Le leggi del Senato galattico

Panda

Chosen one
Per la pacifica convivenza dei popoli della galassia il Senato della cittadella riconosce e si impegna a rispettare i seguenti principi

  • Legge per la libera Evoluzione

Nessun popolo che non abbia raggiunto l'autosufficienza tecnologica per riuscire a prendere contatto con il resto della galassia potrà essere invaso nella sua libertà di sviluppo ed evoluzione. In caso di volontà, sarà premura dei rappresentanti del Senato illuminare le civiltà inferiori e istruirle a prendere parte alla politica galattica.

  • Legge per l'autorità del Senato

Le decisioni prese democraticamente dal Senato hanno validità in tutti i regni appartenenti alla Cittadella e devono essere perseguite nel rispetto di tutte le civiltà

  • Legge per le indipendenze

Il sistem Thring, dove sorge la cittadella, è abitato da creature primitive, non ancora in grado di prendere contatti con la galassia. Questo sistema dev'essere lasciato neutrale e non potrà essere occupato, fungendo da luogo di ritrovo apolitico per tutte le civiltà della galassia.
Il Nucleo centrale (Deep Core) è un bene per tutta la galassia e come tale dev'essere tutelato, è vietata l'occupazione militare o il blocco commerciale di tale sistema da parte di qualsiasi civiltà. Sono altresì liberi e indipendenti i sistemi di accesso e condotto al nucleo centrale.

  • Mutua alleanza

In caso di attacco da parte di forze esterne alla Cittadella, i membri del Senato hanno l'obbligo di fornire aiuto militare allo stato attaccato sotto forma di finanziamenti o navi e truppe attive. In caso di dispute interne fra i membri del Senato si cercherà sempre la mediazione diplomatica, ma se si dovesse arrivare alla guerra, ogni membro della Cittadella agirà secondo coscienza propria.

  • Protezione dell'estrazione di Eezo

Per proteggere e regolamentare l'estrazione del prezioso gas, si sancisce il divieto da parte di chiunque, eccezion fatta per la Repubblica Mercantile di Trax di costruire centri di Estrazione di Eezo. L'approvigionamento di tale materiale dovrà essere fatto tramite la Repubblica. Chiunque voglia costruire un centro di estrazione proprio dovrà accordarsi con il popolo Traxiano. E' permesso, tuttavia, il libero commercio di Eezo fra tutti gli stati della Cittadella.
 
Alto