Comics Lanterna Verde

Spam Rulez

Chosen one
Laitorn ha scritto:
In previsione dell' uscita del film viene ristampato miracolosamente All star Superman, l' opera che ha consacrato la "nuova" idea di Superman che vorrei contribuire a diffondere nel mondo :asd:

Le "All star" sono opere peculiari, per esempio non devono rispettare la continuity storica del personaggio, prodotte dal lavoro congiunto tra i migliori sceneggiatori e disegnatori del periodo: rispettivamente Grant Morrison e Frank Quitely.

Non ci sta cosa più fuori continuity e fuori dalla filosofia del personaggio di un film DC Comics.

Tanto per dirne una Lanterna Verde ha presentato le origini di Hal Jordan come la nuova e prima LV terrestre nel momento in cui di LV terrestri ce ne stavano già 5 e lo stesso Jordan era alla viglia della sua cacciata e del sorgere della 6^ LV terrestre (un musulmano). Per non parlare poi della pochezza dei dialoghi, delle scene di azioni e dell'interazione del Corpo con la trama nel suo insieme. Non fedele ne alla saga in corso ne alla continuity storica.

In Batman viene mostrata l'ascesa di Tim Drake (tra l'altro ispettore di polizia mentre nei fumetti è un teen ager) che assurge al ruolo di Robin quando nei fumetti si è già emancipato da Batman.

Per non parlare di quella tragedia che è Superman Return che a parte la S sul petto ed il nome di alcuni personaggi non ha nulla a che spartire ne con il Superman pre N52 che post N52.
 

Spam Rulez

Chosen one
Laitorn ha scritto:
Tutto questo, pare, in previsione di un ipotetico film sulla Justice league imitando quanto fatto dalla Marvel in tutti questi anni. Ho seri dubbi che in così poco tempo riescano a recuperare l' abisso di distanza che c'è tra i film Marvel e i film DC, ma sperare non costa niente :asd:

Sono più di 10 anni che se ne parla.

Tempo fa c'erano addirittura dei rumors che volevano Megan Gale nel ruolo di Wonder Woman. Credo di aver detto tutto.

Lanterna Verde una trilogia? Amo Lanterna Verde ma ho molta paura.
Vi confesso che sono piuttosto affascinato da Simon Baz di questi tempi (l'ultimo arrivato, la LV musulmana).
 

balubalu

Spam Master
Spam Rulez ha scritto:
Vi confesso che sono piuttosto affascinato da Simon Baz di questi tempi (l'ultimo arrivato, la LV musulmana).

veramente? io trovo talmente intollerabile lui (ma soprattutto la lagna di storia che va avanti in Green Lantern in questo periodo) che sono a un nulla da mollare la serie per noia

 

Spam Rulez

Chosen one
balubalu ha scritto:
veramente? io trovo talmente intollerabile lui (ma soprattutto la lagna di storia che va avanti in Green Lantern in questo periodo) che sono a un nulla da mollare la serie per noia


La serie è calata di intensità, questo mi pare oggettivo.

Tuttavia io la trovo godibile anche se inizio a notare pesanti buchi di ambientazione e palesi nonsense.

Credo che terminerà il suo ciclo vincente da qui ad un anno circa ma nel mentre ancora mi risulta godibile.

Credo che questi New 52 andranno in vacca con l'evento "Trinity War".
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Se mi volessi avvicinare all' universo di lanterna verde cosa dovrei procurarmi di preciso, ci ho letto qualcosa sparso tempo fa ma la mole di materiale dovrebbe essere abbastanza grossa, ci sono reboot o nuove versioni da cui si può iniziare la storia da zero? O comuqnue cosa dovrei cercare di procurarmi dei numeri vecchi per capire fino in fondo la storia?

Immagino che anche di questa serie come molte della dc ci siano crossover imbarazzanti del livello "Alien vs Batman" o roba del genere
 

balubalu

Spam Master
Asfaltatore ha scritto:
Se mi volessi avvicinare all' universo di lanterna verde cosa dovrei procurarmi di preciso, ci ho letto qualcosa sparso tempo fa ma la mole di materiale dovrebbe essere abbastanza grossa, ci sono reboot o nuove versioni da cui si può iniziare la storia da zero? O comuqnue cosa dovrei cercare di procurarmi dei numeri vecchi per capire fino in fondo la storia?

Immagino che anche di questa serie come molte della dc ci siano crossover imbarazzanti del livello "Alien vs Batman" o roba del genere

The New 52 è ideale come punto di inizio, non certo le storie più belle ed emozionanti ma se sei a zero e cerchi un buon punto di inizio senza dover impazzire a cercare i numeri direi che è un buon compromesso. (alla fine tutta l'operazione era proprio ideata per facilitare l'ingresso ai nuovi lettori)
c'è il titolo principale, Green Lantern, e poi se vuoi ci puoi aggiungere Green Lantern Corps, New Guardians e, se proprio vuoi, Red Lantern.

 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Ma si, sai cosa, mi interessava una storia che partisse da zero, cioè non voglio entrare nell' universo di lanterna verde da un punto in cui si può iniziare e capire ma dall' inizio della storia.

