Le regole d'oro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
LE REGOLE D'ORO:

Leader2015 è principalmente un gioco d'interpretazione non un super strategico uber cazzuto. Non vince nessuno. Non perde nessuno. Essendo un gioco di ruolo nell'accezione più pura del termine, le regole servono solo per indirizzare non per comandare. Il regolamento può, deve e sarà piegato dal master in qualsiasi situazione lo ritenga opportuno per divertirsi e far divertire. E' comunque un gioco di ruolo non tradizionale. L'interpretazione non è tanto l'utilizzo di un linguaggio adeguato o simili, ma l'interpretazione più o meno realistica del comportamento di un governo nella gestione di problemi di politica internazionale, di spionaggio e militari.

Non esiste gdr off o gdr on, qualsiasi cosa detta in qualsiasi luogo o mezzo vale come ufficiale. Questo significa che si possono inviare messaggi diplomatici interpretando al massimo il ruolo dell'ambasciatore oppure si può fare una proposta diplomatica inviando un piccione viaggiatore.

Qualsiasi cosa che vede coinvolti due stati (accordi e simili) deve essere scritto sulle schede di entrambe altrimenti non è assolutamente valida.

La scheda ha sempre ragione rispetto ad altre fonti tranne quando indicato dal master.

Dopo 15 minuti che ho scelto di fare un nuovo Leader in un'epoca contemporanea, subito mi si è parato davanti un problema fondamentale. Il fatto che spesso i giocatori ne sapessero più di me. Magari io faccio la scheda dello stato X senza saperne molto mentre il giocatore che la riceve c'ha vissuto per 40 anni. Cercherò sempre di mantenere una certa logica realistica dietro ogni scelta fatta ma non pretendete da me l'onniscenza. Cercate di segnalare solamente gli errori più grossolani che veramente possono ledere al divertimento di tutti evitate magari di segnalare che in una determinata regione ci sono più abitanti di quanti ce ne dovrebbero essere rispetto ad un'altra. Il solo fatto che per fare ogni scheda ci metto quasi due settimane dovrebbe farvi pensare quanto tempo ci sto dietro ma di certo non posso conoscere tutti i particolari (anche perché spesso non si trovano), quindi accettate la scheda così com'è.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto