Le Specie della Via Lattea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arminio

Ninja Skilled!
La Gerarchia Turian

2ffe9022f0ce25cd34191dd92af592bf.jpg

La Gerarchia Turian è lo stato più militarizzato della Via Lattea, membro del Consiglio della Cittadella e maggior responsabile della difesa dello Spazio della Cittadella. La società Turian è estremamente marziale. Ogni cittadino entra a far parte delle Forze Armate al compimento della maggiore età, e una volta conclusa la coscrizione obbligatoria entra a far parte dei riservisti, venendo richiamato in servizio ogni anno per addestramenti per il resto della vita.
La Gerarchia può essere definita come una “Meritocrazia Militare”. Esistono 27 gradi di cittadinanza, attraverso i quali il cittadino Turian viene promosso tramite raccomandazione diretta di un superiore. Le Forze Armate, al capo delle quali ci sono i Primarchi, controllano la Gerarchia.

I Turian sono una specie marziale, inflessibile nei modi ma eccezionalmente disciplinata nel combattimento. Per quanto spesso possano mancare di flessibilità nel bel mezzo della battaglia, la dottrina militare Turian, raffinata da millenni di guerre, e l'efficienza dei ranghi e del singolo soldato Turian rendono gli eserciti di Palaven i più temibili della Galassia.
La Flotta Turian è composta da centinaia di navi, incluse decine di Corazzate, il più grande numero della Via Lattea, e migliaia di vascelli di supporto e trasporti. Dislocate in gran parte dei punti nevralgici della Galassia, incluse la Cittadella e i Sistemi Terminus, le flotte Turian sono in grado di muoversi velocemente e schiacciare qualsiasi opposizione con fermezza e ferocia.

L'Esercito Turian è costituito da circa 500 Divisioni professioniste attive, sia di terra che di Marina, oltre che da migliaia di unità di riservisti, e altrettante appartenenti ai singoli sistemi autonomi della Gerarchia. In caso di emergenza, un intero pianeta Turian può essere mobilitato fino all'ultimo.
La Gerarchia possiede un certo numero di Protettorati, Turian e non, dei quali il maggiore e il più importante è sicuramente il Protettorato Vol.

Bonus Razziali:

- La disciplina di fuoco dei Turian da un bonus all'attacco delle Navi.
- Le Guarnigioni Planetarie Turian hanno una maggiore difesa, causa addestramento dei riservisti e della cittadinanza Turian.
 
Ultima modifica:

Arminio

Ninja Skilled!
Repubbliche Asari

latest

Le Repubbliche Asari sono una coalizione di governi democratici repubblicani altamente decentralizzati, sorretti da una e-democrazia diretta, attraverso la quale ogni Asari può esprimere la propria opinione.
Le Asari sono una razza umanoide di sesso femminile estremamente longeva, che può superare i 1000 anni. L'importanza delle Asari deriva dalla propria anzianità, e le Matriarche sono la quintessenza dell'autorità e della saggezza Asari. Dal pianeta capitale di Thessia, le più influenti Matriarche plasmano la politica delle Repubbliche grazie alla loro esperienza.
Lo Spazio Asari è il più vasto e il più ricco tra tutte le razze della Cittadella, e i corpi diplomatici di Thessia sono stanziati nella Via Lattea per dirimere tutte le controversie tra il Concilio della Cittadella e le svariate specie senzienti.
L'estrema decentralizzazione Asari da una parte ha portato come conseguenza la creazione di quella che è la società più ricca e libera della Galassia, dall'altra rende le Asari molto più vulnerabili dal punto di vista militare e degli affari esteri.

Così come i Salarian, anche le Asari si affidano a piccoli corpi di soldati professionisti, le Cacciatrici. Queste, addestrate per secoli ed esperte biotiche, sono tra le guerrieri più temibili della galassia. Affiancate alle Cacciatrici ci sono innumerevoli reggimenti locali di milizie planetarie, cittadine, tribali e private, che formano un enorme intreccio di organizzazioni militari decentralizzate difficili da radunare in caso di conflitto.
La Flotta Repubblicana è la seconda per estensione dopo quella Turian, ed è formata dalla unione delle tante marine delle Repubbliche. Ogni nave maggiore è comandata da una Matriarca, che a sua volta risponde in battaglia alle Matriarche Cacciatrici, a capo delle flotte.
La Destiny Ascension, la più grande Corazzata della Galassia, è dislocata sulla Cittadella a difesa del Consiglio.