Tanto per capirci faccio l' esempio di spiderman, posso iniziare con spiderman normale, con l' amazing o l' ultimate ma tutte e 3 le collane iniziano una storia dalla partenza, cioè non voglio iniziare a leggere della 37esima lanterna verde, ma della prima, che sia un reboot o i vecchi volumi, l' importante è che inizino da zero
 

Spam Rulez

Chosen one
Partire da 0 come inizio assoluto dovresti partire dalla rinascita del corpo ma sarebbe davvero pesante. Sarebbe un tornare indietro di molti anni.

Forse ti potresti dare un idea tramite un riassunto wikipedia e poi iniziare con le storie immediatamente successive a "Brightest day" che è poco prima del reboot e quindi circa 2 anni.

Ti perderesti la parte più avvincente ma avresti un idea più che buona della collana.

Il corpo è formato da 7200 agenti di questi ce ne sono 4 storiche che sono terrestri a cui se ne è aggiunta un'altra in tempi abbastanza recenti (qualche mese) e da voci che ho percepito se ne aggiungerà un altra ancora, l'esistenza di 3 collane serve a narrare da una parte le avventure della LV principale, da un altra dar spazio anche alle altre e dare soprattutto spazio all'idea di un corpo che è vitale ed è parte delle vicende del personaggio e non solo un elemento di sfondo.

Crossover imbarazzanti di LV non ne ricordo, forse ci sta un LV Vs Predator ma è roba davvero antica (parliamo di seconda metà degli anni 90).
 

Spam Rulez

Chosen one
Mikhail Mengsk ha scritto:
Come disse nonsochi, una comparsata "vs Predator" non si nega a nessuno :asd:

Lo dissi io ma ho il dubbio che fosse "vs Alien". Una comparsata che non si nega "quasi a nessuno".

Ho dei ricordi più che generici di Kyle Rayner nel periodo in cui era rimasta l'ultima LV.
 

Laitorn

SoHead Hero
Vabe c'è da dire che se cominci con l' albo in vendita in fumetteria Lanterna verde, attualmente al #10, è una storia godibilissima e non ti ritroverai a dire "mo chi cazzo è questo?".

MA c'è un ma: per quanto potresti leggere tranquillamente la storia, e capirla senza problemi, in effetti perderesti la ricchezza dei particolari e dei riferimenti agli anni precedenti. Questo perchè ormai sono diversi anni che LV viene orchestrato sempre dallo stesso sceneggiatore, il sommo Geoff Johns (con cui mi sono fatto una foto e su cui mi fappo ogni giorno), per cui i rimandi al passato sono parecchi.

Il mio consiglio è questo: comincia con l' albo del reboot fregandotene del passato, vedi come ti prende e poi mentre vai avanti con quello cominci anche a recuperare qualcosa ogni tanto, come per esempio i due volumoni dedicati a Johns.

Occhio che LV ha venduto un fottio, alcuni numeri sono alla terza o quarta ristampa e altri forse sono esauriti, controlla prima su ebay se riesci a prenderli in blocco tutti insieme
 

Epitaffio

SoHead Technician
Page_1.jpg
 

Laitorn

SoHead Hero
Johns, con il numero 20 di Green lantern in USA abbandona la gestione della serie dopo 8 anni. Promette però un gran finale degno dello scrittore che ha letteralmente resuscitato questo supereroe, nel 2005, con la storia nominata appunto Rebirth. A quanto pare verrà sostituito nella gestione di Green lantern dal suo "vice" Tomasi, che da anni a sua volta dirige la testata minore Green lantern corps (Corpo delle lanterne verdi nello spillato italiano), sicuramente capace di uguagliare mastro Johns.

Articolo sulla notizia: http://www.dcleaguers.it/news/geoff-johns-parla-dellepica-conclusione-della-sua-run-di-lanterna-verde-2/

geoff-johns.jpg
 

Spam Rulez

Chosen one
Avevo letto.

In effetti ha fatto un lavoro epico per GL.

Il suo ciclo credo che sarà insuperato per anni ed anni.

Da Rebirth in poi è stato un crescendo fino alla Terza Armata che ha mostrato non dico i primi cedimenti ma è senza dubbio inferiore alle storie precedenti.
Spero il finale de "L'ira della prima lanterna" sia col botto.
 

Laitorn

SoHead Hero
Ok, come al solito le voci di corridoio non valgono un cazzo, sono stati comunicati ufficialmente i nuovi team creativi per le serie collegate a lanterna verde:

La DC ha appena annunciato i nomi dei nuovi team creativi legati al mondo delle Lanterne e una nuova serie. Vediamo tutte le novità.
La serie di Lanterna Verde sarà scrittà da Robert Venditti e disegnata da Billy Tan.

Green Lantern Corps vedrà Joshua Hale Fialkov ai testi e Bernard Chang alle matite. Fialkov scriverà anche Red Lanterns per le matite dell'italiano Alessandro Vitti.
Green Lantern: New Guardians sarà scritta da Justin Jordan e disegnata da Brad Walker.

Infine, partirà una nuova serie: Larfleeze di Keith Giffen e Scott Kollins.


http://www.comicus.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=54836:lanterna-verde-i-nuovi-team&Itemid=89
 
Alto