Leader Leader 458

Guy_Montag

Chosen one
Ci riprovo :D
Data la latitanza di un leader ambientato nell'alto medioevo ho tirato fuori dal cilindro (ringraziando TFT per l'ottimo lavoro del 400) questa nuova ambientazione, subito dopo la deposizione di Romolo Augustolo. Avrete quindi la possibilità di risollevare le sorti dell'Impero Romano d'Occidente con Maggiorano, dominare il mediterraneo con i Vandali di Genserico, piuttosto che picchiare un po' tutti con i longobardi o gli ostrogoti.
La mappa, ASSOLUTAMENTE ALFA sarebbe una cosa del genere
9hnvja.jpg


Sto valutando, per quanto riguarda la scheda, se prendere un impostazione più arcade (tipo MTW) piuttosto che una più realistica (tipo CK2). vediamo se sta volta riesco a tirar su abbastanza gente! :D
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
Beh dopo la deposizione di Romolo Augustolo l'impero d'occidente non esisteva più, c'erano invece gli eruli di Odoacre ^__^ se proprio volevi dare un'ultima chance all'impero d'occidente allora bisognava partire dalla salita al trono di Maggiorano.
 

Guy_Montag

Chosen one
lo start con maggiorano mi intriga... vediamo se funziona però

cmq no mussulmani, al massimo pagani/ariani/zoroastriani :D
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Lo specchietto delle fazioni è purtroppo illeggibile.
Sarei attratto o da Angli e Sassoni freschi di sbarco, o dai Celti rimasti (Scoti Iberni, Pitti, Gallesi).
Anche un Pagano nordico, alla peggio.
Se comunque riesci a chiarirmi chi sono tutte le varie fazioni sulle Isole Britanniche mi fai un favore.
 

Guy_Montag

Chosen one
Lo specchietto delle fazioni è purtroppo illeggibile.
Sarei attratto o da Angli e Sassoni freschi di sbarco, o dai Celti rimasti (Scoti Iberni, Pitti, Gallesi).
Anche un Pagano nordico, alla peggio.
Se comunque riesci a chiarirmi chi sono tutte le varie fazioni sulle Isole Britanniche mi fai un favore.
tinypic :(
cmq in inghilterra ci sono 9 regni, di cui 4 di angli (quello con tre provincie è la Mercia), 1 di britanni (quello con due provincie a sud ovest) e 3 di sassoni
 

Monitor_Dundee

Spam Master
tinypic :(
cmq in inghilterra ci sono 9 regni, di cui 4 di angli (quello con tre provincie è la Mercia), 1 di britanni (quello con due provincie a sud ovest) e 3 di sassoni

Quindi Britanno rimane il Gwyneth in Galles e Cornovaglia, i 3 Sassoni sono quelli a Sudest e il resto è Angli. Ottimo. La provincia a Nord dell'Irlanda e quella a Ovest della Scozia mi pare dovrebbero essere unite sotto il Dal Raida. (O forse solo il pezzo di Scozia. Comunque all'epoca erano divisi gli scozzesi tra Pitti e Scoti Iberni.)

Comunque un Anglo o un Celta lo farei volentieri.

P.S. 4+3+1 = 8. Immagino le due provincie a NO sotto la scozia siano britanni anche loro.
 

Guy_Montag

Chosen one
Quindi Britanno rimane il Gwyneth in Galles e Cornovaglia, i 3 Sassoni sono quelli a Sudest e il resto è Angli. Ottimo. La provincia a Nord dell'Irlanda e quella a Ovest della Scozia mi pare dovrebbero essere unite sotto il Dal Raida. (O forse solo il pezzo di Scozia. Comunque all'epoca erano divisi gli scozzesi tra Pitti e Scoti Iberni.)

Comunque un Anglo o un Celta lo farei volentieri.

P.S. 4+3+1 = 8. Immagino le due provincie a NO sotto la scozia siano britanni anche loro.
angli.
cmq stavo pensando di cacciarli tutti sotto una generica etichetta "eptarchia anglosassone" (anche se sono 8) per dargli una qualche rilevanza a livello globale
 

Silen

Get a life
Avrei una domanda sulle meccaniche...saranno simili a quelle del tuo altro elader o intendi provare qualcosa di nuovo?
 

Guy_Montag

Chosen one
c'è qualche meccanica nuova (grado di controllo delle provincie, un pizzico di pg, rgt con exp, gestione dello stato migliorata..) e quelle vecchie sono semplificate (almeno spero)
 

Guy_Montag

Chosen one
ogni popolazione ha bonus differenziati per ogni tipo di truppe (fanteria leggera, fanteria pesante, arcieri, cavalleria leggera, cavalleria pesante, arcieri a cavallo, lancieri)
 

Guy_Montag

Chosen one
elenco degli Stati (in grassetto i principali, che vorrei riempire per primi)

Abcazi
Alani
Angli
Armorica
Austoriani
Blemmi
Cantabri
Dani
Eruli
Estoni
Frisi
Gepidi
Getuli
Ghassanidi
Goti cimmeri
Impero persiano
Impero Romano d'Occidente
Impero Romano d'Oriente

Juti
Kutriguri
Lakhmidi
Longobardi
Mauri
Nobati
Prussiani
Regno d'Albania
Regno d'Armenia
Regno d'Iberia
Regno degli Alemanni
Regno degli Ostrogoti
Regno dei Burugundi
Regno dei Franchi
Regno dei Suebi
Regno dei Vandali
Regno dei Visigoti

Regno di Alt Clut
Regno di Connaught
Regno di Dal Riata
Regno di Egrisi
Regno di Gwyneth
Regno di Leinster
Regno di Munster
Regno di Powys
Regno di Reghed
Rugi
Sassoni
Sassoni dell'Ovest
Slavi
Turingi
Unni
Warni
 
Alto