Leader: Mass Effect

Arminio

Ninja Skilled!
Buongiorno cari, vi presento qui una idea che mi frulla nella testa da molto, se avete pazienza di leggere.

Lavoro e contratto che forse avrò permettendo, pensavo di inaugurare Leader Mass Effect.

Per chi conosce la serie e chi non la conosce, mi chiederete, perchè?

Perchè tramite Mass Effect voglio verificare uno scenario e quello che credo sia un nuovo tipo di Leader, ovvero un Leader cooperativo, nel quale tutti voi dovrete affrontare me, il master, in uno scenario relativamente limitato nel tempo.
In questo scenario, per chi conosce la saga, dovrete, come nazioni della Via Lattea, affrontare la minaccia dei Razziatori.
(per chi non sa, Razziatori = Antichissima IA senziente Space Chtulhu imbattibile)

Il mio obiettivo è creare un gioco dove le opzioni economiche e diplomatiche sono al minimo indispensabile, e puntare tutto sulla strategia e sulla guerra in una lotta in inferiorità numerica e tattica contro un nemico temibile, e vedere voi, come giocatori, come affronterete lo scenario.
Questa lotta si dividerebbe in due parti differenti: una da leader classico, nel quale tramite azioni costruirete flotte, muoverete truppe e stringerete accordi e piani ogni turno. Un'altra più interpretativa, dove userete una serie di Eroi e Forze Speciali per scoprire i segreti dei Razziatori, in modo da facilitare la parte bellica nominata sopra.

E' uno scenario dove non esiste la resa o una pausa nel conflitto; la lotta sarà disperata, e farò in modo da spingervi ad utilizzare strategie non convenzionali per cercare di fermare la marea.
MA non sarà uno scenario impossibile. Potrete battere il nemico, se saprete muovervi.

L'ideale sarebbe avere 6 giocatori massimo, sia per i miei tempi che per motivi di ambientazione, e tutti possibilmente affidabili.

[USERGROUP=102]@Fantasy League[/USERGROUP] [USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP] [USERGROUP=95]@Warhammer40k[/USERGROUP]
 

Arminio

Ninja Skilled!
Ah, dimenticavo:

Per chi conosce la lore del gioco, ho fatto delle modifiche di ampio respiro fondamentali, che sono certo lo renderanno più gradevole:

Niente cerberus e illusive man immortali e protagonisti, li ho mandati a cagare perché facevano schifo

Niente super umani, l'alleanza è un attore importante ma non primario

Niente star child, raggi colorati e cose del genere, finale tagliato

Niente concilio che non ascolta Shepard, la galassia sa che i razziatori stanno arrivando.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Posso interpretare l'endgame crisis? Odio quando i paccari mi rovinano turni su turni di diplomazia e strategia.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Le fazioni giocabili che ho pensato sono queste, tanto per dare una idea dello stile di gioco:

TURIAN:

Pro: Flotta più grande della Galassia, coscrizione universale (milizia planetaria al livello di fanteria professionista)
Contro: hanno le mani un pò ovunque e per motivazioni politiche devono difendere un gran numero di obiettivi

ASARI:

Pro: stato più esteso, PIL totale più elevato, popolazione più numerosa
Contro: stato più esteso, scarso numero di truppe di terra iniziali

SALARIAN:

Pro: gran numero di forze speciali, intelligence avanzata, molte navi stealth
Contro: Forze di terra non abilissime

UMANI:

Pro: Hanno Shepard e la Normandy, buona posizione
Contro: Essendo uno stato interstellare giovane dipendono moltissimo dalla Terra

QUARIAN:

Pro: Ogni nave è in grado di dare battaglia, non hanno un pianeta quindi possono spostarsi dove vogliono, abili nelle manovre
Contro: Ogni nave persa colpisce permanentemente la popolazione Quarian, nessuna possibilità di recuperare le perdite

GETH:

Pro: partono neutrali, perfetta coordinazione essendo sintetici, non subiscono realmente perdite
Contro: partono con pessime relazioni con il resto della galassia, rischi di infiltrazione da parte di altri sintetici
 

Arminio

Ninja Skilled!
Ah, mi ero dimenticato, me tapino:

KROGAN

Pro: Violenza random, truppe ipercorazzate e in grado di assorbire una marea di danni, violenza
Contro: Scarsissima flotta, dipendente dalle altre per spostamenti e altro
 

Arminio

Ninja Skilled!
Non avete capito che Bardiel è il mio agente che esiste solo per sabotarvi l'esperienza di gioco
 
Alto