Leader Party

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Altre anticipazioni random:

- Il gioco si baserà su un d10 system molto rapido. Il regolamento riprodurrà in piccolo quello di un piccolo gioco di ruolo, ovviamente privo della complessità di un sistema compiuto ma abbastanza agile da poter essere di supporto al nostro Leader gestionale.
- Ho già elaborato 10 classi possibili, 3 di esse (per ora) avranno anche delle specializzazioni che aumenteranno le possibilità strategiche e di sviluppo degli eroi.
- Ogni classe avrà una serie di abilità che si sbloccheranno ad ogni livello, le abilità consumeranno dei Punti Resistenza ma vi permetteranno di fare cose superioi al mero attacco base. Esisteranno anche abilità passive che forniranno bonus generici e perenni agli eroi.
- Il turno di gioco si svilupperà in due parti: una prima parte, più interpretativa, dove il gruppo potrà riposare, fare acquisti, tentare di acquisire informazioni o semplicemente interagire con il mondo circostante. In questa fase il gruppo accetterà o meno le quest proposte (il party potrà sempre e comunque sviluppare una sola quest alla volta). Nella seconda fase il party giocherà in breve la quest, il master fornirà le informazioni di base e porrà il giocatore di fronte a vari imprevisti che si dovranno affrontare grazie alle abilità dei propri eroi. Gli imprevisti possono essere di vario genere: dal semplice combattimento, alla banale trappola finanche a cose più complesse come intrufolarsi nel palazzo nobiliare per incastrare il duca di stocazzo scoprendo le sue voglie omosessuali. Terminate le due fasi il turno si conclude, il master provvederà a postare una sorta di "Gazzetta" in cui narrativamente saranno descritte le gesta (o perlomeno la parte pubblica di quelle gesta) dei vari gruppi di avventurieri e dove potranno capitare anche particolari eventi relativi al mondo di gioco.
- E' previsto un sistema di pvp tra party, i party potranno anche, all'insaputa, essere arruolati da due parti avverse e finire per scontrarsi per portare a termine la quest. In caso contrario potrà anche essere possibile andare specificatamente alla ricerca di un altro gruppi di avventurieri rivale per sfidarlo e rubargli equpaggiamento acquistando fama.
- Esisteranno anche una serie di indicatori sociali (chiamati Etica e Legalità) che rappresenteranno la vostra reputazione e il vostro allineamento.

Per ora è tutto, quando mi aprono i forum relativi vedrò di postarvi il regolamento che ho quasi finito.
 

Nemo

Chosen one
Anche se preferirei una versione endless, il sistema di gioco mi attira parecchio. Conta anche me :fag11:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ok, Nemo!

- Mik
- Pepito
- Zara (gliel'ho chiesto ieri sera tra una birra, una porchetta e una festa di punkabbestia che votano PD)
- Giafo
- Nemo

Tenendo conto che ho riletto e Cedrata in realtà voleva giocare a quello di Mik, ci sono ancora due posti sicuro.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
- Mik
- Pepito
- Zara (gliel'ho chiesto ieri sera tra una birra, una porchetta e una festa di punkabbestia che votano PD)
- Giafo
- Nemo
- Cedrata

Direi 1 altro posto, 2 max.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Regolamento semi-definitivo, ci sono ovivamente possibili errori, sviste, orrori ortografici ma la base del gioco è questa: https://dl.dropbox.com/u/80521288/Party/regolamento.odt

Ed ecco anche la scheda del party: https://dl.dropbox.com/u/80521288/Party/scheda.ods

Poi metterò tutto sul ftp di SoHead quando avrò versioni più definitive, magari anche dopo che mi segnalate eventuali errori. Nei prossimi due giorni avrò poco tempo, quindi procederò più a rilento per la compilazione della lista di eroi che potrete arruolare. Nel frattempo cominciate già a creare il vostro Leader, per ogni dubbio mandatemi PM. L'ambientazione è a grandissime linee delineata nel regolamento, più avanti farò qualcosa di più specifico ma l'idea è anche non dirvi tutto subito in modo da farvela giocare un po' e darvi il gusto della scoperta. Ad ogni modo per creare il personaggio seguite questi rapidi passi:

