Leader Leader 458

Volatile

Spam Master
Molto bene. Allora prima di tutto, la scheda ha molti elementi di microgestione, e ciò mi piace. Ho visto anche che per la gestione della ricerca hai preso spunto da CK, e anche questo mi piace. Vedo anche che hai messo l'esperienza delle truppe per armata, e anche ciò mi piace. Diciamo che del resto è tutto abbastanza simile al 1441. Però avrei alcuni punti da chiarire:
- Cos'è l'RR (mi pare che già ne l'avevi spiegato nel 1441, ma me lo sono dimenticato )?
- A che servono i punti esercito?
- Le risorse in questo leader avranno semplicemente una funzione di "bonus" come sul 1441, oppure avranno un ruolo cruciale? Nel senso, se io produco x caccole e x rotoli di carta igenica, ottengo un bons di +5% sporcizia delle truppe e +10% prosperità nella regione oppure nella regione avrò un consumo di x caccole e c rotoli di carta igienica rapportato alla popolazione e al numero di truppe?

Poi non ho notato una sezione ne per le leggi ne per i miglioramenti? Non saranno previste nemmeno le slider come sul 1441? Data tutta la sfilza di modificatori che ci hai messo, ci starebbe bene.
 

Guy_Montag

Chosen one
Molto bene. Allora prima di tutto, la scheda ha molti elementi di microgestione, e ciò mi piace. Ho visto anche che per la gestione della ricerca hai preso spunto da CK, e anche questo mi piace. Vedo anche che hai messo l'esperienza delle truppe per armata, e anche ciò mi piace. Diciamo che del resto è tutto abbastanza simile al 1441. Però avrei alcuni punti da chiarire:


D: Cos'è l'RR (mi pare che già ne l'avevi spiegato nel 1441, ma me lo sono dimenticato )?
R: Rischio Rivolta, opposto della fedeltà
D: A che servono i punti esercito?
R: fa da cap per l'esercito, più potenti sono più punti occupano (tranne mercenari e foederati, che, tuttavia, diminuiscono l'autorità)
D: Le risorse in questo leader avranno semplicemente una funzione di "bonus" come sul 1441, oppure avranno un ruolo cruciale? Nel senso, se io produco x caccole e x rotoli di carta igenica, ottengo un bons di +5% sporcizia delle truppe e +10% prosperità nella regione oppure nella regione avrò un consumo di x caccole e c rotoli di carta igienica rapportato alla popolazione e al numero di truppe?
R: possono dare alcuni bonus a fedeltà popolazione/morale esercito/morale marina oppure essere venduti

D: Poi non ho notato una sezione ne per le leggi ne per i miglioramenti? Non saranno previste nemmeno le slider come sul 1441? Data tutta la sfilza di modificatori che ci hai messo, ci starebbe bene.
R: ci penso su vorrei tenere la scheda il più semplice possibile
 

Basileus

Ninja Skilled!
non ho ancora potuto vedere la scheda ma io aggiungerei per gli imperi e per i regni semi romanizzati/persianizzati un rischio di guerra civile (ad esempio potere barbaro vs burocrazia civilizzata o indipendentismo dei satrapi/prefetti del pretorio vs potere centrale)
 

Guy_Montag

Chosen one
non ho ancora potuto vedere la scheda ma io aggiungerei per gli imperi e per i regni semi romanizzati/persianizzati un rischio di guerra civile (ad esempio potere barbaro vs burocrazia civilizzata o indipendentismo dei satrapi/prefetti del pretorio vs potere centrale)
la tab fazioni dovrebbe servire un po' anche a quello
 

dixie

Ninja Skilled!
Ma sarà possibile sviluppare un regno barbarico puro o ci dovremo per forza romanizzare?
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
Storicamente "la romanizzazione" ma che sarebbe piu' corretto chiamare la fusione "romano-barbarica" era fondamentale per gli aspiranti re barbari che acquisivano le strutture centralistiche romane a vantaggio del loro potere. Non e' un caso che poi la Chiesa si faccia tramite di questo passaggio. Poi se te vuoi continuare a fare il capo dei capi in mezzo a svariate tribu' che ti possono buttare giu' appena starnuti sono affari tuoi.
 

Volatile

Spam Master
15dkw0l.jpg

@dixie ti ho ingrandito
@Monitor_Dundee non volermene ma ho semplificato la gb
Hey hey, Sardegna e Corsica non dovrebbero essere parte del Regno dei Vandali?
 
Alto