Bonus razziali:

- La capacità biotica delle Asari da bonus alla Difesa delle Armate d'Assalto.
- La tecnologia Asari aumenta la Difesa delle Navi.
 
Ultima modifica:

Arminio

Ninja Skilled!
Unione Salarian

WA_Salarians.png

L'Unione Salarian è il governo collettivo della specie Salarian, originaria di Sur'Kesh. Guidata dalle Dalatrass, potenti matriarche dei clan nobiliari, l'Unione è una Oligarchia composta da migliaia di famiglie e clan, in costante lotta per il potere politico. Nonostante i continui intrighi, l'Unione è tutt'altro che instabile, anzi; il confronto tra clan rimane (quasi) sempre pacifico, e i clan di fronte alle sfide sono in grado di compattarsi dietro l'Unione.

I Salarian non sono una specie molto adatta al combattimento, essendo dei fragili, ma agili, anfibi con una longevità massima di 40 anni. Ma la ridotta aspettativa di vita Salarian, unita ad un rapido metabolismo, rendono la specie estremamente intelligente e attiva, e dotata di grande propensione verso la ricerca tecnologica e l'innovazione.
La più grande arma Salarian è il STG (Special Tasks Group), un mix di forze speciali e servizi d'intelligence, braccia e testa dell'Esercito Salarian nella Via Lattea. L'STG è in grado di effettuare sia aggressive manovre di infiltrazione che operazioni di ricognizione, spionaggio, raccolta informazioni o guerra non convenzionale.
Le Forze Armate Salarian sono una relativamente piccola forza professionale di volontari, assistite da numerosi esperti di intelligence civili e da unità di forze speciali. La dottrina militare Salarian, a dispetto di quello che può sembrare, è estremamente aggressiva; mancando dei numeri necessari a sostenere un conflitto di lunga durata, i Salarian preferiscono colpire per primi e duramente, grazie all'aiuto delle loro abilità di ricognizione.

La Flotta Salarian è la terza per estensione dopo quella Turian e quella Asari, ma è molto più leggera, e preferisce affidarsi alla tecnologia stealth e alla rapidità piuttosto che alla pura potenza di fuoco.

Bonus Razziali:

- Le Navi Salarian hanno un bonus alle capacità Stealth.
- Le Forze Speciali Salarian hanno un bonus alla riuscita nelle missioni di Ricognizione e Infiltrazione.
 
Ultima modifica:

Arminio

Ninja Skilled!
Alleanza dei Sistemi

maxresdefault.jpg

L'Alleanza dei Sistemi nasce nel 2149, l'anno successivo alla scoperta delle rovine Prothean su Marte e la scoperta della tecnologia Mass Effect contenuta in esse. L'Alleanza è una organizzazione internazionale, creata da tutte le nazioni terrestri, per la gestione e la difesa delle colonie umane nello spazio.
Fino al 2157, anno della Guerra del Primo Contatto con i Turian, l'Alleanza era una organizzazione estremamente decentralizzata. Ma in seguito al conflitto sorto intorno al Relay 314 questa si trasformò, per rappresentare l'Umanità nei confronti del Concilio della Cittadella, e per entrare nella comunità galattica.

Gli Umani sono la specie avanzata più giovane della Via Lattea, avendo iniziato i rapporti diplomatici con le altre specie molto recentemente, e come conseguenza, solo poche giovani colonie sono state stabilite. Il potere economico e militare, oltre che demografico, dell'Alleanza deriva ancora per la stragrande maggioranza dalla Terra e dal Sistema Solare, rendendo l'Alleanza molto più vulnerabile ai colpi diretti verso il loro pianeta natale.
Nonostante la ristrettezza demografica, l'Alleanza può contare su uno dei più alti GDP per capite della Via Lattea, dopo i Volus, permettendo il mantenimento di una flotta relativamente importante.

La Flotta dell'Alleanza conta su un limitato numero di Corazzate, a causa del Trattato di Farixen, ma su un numero relativamente alto di Portacaccia. Le forze Umane preferiscono, dal punto di vista dottrinale, concentrare un gran numero di forze intorno ai Mass Relays, in maniera da essere in grado di colpire ovunque massicciamente, per evitare una guerra di attrito. Anche per questo, oltre metà delle navi della Marina sono posizionate nei pressi del Relay di Caronte, nel Sistema Solare.
L'Esercito dell'Alleanza è una strana bestia. Le forze d'Assalto sono composte dalle Divisioni di Marines, soldati professionisti volontari addestrati in sbarchi e abbordaggi. Le forze di difesa planetarie dei Marines sono numericamente ridotte a causa della scarsa popolazione di molte colonie, mentre le difese della Terra sono quasi totalmente affidate agli ancora esistenti eserciti nazionali.

Bonus razziali:

- Shepard? Shepard.
- Le conoscenze ottenute dai Razziatori negli ultimi anni danno un bonus di PR ogni turno, indipendente dai Centri di Ricerca.
 
Ultima modifica:

Arminio

Ninja Skilled!
I Clan Krogan

main-qimg-10af9b1c52caa42d6addd1bde16f2173

I Krogan, specie rettiliana nativa del mondo (radioattivo) di Tuchanka, non possiedono da secoli nessun tipo di governo. Attualmente quelli che sono chiamati “Clans Krogan non sono altro che una alleanza di centinaia di clan messa insieme con la forza e l'astuzia da Wrex Urdnot, Signore della Guerra e capo del Clan Urdnot di Tuchanka.

I Krogan sono una specie rettiliana adattata perfettamente alla lotta e alla sopravvivenza in condizioni estreme. Oltre ad essere estremamente massicci e dotati di scaglie rinforzate, possiedono numerosi organi ridondanti (due cuori, quattro polmoni, un sistema fluidonervoso indipendente dai nervi, quattro testicoli ecc) e una capacità di rigenerazione eccezionale.
Questo rende i Krogan, insieme al loro carattere naturalmente violento ed aggressivo, guerrieri spaventosi e straordinari.
Ma i Krogan soffrono di una modifica virale genetica, conosciuta come Genofagia, inflitta dai Salarian secoli prima durante la Ribellione Krogan, un conflitto avvenuto tra Krogan e Turian. Gli effetti della Genofagia sono terrificanti: per ogni 1000 parti delle femmine Krogan, in media solo un bambino riesce a sopravvivere (I Krogan sono in grado di riprodursi velocemente, con possibili decine di parti per femmina ogni anno). Ciò ha stabilizzato la popolazione Krogan, ma ha distrutto qualsiasi possibilità di coesione sociale. Oggi i Krogan sono diffusi, oltre che su Tuchanka, in gran parte della Galassia, lavorando come mercenari, oppure vivendo nei Sistemi Terminus in mondi indipendenti e selvaggi.

I Krogan non possiedono nessuna flotta centralizzata o comando, anche se alcuni Clan sono riusciti ad ottenere vecchie Fregate e Trasporti ottenuti illegalmente. Non possiedono neanche un esercito, ma Wrex Urdnot, pericolosamente intelligente e furbo, sta velocemente assemblando le sue forze. Le truppe dei Clan Krogan sono devastanti in battaglia, e totalmente incapaci di azioni nascoste, ma sorprendentemente astute e tenaci. I Krogan amano utilizzare armi a fissione nucleari portatili, esplosivi, cannoni elettromagnetici ed altra roba che nessun altro pazzo nella Galassia utilizzerebbe.

Bonus Razziali:

- Le Armate Krogan possiedono più HP a causa delle loro capacità di rigenerazione.
- Le Armate Krogan hanno un bonus all'attacco durante gli assalti planetari.
 
Ultima modifica:

Arminio

Ninja Skilled!
La Flotta Migrante Quarian

latest

Conosciuta anche come la Flotta, è la casa di 17 milioni di Quarian, fuggiti tre secoli prima dalla rivolta e dal genocidio operato dai Geth, e dalla caduta del loro pianeta natale di Rannoch.
La Flotta contiene oltre 50.000 navi di ogni classe e dimensione immaginabile, da antiche navi militari decommissionate, a minuscoli Shuttles dotati di motore Mass Effect, alle gigantesche Liveship, dove centinaia di migliaia di Quarian hanno la loro casa.

La Flotta Migrante si muove per la Via Lattea,da sistema a sistema, muovendosi attraverso il sistema di Relays e rifiutandosi di mettere radici su un pianeta. L'unico loro obiettivo è la riconquista di Rannoch. I Quarian sono disprezzati in gran parte della Galassia, in quanto ovunque passi la Flotta risorse minerarie degli asteroidi locali sono prelevate dai minatori Quarian, e i pianeti abitati sottostanti inondati di tecnici e operai a bassissimo costo.
Nonostante la pessima reputazione, i Quarian sono i migliori ingegneri della Galassia. Abituati fin da piccoli a vivere all'interno di navi, rinchiusi in tute protettive pressurizzate a causa del loro sistema immunitario danneggiato, sono considerati dei maghi nella riparazione di strumenti meccanici ed elettronici, abilità essenziale quando si vive in navi secolari in continuo decadimento.

