Leader medievale

dixie

Ninja Skilled!
io gioco già a 3 leader xD dove trovo il tempo?
ci posso pensare quando sarò "nulla facente" ^^

però se un master rodato si prendeva voglia di fare un leader medievale beh, io ci sono U_U
 

dixie

Ninja Skilled!
uhm forse mi è venuta un illuminazione (e indovinate un pò? ero al cesso, quindi potete anche dire che era una cagata xD)

di solito i Leader vedono il "giocatore" come "totale dittatore autocrate direttore d'orchesta" del suo Regno/Stato/Nazione/Grande Waagh

in un leader Medievale invece tra i vari commenti detti su quest 3d è capitato spesso il "problema" delle relazioni, dei vari personaggi ecc (sopratutto in chiave CK2)

l'idea dunque è questa: tutti i giocatori si trovano all'interno di uno "stato" (SRI?) e hanno vari titoli (duca, conte, barone, Doge e volendo anche Vescovo) e avranno modo di agire direttamente dentro il Regno, creando fazioni, facendo gomblotti e intrighi e andando a influire "realmente" nella vita dello stato scelto.

come influiranno? beh per un Leader Medievale si può mettere "l'aggravante" di utilizzare CK2 come base per "eventi" e quant'altro (come guerre, aggressioni, crociate, scomuniche, e problemi vari ed eventuali) e quindi i vari "turni" avranno anche un avanzamento nel gioco (anno in anno o 5 anni ecc) con il susseguirsi degli eventi (morte del personaggio ad esempio, eliminando i tiri di dado in merito o le decisioni arbitrarie).

un giocatore andrà quindi a "gestire" la sua famiglia, più che uno Stato reale con i pregi e difetti che quella famiglia potrebbe avere

può essere un idea interessante?
 

Volatile

Spam Master
Alla fine è quasi (e dico quasi) uguale al leadee che sto sviluppando io.

Comunque l'idea è carina
 

dixie

Ninja Skilled!
vero rileggendo e controllando hai ragione ^_^
beh vuol dire che l'idea forse funziona U_U ti lascio sperimentare con il leader tribù, poi magari si espande! ^_^
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Anche per me quello che manca per fare un leader nuovo e interessante è la modifica di una meccanica di base come può essere quella della fazione (non più stato, ma personaggio o famiglia).

Penso che una buona idea sarebbe gestire il capofamiglia di una casata, in questo modo alla morte del personaggio non ci sarebbe la sconfitta, ma sorgerebbero altri problemi quali il metagame alla CK. Un'idea migliore sarebbe allora gestire un tal personaggio, e se muore si ricomincia "da zero" prendendone un altro con un livello sociale sicuramente più basso. Un leader sicuramente più gdr e meno tecnico.
 

Guy_Montag

Chosen one
Anche per me quello che manca per fare un leader nuovo e interessante è la modifica di una meccanica di base come può essere quella della fazione (non più stato, ma personaggio o famiglia).

Penso che una buona idea sarebbe gestire il capofamiglia di una casata, in questo modo alla morte del personaggio non ci sarebbe la sconfitta, ma sorgerebbero altri problemi quali il metagame alla CK. Un'idea migliore sarebbe allora gestire un tal personaggio, e se muore si ricomincia "da zero" prendendone un altro con un livello sociale sicuramente più basso. Un leader sicuramente più gdr e meno tecnico.
suona figo.. Magari si potrebbe incastrare con l'idea steampunk che sto accarezzando ..
 

dixie

Ninja Skilled!
Un'idea migliore sarebbe allora gestire un tal personaggio, e se muore si ricomincia "da zero" prendendone un altro con un livello sociale sicuramente più basso. Un leader sicuramente più gdr e meno tecnico.

lo stiamo già sperimentando una cosa simile si chiama "AAR interattivo"

posto un esempio di un AAR interattivo fatto su ParadoxPlaza http://forum.paradoxplaza.com/forum...als-quot-A-Danubian-Federation-Interative-AAR

scegli un personaggio (generale, capitalista, aristocratico, cittadino) con le sue idee (reazionario, conservatore, liberale, comunista) e i suoi scopi. Esso è immerso in una realtà più grande (lo Stato appunto) e con il suo GDR ecc può muovere (o no) l'equilibro della nazione, convincendo tutti a fare guerra oppure obbligando tutti alla pace, prefendo muoversi colonialmente e abbandonare l'europa ecc ecc
 
Alto