- Scegliete un origine e un nome per il vostro leader. E' importante scegliere nomi consoni, nel regolamento ad ogni origine c'è scritto la tipologia di nomi adatta. Se scegliete l'origine "Libero" mandatemi PM che discutiamo un po' della vostra idea e vediamo come aggiungerla all'ambientazione.
- Scegliete un nome per il party (se avete bisogni di consigli cose consone all'ambientazione chiedetemi pure)
- Scegliete una classe
- Avete a disposizione 25 punti per poter mettere le vostre caratteristiche. Passo fondamentale perchè le caratteristiche poi posson aumentare solo con gli oggetti e rimangono fisse. Se notate che sono troppo pochi rispetto alle meccaniche del gioco e all'utilizzo che se ne fa ovviamente sono disponibile ad aumentarli modificando il regolamento. Insomma mi aiutate anche un attimo a testare.
- Avrete a disposizione 400 monete per comprarvi un equipaggiamento base
- Segnate i Punti Ferita, i Punti Resistenza (o Magia se lanciate incantesimi) e la Difesa.
- (Facoltativo) mettete una descrizione fisica del vostro Leader e se volete un piccolissimo background. Roba proprio di 1 riga tipo: Orfano, cresciuto in strada, si ritrova a vivere di mezzucci imparando la via del sotterfugio.

Tutti questi dati potete già inserirli in scheda. Le caratteristiche ovviamente vanno messe nella colonna "Valore base", dove c'è Origine segnate l'eventuale bonus dato dall'origine. L'equipaggiamento mettetelo negli slot appropriati (nella colonna "slot" segnate lo slot occupato dall'oggetto in questione). Potete anche comprare oggetti in più e metterli direttamente nel vostro "Rifugio", la scheda è comunque discretamente autoesplicativa. I valori di Etica, Legalità e Fama partono da 0.

Per tutto il resto postate pure qua, fino a quando non avremo un forum, o mandate PM.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
io non ho mai giocato a un leader (nè a d&d nè a un gdr cartaceo) ma è da un pò che mi affascina, se mi iscrivo e poi sono mongoloide e faccio danni mi volete lo stesso? :handicappato:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Per le abilità, alcune tipo l'attacco poderoso non ho capito se le attivi e gli ALTRI attacchi del round hanno quel bonus, o se ti garantisce un attacco con quel bonus attivando l'abilità.

Furtivo, Anatema dei Malvagi e abilià simili le renderei proporzionali al livello, altrimenti a livelli alti fanno pochissimi danni.

Aumenterei il bonus Empatia del Druido, oppure lo renderei capace di ritirarli quando si tratta di animali/bestie di vario tipo.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
idee per le armi

scimitarra: 1d6 danni, +2 danni vs pg in armatura leggera o senza armatura
mazza da guerra: 1d6 danni, +2 danni vs pg in armatura pesante
lancia: 1d4 danni, può attaccare dalla seconda fila
picca: 1d6 danni, può attaccare dalla seconda fila, arma a 2 mani
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mikhail Mengsk ha scritto:
Per le abilità, alcune tipo l'attacco poderoso non ho capito se le attivi e gli ALTRI attacchi del round hanno quel bonus, o se ti garantisce un attacco con quel bonus attivando l'abilità.

Furtivo, Anatema dei Malvagi e abilià simili le renderei proporzionali al livello, altrimenti a livelli alti fanno pochissimi danni.

Aumenterei il bonus Empatia del Druido, oppure lo renderei capace di ritirarli quando si tratta di animali/bestie di vario tipo.

Tieniti tutte uqeste cose per quando avremo i forum e me le ridici, sennò qua si perdono come lacrime nella pioggia :awesome:

Le abilità "attive" durano solo per quell'attacco, a meno che non sia specificato diversamente nella descrizione dell'abilità. Attacco poderoso, ad esempio, è un semplice attacco che fa danni in più ma costa PR per poter essere usato.

Le idee delle armi mi piacciono un sacco.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
- Mik
- Pepito
- Zara (gliel'ho chiesto ieri sera tra una birra, una porchetta e una festa di punkabbestia che votano PD)
- Giafo
- Nemo
- Cedrata
- Mabelrode
- Taramir
- Bardiel

E direi che le iscrizioni chiudono qua.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
immaginavo.
comunque pepi è da un pò che ti devo chiedere una cosa: non è che riusciresti a cambiare sign? è tipo rivoltanterrima, mi viene da vomitare ogni volta che la vedo.
quella con l'alce-esplosione-arcobaleno tipo era bellissima :happy:
 
Alto