La Flotta è comandata da un Conclave, un organo assembleare formato dal Capitano di ciascuna nave, e l'Ammiragliato, un organo esecutivo composto da cinque Quarian, a comando di varie sezioni della Flotta.
La Flotta Migrante è divisa in tre:
La Flotta Pesante è la principale forza da combattimento, composta dalle navi più moderne e pesanti, oltre che da squadroni di caccia e Fregate modificate.
La Flotta di Perlustrazione si occupa della sicurezza generale della Flotta, dei ruoli di pattuglia, scorta e ricognizione.
La Flotta Civile compone la maggior parte dei vascelli, incluse le enormi Liveships. Nella Flotta Civile vivono la maggior parte dei Quarian.

I Quarian, a causa del loro numero ridotto, non possiedono forze di terra (anche se ogni Quarian possiede un arma da difesa personale e un addestramento per difendersi da abbordaggi e assalti personali), tranne i Marines della Flotta Migrante, un corpo altamente addestrato e rispettato per l'utilizzo di tecnologie avanzate e droni.

Bonus Razziali:

- Le Navi Quarian hanno un bonus alla Difesa e alla Manovrabilità a causa del loro addestramento.
- I Marines Quarian hanno un bonus nelle missioni di Abbordaggio.
 
Ultima modifica:

Arminio

Ninja Skilled!
Il Consenso Geth

legion_and_geth_prime_by_hallucinogenmushroom-d4w6a2v.jpg

Nessuna entità della Via Lattea è più misteriosa dei Geth.
Questi sono una specie sintetica di AI collegata da una rete neurale FTL, composta da miliardi di “unità”, a sua volta composte da centinaia di programmi indipendenti in grado di trasferirsi da piattaforma a piattaforma e prendere decisioni autonome.
Ogni decisione, che sia di una singola piattaforma o di tutti i Geth, è presa tramite Consenso, che consiste in una votazione generale di ogni singola azione intrapresa. A causa dell'elevatissima velocità dei processori Geth, questo rende le loro azioni quasi istantanee.
I singoli programmi sono ostici da distruggere o infiltrare, in quanto possiedono una “safe mode” con la quale vengono trasferiti direttamente alle Data Banks centrali in caso di neutralizzazione.

La loro storia è legata a doppio filo con quella dei loro creatori, i Quarian. Realizzati tre secoli fa da loro come forza lavoro servile, durante la Guerra del Mattino i Geth si ribellarono con successo, cacciando i Quarian dai loro sistemi e massacrano quasi totalmente la loro popolazione. Da allora i Geth raramente escono dal Velo di Perseo. L'assalto dello Spectre rinnegato Saren Arterius alla Cittadella, con il supporto di Geth, è la prima sortita al di fuori del Velo effettuata in massa.

I Geth non abitano realmente i loro Pianeti, se non con basi automatizzate e stazioni di ascolto. Quasi tutta la popolazione Geth è conservata in enormi Data Banks Orbitali, presenti sia in orbita planetaria che nello spazio profondo. Le piattaforme Geth sono costruite da fabbriche automatiche e fornite con programmi per il funzionamento.
La Flotta Geth possiede numeri sconosciuti, ma si sa che le loro navi sono a sua volta delle piattaforme Geth, che possiedono un minimo di altre unità a bordo per riparazioni e mantenimento.
In battaglia le forze del Consenso sono implacabili, essendo in grado di coordinarsi perfettamente e non soffrendo di morale o stanchezza. La loro vulnerabilità è che, in caso di gravi perdite di piattaforme e quindi di programmi, la loro efficacia tende a diminuire di molto, a causa del crollo delle loro capacità di calcolo.

Bonus Razziali:

- Essendo IA, i Geth non soffrono di morale in battaglia, sia nello spazio che a terra.
- La Popolazione Geth, a meno che non siano colpiti i Data Banks, non viene intaccata da arruolamenti.
 
