Lega Bruzia

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
*Nel bel mezzo dell'Assemble del Consenso prende la parola l'Onorevolissimo Trebio Staio saggio discendente delle antiche tribù ribelli*

Mie cari fratelli e amici, sappiamo benissimo di aver raggiunto degli ottimi successi. Il nostro popolo è finalmente libero e le nostre terre sono state riconquistate.
Da sempre ho appoggiato le scelte del Consiglio ed ora dopo la tragedia della perdita del nostro amato Meddiss sappiamo tutti che è necessario ristabilizzare la nostra posizione nel Consiglio.
Parlo in questa assemblea come figlio di mio padre Maro Staio ma come appartenente alla fazione dei Guerrieri.
Da sempre ho appoggiato le scelte del nostro amato Meddiss e credo serva continuità alle sue azioni.
Per questo sotto consiglio del mio amatissimo padre ho deciso di propormi come futuro Meddiss Supremo. Ho fatto le mie esperienze in combattimento e credo sia necessario ora più che mai avere un controllo armato sul nostro futuro. Le minacce nella penisola si fanno sempre più vive e anche da fuori quel finto silenzio non porta che cattivi presagi.
Serve quindi un unione di tutti attraverso una fazione che possa continuare a servire il suo popolo come chi mi ha preceduto.
Mio padre della fazione dei Sacerdoti appoggia la mia candidatura, e credo sia indispensabile per tutti noi riconoscere i successi del fu Meddiss.
Continuamo su quella scia, facciamo vibrare forte la lancia sullo scudo e prendiamoci il posto che ci spetta. Difendiamo queste terre ora più che mai, poichè col sangue le abbiamo annaffiate.
Spero di avere il vostro consenso affinchè il nostro popolo possa agire con la lungimiranza degna di questa Assemblea.

Trebio Staio

* Appoggio la fazione dei guerrieri e candido Trebio Staio, appoggiato da suo padre e dalla fazione dei Sacerdoti.
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
*La proposta al Consiglio si rifà ai seguenti ruoli*

Trebio Staio proposto come Meddiss Supremo
Maro Staio riproposto come Kenzstur
Minato Coronio riproposto come Kvaisstur
Soio Clovazio riproposto come Ligat
Prisma Vesiullaeo proposta come Somma Sacerdotessa
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Elezioni Turno 2

L'influenza di Trebio Staio, e delle vittorie militari e diplomatiche della Lega Bruzia nonchè del risolvimento della questione greca, rende la sua elezione a Meddiss Supremo come scontata. I magistrati, forti dell'appoggio dei guerrieri e in un clima di grande concordia tra le fazioni della Bruzia, vedono Minato Coronio riconfermato come Kvaisstur mentre Soio Clovazio, a causa dello scandalo della figlia del defunto Elio Prebia, non riesce ad essere rieletto. La carica viene incredibilmente assegnata ad Aiace Giasonide, ex capo della rivolta greca, ora uomo politico molto in vista nella Lega Bruzia. La sua abilità militare fa propendere i Guerrieri per un appoggio della sua carica. La cosa aumenta l'influenza dei Greci ma li rende anche molto vicini politicamente al nuovo Meddiss Trebio Staio.

Maro Staio, ricandidato come Kenzstur, viene trovato pero' morto di vecchiaia. La carica rimane comunque nelle mani dei sacerdoti nella persona di Lucio Decitio.

La carica di Sommo Sacerdote, infine, vede un nuovo grande scandalo con la scelta dei Guerrieri di appoggiare la candidatura di una donna. La cosa crea grande imbarazzo al nuovo Meddiss Trebio Staio e solo la sua solida alleanza con i Sacerdoti riesce a ricomporre la cosa. I Magistrati, comunque, borbottano e vedono la loro influenza aumentare grandemente. Gavio Nerato, infatti, viene eletto nuovo Sommo Sacerdote.
 
Alto