Altre anticipazioni random:
- Il gioco si baserà su un d10 system molto rapido. Il regolamento riprodurrà in piccolo quello di un piccolo gioco di ruolo, ovviamente privo della complessità di un sistema compiuto ma abbastanza agile da poter essere di supporto al nostro Leader gestionale.
- Ho già elaborato 10 classi possibili, 3 di esse (per ora) avranno anche delle specializzazioni che aumenteranno le possibilità strategiche e di sviluppo degli eroi.
- Ogni classe avrà una serie di abilità che si sbloccheranno ad ogni livello, le abilità consumeranno dei Punti Resistenza ma vi permetteranno di fare cose superioi al mero attacco base. Esisteranno anche abilità passive che forniranno bonus generici e perenni agli eroi.
- Il turno di gioco si svilupperà in due parti: una prima parte, più interpretativa, dove il gruppo potrà riposare, fare acquisti, tentare di acquisire informazioni o semplicemente interagire con il mondo circostante. In questa fase il gruppo accetterà o meno le quest proposte (il party potrà sempre e comunque sviluppare una sola quest alla volta). Nella seconda fase il party giocherà in breve la quest, il master fornirà le informazioni di base e porrà il giocatore di fronte a vari imprevisti che si dovranno affrontare grazie alle abilità dei propri eroi. Gli imprevisti possono essere di vario genere: dal semplice combattimento, alla banale trappola finanche a cose più complesse come intrufolarsi nel palazzo nobiliare per incastrare il duca di stocazzo scoprendo le sue voglie omosessuali. Terminate le due fasi il turno si conclude, il master provvederà a postare una sorta di "Gazzetta" in cui narrativamente saranno descritte le gesta (o perlomeno la parte pubblica di quelle gesta) dei vari gruppi di avventurieri e dove potranno capitare anche particolari eventi relativi al mondo di gioco.
- E' previsto un sistema di pvp tra party, i party potranno anche, all'insaputa, essere arruolati da due parti avverse e finire per scontrarsi per portare a termine la quest. In caso contrario potrà anche essere possibile andare specificatamente alla ricerca di un altro gruppi di avventurieri rivale per sfidarlo e rubargli equpaggiamento acquistando fama.
- Esisteranno anche una serie di indicatori sociali (chiamati Etica e Legalità) che rappresenteranno la vostra reputazione e il vostro allineamento.
Per ora è tutto, quando mi aprono i forum relativi vedrò di postarvi il regolamento che ho quasi finito.
- Il gioco si baserà su un d10 system molto rapido. Il regolamento riprodurrà in piccolo quello di un piccolo gioco di ruolo, ovviamente privo della complessità di un sistema compiuto ma abbastanza agile da poter essere di supporto al nostro Leader gestionale.
- Ho già elaborato 10 classi possibili, 3 di esse (per ora) avranno anche delle specializzazioni che aumenteranno le possibilità strategiche e di sviluppo degli eroi.
- Ogni classe avrà una serie di abilità che si sbloccheranno ad ogni livello, le abilità consumeranno dei Punti Resistenza ma vi permetteranno di fare cose superioi al mero attacco base. Esisteranno anche abilità passive che forniranno bonus generici e perenni agli eroi.
- Il turno di gioco si svilupperà in due parti: una prima parte, più interpretativa, dove il gruppo potrà riposare, fare acquisti, tentare di acquisire informazioni o semplicemente interagire con il mondo circostante. In questa fase il gruppo accetterà o meno le quest proposte (il party potrà sempre e comunque sviluppare una sola quest alla volta). Nella seconda fase il party giocherà in breve la quest, il master fornirà le informazioni di base e porrà il giocatore di fronte a vari imprevisti che si dovranno affrontare grazie alle abilità dei propri eroi. Gli imprevisti possono essere di vario genere: dal semplice combattimento, alla banale trappola finanche a cose più complesse come intrufolarsi nel palazzo nobiliare per incastrare il duca di stocazzo scoprendo le sue voglie omosessuali. Terminate le due fasi il turno si conclude, il master provvederà a postare una sorta di "Gazzetta" in cui narrativamente saranno descritte le gesta (o perlomeno la parte pubblica di quelle gesta) dei vari gruppi di avventurieri e dove potranno capitare anche particolari eventi relativi al mondo di gioco.
- E' previsto un sistema di pvp tra party, i party potranno anche, all'insaputa, essere arruolati da due parti avverse e finire per scontrarsi per portare a termine la quest. In caso contrario potrà anche essere possibile andare specificatamente alla ricerca di un altro gruppi di avventurieri rivale per sfidarlo e rubargli equpaggiamento acquistando fama.
- Esisteranno anche una serie di indicatori sociali (chiamati Etica e Legalità) che rappresenteranno la vostra reputazione e il vostro allineamento.
Per ora è tutto, quando mi aprono i forum relativi vedrò di postarvi il regolamento che ho quasi finito.