante di Algeri cita numerose cifre sull'infiltrazione di contrabbandieri, terroristi e mercanti di armi per il mercato nero che la "zona di interdizione" ha bloccato. Afferma che il suo governo accetterà il ritiro di fronte ad una dimostrazione di competenza da parte delle forze armate libiche.
 

Joke

Chosen one
In tal caso si richiede all'onu di portare una mozione al cs per eventualmente stabilire una missione di peace enforcing e salvaguardare i confini nel rispetto delle convenzioni internazionali.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Gli SUM propongono che i due stati vengano ad una mediazione. Comprendiamo benissimo la necessità del governo di Algeri di difendere i suoi confini da pericolose infiltrazione, noi stessi ci stiamo muovendo di concerto con gli USA per trovare nuove soluzioni a questi gravi problemi del Grande Maghreb dovuti allo stato di guerra degli ultimi anni. Tuttavia è assolutamente legittima la richiesta di preservere la propria integrità territoriale data dai Libici.

Proponiamo che l'Algeria faccia un passo indietro e in cambio gli SUM si impegneranno a inviare proprie forze che di concerto con quelle libiche potranno mettere in sicurezza i confini. La nostra recente esperienza positiva in Albania, dove ora la situazione è tranquilla, dovrebbe farci da garante sulle buone intenzioni e la possibilità di mantenere la parola.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Il rappresentante algerino all'ONU trova "ragionevole" la proposta degli SUM. A lui si unisce il rappresentante del Qatar che aveva già avviato simile trattative in sede di Lega Araba.

Gli algerini chiedono una sorta di "mandato" in tale area per l'intero anno ai loro omologhi libici dopodiché si impegnano a ritirarsi appena saranno giunti i soldati mediterranei. Chiedono però una precisa scadenza per tale missione che non dovrà essere più lunga di un anno dopodiché chiedono che siano i libici ad occuparsi di tale confine.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Gli SUM ritengono buona la proposta algerina. La missione SUM durerà un solo anno durante il quale, inoltre, forniremo tecnologia e addestramento alle truppe libiche.

Inoltre proponiamo che anche un comando congiunto della Lega Araba possa partecipare a questa missione di un anno, in modo che non solo la Libia potrà beneficiare del lavoro condiviso e in modo che tutti si sentano coinvolti in questa delicata operazione di costruzione della stabilità in questa area tanto martoriata.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Il Qatar si impegna a formare un piccolo contingente della Lega Araba se questo rientra nei desideri del governo libico.
 

artista.

Uomo del Popolo
L'UDRA approva l'accordo trovato fra le due parti ed i tempi rapidi con cui esso è stato trovato, augura l'OK della libia e preme per una rapida attuazione di esso sotto sorveglianza Mediterranea.
 

von kleist

Ninja Skilled!
gli stati uniti si complimentano con le parti per la rapida risoluzione dell'inconveniente

[maledetto rebaf :V]
 
Alto