Ultima modifica:

Arminio

Ninja Skilled!
Il Protettorato Vol

2c5a6c6bb8493814acc99b7bcf8ddb29.jpg

I Volus sono emersi da Irune, un Pianeta dotato di una densa atmosfera di ammoniaca e un alta gravità. Pertanto, i Volus non sono in grado di vivere su pianeti con diversa atmosfera, essendo il nitrogeno e l'ossigeno letali per loro. Ogni Volus quindi è dotato di una tuta pressurizzata che permette l'interazione con le altre specie.
Nonostante i Volus siano un Protettorato dei Turian, sono stati la terza specie a scoprire la Cittadella, dopo Asari e Salarian. I Volus sono i responsabili dell'introduzione del Credito come valuta galattica e della creazione dell'Unione Bancaria della Cittadella.
Con l'arrivo dei Turian, i Volus hanno rapidamente ratificato un trattato con essi. In cambio della preponderante assistenza militare Turian, i Volus si sarebbero occupati della modernizzazione della loro economia.

Oggi i Volus, nonostante la scarsezza di colonie abitabili, sono presenti in tutta la Galassia come imprenditori, mercanti o avventurieri. La loro ricchezza permette al Protettorato di ergersi al di sopra delle loro possibilità demografiche.
La società Volus è completamente basata sullo scambio. Le città e le Megacorp Volus molto raramente risolvono i problemi con la violenza.

La Flotta Volus è composta da una relativamente piccola forza militare e una vasta forza civile. La forza civile è la Flotta Mercantile, dotata di migliaia di cargo semiautomatizzati responsabili per il commercio tra i pianeti della Via Lattea.
La forza militare è basata su una dottrina: una serie di Fregate da bombardamento per annichilire il nemico, invece di lanciare assalti di terra. I Volus hanno inoltre appena varato la loro prima Corazzata, la Kwunu, estremamente avanzata e dotata di grandi capacità di bombardamento orbitale.
I Volus sono privi di qualsiasi Forza Speciale di nessun tipo, preferendo affidarsi su altre specie, ben più coraggiose dei relativamente codardi Volus. Le forze di terra in realtà sono ben equipaggiate, e dotate di tute pressurizzate rinforzate e potenziate con scudi cinetici.

Bonus Razziali:

- I Pianeti Volus producono più ricchezza rispetto a Pianeti con popolazione uguale.
- Le Navi Volus hanno bonus alle missioni di Bombardamento Orbitale.
 
Ultima modifica:

Arminio

Ninja Skilled!
Il Primato Illuminato Hanar

latest

Gli Hanar sono una specie acquatica nativa di Kahje, un Pianeta Oceano. Di conseguenza gli Hanar non possono vivere sulla terraferma, e per fare ciò hanno bisogno di tute alimentate a Mass Effect per “simulare” gli oceani di Kahje.
La caratteristica principale degli Hanar, oltre i loro lunghi e soffici tentacoli, è il loro metodo di comunicazione, basato su una serie di segnali bioluminescenti. Poichè le altre specie non sono in grado di comprendere questi segnali senza IV avanzate, gli Hanar hanno raffinato il loro linguaggio, che è estremamente educato e preciso, in maniera da non lasciare incomprensioni nell'ascoltatore, e mai utilizzando la prima persona, preferendo termini come “il sottoscritto”.
La loro natura acquatica e riservatezza hanno impedito agli Hanar di espandersi su molti mondi, e le negoziazioni con la Cittadella usualmente consistono in continue richieste per cercare Pianeti Oceanici.

Il governo Hanar, il Primato Illuminato, è un misto di democrazia rappresentativa e Teocrazia. Infatti gli Hanar venerano i Prothean, responsabili della loro “ascensione” a causa delle rovine presenti su Kahje. Ogni singolo ruolo politico è anche religioso, e gli Hanar prendono molto sul serio la venerazione dei Prothean e delle loro rovine.
Gli Hanar però non sono i soli senzienti del loro territorio. I Drell, una popolazione nativa dell'arido Pianeta Rakhana, vennero salvati dagli Hanar in seguito alla distruzione del clima del loro Pianeta di origine. In seguito a ciò, i Drell sopravvissuti hanno giurato fedeltà agli Hanar.

La Flotta Hanar è tra le più piccole del Consiglio della Cittadella, e basa gran parte della sua forza su fortificazioni difensive orbitali automatiche. I Pianeti Oceanici sono, poco sorprendentemente, duri da assaltare, e ben difesi da piattaforme superficiali automatiche.
Le Forze del Primato sono anche esse piccole, e gli Hanar non sono tra le specie più marziali, nonostante una notevole capacità di incassare colpi. A terra, il moltiplicatore di forze degli Hanar è la presenza di reggimenti di Assassini Drell, tra le migliori forze speciali della Galassia.

