GDR Le Rotte Galattiche

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Le Rotte Galattiche sono porzioni di spazio nelle quali il viaggio Warp è molto meno difficoltoso, a causa di una serie di caratteristiche particolari del tessuto dello spazio stesso come la bassa densità di stelle o nebulose. Queste Rotte percorrono la Galassia in lungo e in largo e rappresentano una "risorsa" di incredibile valore per le società spaziali, in quanto rendono i viaggi interstellari molto più veloci; una Provincia attraversata da una Rotta diventa rapidamente un Nodo Commerciale i cui spazioporti brulicano di navi di passaggio. Una Provincia situata nel punto di incontro di più Rotte diventa inevitabilmente un Crocevia Galattico di incredibile importanza e ricchezza, con un traffico commerciale e civile incredibile che può fare da volano per l'economia di un'intero impero.

Immense stazioni commerciali costellano le fortunate Province che si trovano lungo le Rotte, visitate ogni giorno da migliaia di navi. Alcune nazioni hanno inoltre costruito i loro Arsenali Navali in punti strategici per difendere i Nodi e sfruttare le Rotte per muovere velocemente le proprie flotte da guerra.

Molte nazioni sono infatti assurte al rango di potenza regionale grazie alla presenza di queste Rotte entro i propri territori. C'è chi dice, anzi, che una nazione che si trova al di fuori delle Rotte non potrà competere con quelle che ne usufruiscono, ma questo è forse eccessivo. Quel che è certo è che le Rotte sono strategicamente cruciali per chiunque, e non solo per il commercio: le navi da guerra possono percorrerle quanto quelle civili, e una Rotta può portare ricchezze quanto invasori ad una Provincia impreparata.

Fra i Crocevia Galattici, la Terra è forse quello più famoso, essendo un perfetto esempio dell'importanza di un Crocevia per l'ascesa di una nazione spaziale. Il ritardo con il quale gli Umani hanno raggiunto la tecnologia FTL, infatti, è stato ampiamente compensato dalla presenza di ben tre Rotte Galattiche, che gli intraprendenti terrestri hanno usato per colonizzare (o conquistare) un gran numero di Province in tempi relativamente brevi. Le orde della Terra hanno utilizzato la mobilità data dalle Rotte per spingersi lungo tre vettori di espansione fagocitando Provincia dopo Provincia e costruendo uno straordinario network economico e militare in grado di creare la nazione spaziale più grande della storia recente.

Galactic-Hub.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto