Leader fallout (ce riprovo)

TFT

Ninja Skilled!
Ultimamente mi è tornata la smania della condottieromania. A fronte dei fallimenti precedenti ci riprovo con la proposta di un leader postapocalittico.
L'idea era quella di creare un ibrido fra lo stile del warlords e quello del leader classico a gestione di uno Stato. Controllerete una banda di sopravvissuti più o meno numerosa che controlla una porzione del territorio della mappa

Appunti in game:
-Ambientazione postapocalittica: poche risorse rare, niente denaro, importanza della ricerca dei reperti prebellici
- Possibilità di configurare la vostra civiltà come volete: razziatori aggressivi e assassini, pacifici costruttori sapienti, mercanti approfittatori e infidi ecc ecc.
- Mistura elementi moderni e antichi: si combatte con cappa e spada ma anche coi fucili per la gioia di tutti.
- 3-4 Razze da scegliere con relativi bonus, di botto di vi dico: umani, supermutanti, ferali, cerebrali.
- Mappa divisa in superficie e sottosuolo.
- Occhio alle radiazioni




Appunti amministrativi
-Durata leader fissata a 10 turni, poi se va meglio si continua ma di base 10
-Numero di giocatori ideali 10, non troppi per evitare i quit e non pochi per evitare di giocare da solo
-Scheda semplice e di rapida compilazione
-Incentivato il GDR con premi random


Ditemi:

@Guy_Montag
@Nohant
@Paolo Leccese
@Brainstorm
@Panda
@daag
@L.Arrotino
@Lord Attilio
@Basileus
@salvor_hardin
@Arminio
@nico1991
E tutti gli altri
 

TFT

Ninja Skilled!
Per la civiltà potrete customizzarla come vi pare o altrimenti ve la randomizzo io ad cazzum, potete customizzare anche la religione e la vostra storia. Ricordo che l'idea è di prendere un gruppo di sopravvissuti numeroso, l'equivalente di un piccolo Stato

Per quanto riguarda la parte militare pensavo ad una divisione in base al manpower disponibile che potete poi decidere se attivare (con costi di mantenimento) o tenere in riserva. I gruppi di uomini saranno standardizzati per tutti ma potrete customizzarli in base all'armamento (che dovrete trovare in base alle vostre disponibilità) e all'addestramento (che dovrete fargli fare).
Potrete così avere che so gruppi di spadaccini superaddestrati e corazzati, fucilieri novizi con armi di riciclo, cavalleria o quello che vi pare.

La parte produttiva non avrà una risorsa X in base alla regione ma in ogni regione potrete stabilire cosa fare: sussistenza (vi darà cibo, che è la moneta del gioco per il mantenimento della popolazione), ricerca (cercare oggetti e varie pre apocalisse per equipaggiare i soldati, costruire edifici ecc ecc) o costruzione.

Una parte della scheda sarà dedicata alla"riserve" dove ci sarà il bilancio di tutto quello che avete accumulato con razzie e ricerche, per investirlo o semplicemente tenerlo per i momenti di necessità.

Ogni regione avrà un suo livello di radiazioni che renderanno difficile la sua colonizzazione o provocheranno effetti fastidiosi a lungo andare
 

dixie

Ninja Skilled!
un pò più do notizie (magari un print della scheda?) per capirci qualcosa in più ^_^
non sono un fan del genere, però è nche vero che se non si provano le cose non si può mai dire cosa ti piaccia o no xD
in linea di massima ci sono

però mooooore info ^_^
 

TFT

Ninja Skilled!
Allora more info:

- Sullo Stato: potete customizzarlo come volete nome, razza, obiettivo generale, religione ecc tipo il fantasy, altrimenti ve ne do io uno di default tra un parco di prefatti.

-Ambientazione: una mappa locale di una wasteland, al fine del gioco non è importante sapere se si è negli USA o dove vi pare. La mappa ovviamente è divisa in regioni, ognuna delle quali ha un suo tipo di terreno (coltivabile, pianura deserta, rovine urbane, rovine extraurbane), le aree coltivabili sono quelle ovviamente di maggior valore produttivo, le rovine vi supportano nella vostra ricerca di oggetti fallout nucleare, la pianura deserta...se vi va bene trovate un cane macilento. Ogni regione ha un suo livello di radioattività che influisce sulla possibilità di sopravvivenza. Le razze hanno varia resistenza a determinati ambienti o radiazioni.
A parte i vostri dominii ci saranno alcuni piccoli npc e regioni bianche da spazzarvi in allegria.

- Razze pensate:

Umani: standard, nè bonus nè malus
Ferali: umani che dopo il fallout nucleare si sono rifugiati nel sottosuolo (simile a Morlok di time machine), malus sopraterra e bonus sottoterra
Supermutanti: simili a quelli di Fallout, essere resi incredibilmente forti dalle radiazioni ma deformati e stupidi. Consumano molto più cibo ma combattono meglio in corpo a corpo e resistono alle radiazioni
Ghoul: simili a quelli di fallout, sono mutati e deformati dalle radiazioni ma non hanno bonus fisici. Possono però resistere ad altissimi livelli di radiazioni


- Economia: la valuta del gioco sarà quantificata in cibo che servirà per mantenere viva la vostra popolazione e pagare l'esercito. Ci saranno moltissimi altre risorse come armi, veicoli, edifici, strumenti vari che potranno essere trovati razziando le varie zone o prodotte da voi stessi con appositi edifici. I materiali da voi raccolti saranno disponibili sotto vostra visione in un foglio in scheda, starà a voi combinarli con creatività o scegliere le varie possibilità da una lista prefatta ( banalmente, avere del legname può darvi la possibilità di costruire baracche, benzina di fare molotov o di fare andare i veicoli, avere ferro e legna vi farà craftare armi in acciaio ecc). Gli edifici potranno essere creati a vostro piacimento o potrete scegliere da una lista prefatta.