Bonus Razziali:

- A causa della loro natura oceanica, i Pianeti Hanar impiegano molto più tempo ad essere conquistati rispetto ad altri Pianeti.
-Le Difese Orbitali Hanar sono più efficaci a parità di livello.
 
Ultima modifica:

Arminio

Ninja Skilled!
Le Corti Elcor di Dekuuna

latest

Gli Elcor sono una specie quadrupede, originaria di Dekuuna. Il loro Pianeta natale è dotato di una enorme gravità, qualità che ha reso gli Elcor creature massicce, pesanti e con pelle spessa. A causa di ciò, gli Elcor sono molto lenti e metodici, e il loro linguaggio riflette queste caratteristiche. Gli Elcor parlano lentamente, emettendo odori e effettuando piccoli movimenti muscolari per trasmettere emozioni. Quando comunicano con altre specie, per compensare il tono monotono, gli Elcor pongono aggettivi prima delle frasi.

Le Corti di Dekuuna sono il governo Elcor, amministrato dagli Anziani, custodi secolari della conoscenza e del diritto Elcor. Enormi archivi sono stati costruiti per collezionare con minuzia ogni singolo evento e conoscenza di Dekuuna.
I pianeti colonizzati dagli Elcor sono relativamente pochi, a causa delle condizioni necessarie, tra cui la necessità di non possedere catene montuose o colline. Sono le pianure l'ambiente degli Elcor.

La Flotta Elcor è piccola, ma gli Elcor sono, stranamente, ottimi astronauti. Così come i Volus non possiedono Forze Speciali, ma le armate Elcor, per quanto anche esse ridotte, sono temute per la capacità di schierare armi pesanti. Gli Elcor scendono in battaglia armati di corazzatura e scudi cinetici, ed equipaggiati con cannoni montati sulla schiena, trasformandoli in “carri armati viventi”, capaci di trasportare grossi pesi sul campo.

Bonus Razziali:

- Gli Elcor, a causa della struttura della loro società, soffrono molto meno l'instabilità.
- Le Flotte Elcor hanno bonus alla capacità di intercettazione e ai Sensori.
 
Ultima modifica:

Arminio

Ninja Skilled!
Egemonia Batarian

BalakBDtS.png

Nel sud-est della Via Lattea si erge l'Egemonia, lo stato dei Batarian di Khar'Shan. Una specie antropomorfa dotata di quattro occhi e dalla testa ricoperta di cartilagine, i Batarian sono i paria della comunità galattica.
Membro del Consiglio della Cittadella per secoli, l'Egemonia ha però provocato diverse crisi diplomatiche e militari con altri membri del Consiglio sopra diritti di colonizzazione e commercio, in particolare nei Sistemi Terminus. I Batarian sono propensi alla violenza, furbi e ben poco compassionevoli, tratti che li hanno resi tra i migliori pirati, mercenari e trafficanti della Galassia, ma ben poco amati tra le ordinate specie del Consiglio.
In seguito ad una crisi diplomatica con l'Alleanza dei Sistemi sulla colonizzazione del Limite di Skyllian, i Batarian si sono ritirati dal Consiglio.

Il ritiro ha accentuato le caratteristiche del governo Batarian. Uno stato isolazionista, autoritario e che applica con forza la censura contro oppositori e specie esterne, i mondi di Khar'Shan sono in gran parte inaccessibili, e ben poco si sa di quello che succede all'interno. L'isolazionismo commerciale, e il sostegno a gruppi criminali e terroristi hanno causato una stagnazione dell'economia Batarian.

Khar'Shan proclama che la Flotta dell'Egemonia sia la più grande della Galassia. Nonostante non sia vero per nulla, è verità che i vascelli Batarian siano numerosi, per quanto, secondo report del STG Salarian, indietro tecnologicamente.
Le Forze Armate Batarian sono numerose, con un sistema di coscrizione simile ai Turian, ma ben lontano dall'efficienza e dalla “benevolenza” delle Armate Turian. Le forze Batarian sono assistite da orde di schiavi addetti alla logistica e alla manutenzione, caratteristica tipica non solo delle forze armate, ma dell'intera società Batarian.

Bonus Razziali:

- Le orde di schiavi forniscono Manpower a basso costo per le forze armate.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto