[Lega Bruzia - Roma] Trattato di Amicizia

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
Sotto le forti pressioni espansionistiche e in questo clima di tensione su tutta la penisola, forte è l'interesse del Popolo Bruzio a convivere pacificamente nel rispetto delle proprie tradizioni.
Oltre i nostri monti si espande l'interesse Romano che preoccupa da sempre il nostro popolo.
Riconosciamo a Roma i suoi grandi pregi, e non vogliamo scatenare le loro furie su i nostri popoli. Ma conosciamo anche le nostre potenti armate e il nostro spirito mai sottomesso.
Il Consiglio ha quindi deciso, nella speranza di una vita prosperante e duratura per tutti e due i popoli e con l'interesse a proteggere rispettivamente i propri confini, di collaborare come fratelli nell'aiuto e nel rispetto reciproco dei propri poteri. Si ratifica quindi che:
- La Lega Bruzia si impegna a difendere in totale impegno Roma da eventuali attacchi da parte di popoli Italici ma non interferisce con popoli al di là della penisola, di cui non conosce virtù o infamie.
- Roma si impegna a difendere i territori Bruzi da qualsiasi incursione straniera atta a distruggere il clima di prosperità e civiltà che si respira tra i domini Bruzi.

Il patto prevede quindi l'obbligo di intervenire a difesa degli interessi reciproci badando solo alla difesa dei territori come previsto dal trattato.E' infatti reciproco l'interesse di mantenere definiti i propri confini, ma non prevede alleanze militari che non siano a scopo difensivo.

Così è deciso.
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
*Firma*

Soio Clovazio, Ligat
in vece del Futuro Meddiss Supremo
 

Ilario

Ninja Skilled!
Ambasciatori del patto italico si affrettano a chiedere ai Bruzi se con tale trattato intendono prendere parte alla guerra di offesa che roma sta preparando contro l'etruria.
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
*la risposta viene celermente inviata tramite un messo*

Il trattato non prevede cooperazione in caso di guerre offensive. Se Roma vorrà invadere lo farà da sola.
Il trattato prevede reciproco interesse alla protezione dei propri territori da offensive esterne.
Se Roma apre le ostilità non sarà tutelata dal patto vigente per quanto riguarda questo caso.
 
Alto