- Militare: come detto sopra avrete un tot di reservisti che potrete impiegare per il combattimento, le razzie, le ricerche ecc. Ognuno di essi sarà un uomo, armato alla meno peggio e non addestrato. Starà a voi addestrare i vari gruppi a vostri piacimento ed armarli come preferite in base alla vostra strategia e disponibilità. Sarà sempre cosa gradita l'inserimento di una tattica.

- Politica: ci sarà ovviamente la classica parte di scheda dove sono inserite le caratteristiche del vostro governo, civiltà e gli obiettivi (se non ne avete voi ve li darò io arrandom) e vari personaggi che potranno comandare le vostre truppe, esplorare zone, ricercare medicine contro le radiazioni, bonificare terreni, costruire edifici ecc.

Spionaggio: questa è la solita solfa
 

dixie

Ninja Skilled!
uhm, si è intrigante come idea ^_^

ci sarà un equilibrio di razze? o i poracci che scegliaranno ad esempio gli umani si troveranno solo e abbandonati? XD
 

TFT

Ninja Skilled!
Di base è in base a come scegliete voi, ci saranno alcuni npc scemi giusto per dare un po' di varietà ma nulla di particolarmente forte. Che so, il villaggetto di merda di 500 persone tutti armati di bastone con chiodo e il capo di arco.
Comunque la razze non sono sgravate, forse l'unica sono i feral che hanno il gioco un po' più limitato
 

Volatile

Spam Master
Dato che io per vari motivi non ho mai avuto modo di giocare a Fallout, avrei alcuni quesiti da porre:
1) La popolazione. Sarà una cosa comune vedere ogni giorno esseri di razze diverse o comunque individui diversi dal tuo clan/tribù ecc... oppure la popolazione è poca e i gruppi sono lontani tra di loro?
2) Le tecnologie. Saremo tornati all'età della pietra o roba come veicoli, elettricità, armi da fuoco ecc...gira ancora?
 

dixie

Ninja Skilled!
mi accodo
quanti anni sono passati dal fallout nucleare?
quanta "storia" conosce il popolo "generico" (sena andare nello specifico di razze ecc)?

giusto per avere un idea se per dire "andate in quell'ospedale a cercare" ha senso oppure "quella costruzione con la croce rossa mi sembra un buon posto per cercare" XD
 

TFT

Ninja Skilled!
Fallout è un nome a caso che ho dato per rendere l'idea, non c'entra nulla con l'omonima serie.

Sono passati circa 15 anni
è abbastanza comune vedere gente ingiro ma la popolazione è molto ridotta rispetto alle origini, fuori dai vostri confini statali sono solo wasteland di predoni in prevalenza
Di base siete tornati all'età della pietra, non potete costruire centrali elettriche, macchine, tank eccetera ma potete usare quelli che trovate ancora intatti prebellici
Bene o male tutto il popolino ha un'idea di cosa ci fosse prima e di cosa sia successo

Mi dimenticavo del buon @JoeForte
 

TFT

Ninja Skilled!
Sulla produzione e sui saccheggi:

Ogni area ha il suo tipo di terreno, come già elencato. Di default ogni zona produce "sussistenza" cioè la gente di li cerca di accaparrarsi un po' di cibo e vi invia quello che può in tasse. Potete però decidere di cambiare la produzione da sussistenza a "ricerca" o "razzia" assegnandovi un contigente di uomini e un comandante. Ricerca significa cercare oggetti, persone o materiali da utilizzare, razzia fondamentalmente è lo stesso ma viene fatto in modo palese e senza badare alle conseguenze, mentre con ricerca inviate un gruppo x in delle rovine, con razzia manderete un gruppo di soldati a rompere tutto e portare a casa il malloppo.
Ovviamente le 3 risorse possono essere cambiate a piacimento spendendo PA. Probabilmente aggiungerò una quarta risorsa, l'acqua potabile.
Ricerca e razzia possono anche essere fatte in territori non vostri...con ovvie conseguenze.

Il grosso dell'aumento di popolazione non lo avrete con le nascite, presumibilmente, ma attirando gruppi di sopravvissuti nei vostri territori. Maggiore sarà la vostra forza di attrazione più sarete potenti e più avrete città articolatamente sviluppate, indipendentemente dal vostro livello tecnologico. Le città possono essere costruire ex novo o su delle rovine e danno oltre a bonus all'attrazione anche alla fedeltà (che sarà un parametro molto importante) e garantiscono maggiore resistenza alle razzie nemiche, sarà comunque vostra premura proteggerle.

Indeciso se inserire anche una razza di automi-robot o se metterli semplicemente come unità attivabili

Quindi per ora abbiamo
Attilio
Brain
Daag
Volatile
Dixie
Montag
Hardin
Forse:
Nohant
Joe

Volendo si potrebbe fare sezione a parte nel topic leader così vi faccio vedere il regolamerdo
 
Alto