Mikhail Mengsk
MSPAINT OVERTYRANT
AZIONI CIVILI
Promulga una Legge (1 PA)- Proponi una legge che riguarda la politica interna del tuo stato. Qua sta tutto alla fantasia e agli interessi del giocatore. Vi invito a limitarvi sotto questo aspetto dato che la parte del leone in quanto a bonus vari la fanno le tecnologie.
Investi nella Ricerca (0,5 PA a tech)- Investi nella ricerca per far alzare una o più Tech. Riempite l'apposita tabellina nella scheda "Ordini" mettendo in fondo a destra la quantità di fondi che investite.
Recluta Unità Militari (1 PA ogni 5 unità, per eccesso)- Specificate DOVE compariranno le nuove unità ricordando le limitazioni del caso, ed se eventualmente si uniscono ad Armate già esistenti. In ogni Base possono essere reclutate fino a 15 unità per turno (8 nel caso di navi), quindi se volete reclutare 20 unità le dovete dividere fra almeno due basi.
Costruisci una Struttura (1 PA)- Costruisci una struttura, vedi lista apposita in scheda per i costi. Costruire Città costa 2 PA. Attenzione: alcune strutture (quelle oceaniche) richiedono certe azioni per poter essere costruite.
Demolisci una Struttura (0,5 PA)- Demolisci una struttura; ottenete in cambio metà del suo valore in Crediti. Non si possono demolire le Città.
Crea una Rotta Commerciale (1 PA)- Scrivete nella descrizione la fazione verso la quale commerciate, le province di partenza e arrivo, l'ammontare di Risorse e Risorse Rare che commerciate, il prezzo pattuito. NON TRASCRIVETELE NELLA SEZIONE COMMERCIO, SONO VALIDE SOLO DAL TURNO DOPO.
Rinegozia una Rotta Commerciale (0 PA)- Visto che il consumo, e quindi la disponibilità per il commercio, di Risorse vè variabile a seconda di tech e altri fattori, esiste questa azione apposita per variare la quantità di merci (e quindi il pagamento) delle Rotte Commerciali aperte. In questo modo vi basterà contattare il giocatore (senza spendere "punti diplomazia") per rinegoziare la rotta e segnare fra le Azioni Gratuite questa azione, scrivendo le specifiche del nuovo accordo raggiunto. Se non raggiungete l'accordo potete decidere di chiudere la rotta, segnandolo nelle azioni gratuite.
Sposta POP (0,5 PA ogni 4 POP spostate, per eccesso)- Sposta POP da una provincia all'altra. Costo: 5 crediti per ogni POP spostata in questo modo.
Attacco Finanziario (1 PA)- Cerca di creare una crisi finanziaria in una fazione che ospita una Borsa Valori. E' necessario avere a propria volta una Borsa Valori per effettuare un Attacco Finanziario. Causa una perdita di (Livello della propria Borsa*8)% al guadagno della Borsa Valori del bersaglio. Si può effettuare un numero di Attacchi Finanziari pari al Livello della propria Borsa Valori. CD = Livello della Borsa Bersaglio. Costo: 5 Crediti per Livello della propria Borsa.
Azione Speciale (1 PA)- Esegui un'azione speciale del governo ( http://forum.sohead.org/http://sohead.org/phpBB3/viewtopic.php?t=1 )
Promulga una Legge (1 PA)- Proponi una legge che riguarda la politica interna del tuo stato. Qua sta tutto alla fantasia e agli interessi del giocatore. Vi invito a limitarvi sotto questo aspetto dato che la parte del leone in quanto a bonus vari la fanno le tecnologie.
Investi nella Ricerca (0,5 PA a tech)- Investi nella ricerca per far alzare una o più Tech. Riempite l'apposita tabellina nella scheda "Ordini" mettendo in fondo a destra la quantità di fondi che investite.
Recluta Unità Militari (1 PA ogni 5 unità, per eccesso)- Specificate DOVE compariranno le nuove unità ricordando le limitazioni del caso, ed se eventualmente si uniscono ad Armate già esistenti. In ogni Base possono essere reclutate fino a 15 unità per turno (8 nel caso di navi), quindi se volete reclutare 20 unità le dovete dividere fra almeno due basi.
Costruisci una Struttura (1 PA)- Costruisci una struttura, vedi lista apposita in scheda per i costi. Costruire Città costa 2 PA. Attenzione: alcune strutture (quelle oceaniche) richiedono certe azioni per poter essere costruite.
Demolisci una Struttura (0,5 PA)- Demolisci una struttura; ottenete in cambio metà del suo valore in Crediti. Non si possono demolire le Città.
Crea una Rotta Commerciale (1 PA)- Scrivete nella descrizione la fazione verso la quale commerciate, le province di partenza e arrivo, l'ammontare di Risorse e Risorse Rare che commerciate, il prezzo pattuito. NON TRASCRIVETELE NELLA SEZIONE COMMERCIO, SONO VALIDE SOLO DAL TURNO DOPO.
Rinegozia una Rotta Commerciale (0 PA)- Visto che il consumo, e quindi la disponibilità per il commercio, di Risorse vè variabile a seconda di tech e altri fattori, esiste questa azione apposita per variare la quantità di merci (e quindi il pagamento) delle Rotte Commerciali aperte. In questo modo vi basterà contattare il giocatore (senza spendere "punti diplomazia") per rinegoziare la rotta e segnare fra le Azioni Gratuite questa azione, scrivendo le specifiche del nuovo accordo raggiunto. Se non raggiungete l'accordo potete decidere di chiudere la rotta, segnandolo nelle azioni gratuite.
Sposta POP (0,5 PA ogni 4 POP spostate, per eccesso)- Sposta POP da una provincia all'altra. Costo: 5 crediti per ogni POP spostata in questo modo.
Attacco Finanziario (1 PA)- Cerca di creare una crisi finanziaria in una fazione che ospita una Borsa Valori. E' necessario avere a propria volta una Borsa Valori per effettuare un Attacco Finanziario. Causa una perdita di (Livello della propria Borsa*8)% al guadagno della Borsa Valori del bersaglio. Si può effettuare un numero di Attacchi Finanziari pari al Livello della propria Borsa Valori. CD = Livello della Borsa Bersaglio. Costo: 5 Crediti per Livello della propria Borsa.
Azione Speciale (1 PA)- Esegui un'azione speciale del governo ( http://forum.sohead.org/http://sohead.org/phpBB3/viewtopic.php?t=1 )