GDR La Terra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
La Terra è il centro di potere della Federazione, un pianeta che ha più volte rischiato la rovina completa, ma che ogni volta è risorto dalle ceneri più forte di prima. Dalle devastazioni ambientali del tardi 21° secolo all'Era della Ricostruzione, la Terra ha avuto secoli tumultuosi prima che la tecnologia permettesse all'Umanità di staccarsi dalla sua superficie e colonizzare le stelle.

Nonostante le enormi ondate di emigrazione verso le nuove colonie spaziali, la popolazione della Terra è lentamente cresciuta fino a proporzioni immani, consentendole di mantenere lo status di Primo tra i Mondi senza eccessive difficoltà. Circolano voci riguardo all'utilizzo di miliardi di cloni come lavoratori e coloni durante le fasi più concitate dell'espansione, ma l'utilizzo della clonazione di massa è proibito dai tempi delle Guerre Eugenetiche, e pertanto non sembra probabile.

Oggi la Terra è praticamente priva di risorse naturali, esaurite in millenni di sfruttamento intensivo, ed è quasi interamente ricoperta di immense città ultramoderne super-specializzate, sovrastate da ascensori spaziali collegati ad altrettanto immensi spazioporti. Ferrovie a levitazione elettromagnetica percorrono oceani e continenti e collegano le città trasportando persone e merci.

Rainy-Cyberpunk-City.jpg



Dalle immense arcologie di Sky City, la fantastica capitale eretta sul massiccio dell'Himalaya come a torreggiare sulla Terra intera, legioni di burocrati mandano avanti la macchina governativa della Federazione. L'immenso Palazzo dei Mondi ospita l'onnipotente Consiglio Federale che governa su migliaia di pianeti abitati, rispettato e temuto da ognuno di essi.

latest



Ma la Terra non è solo il centro nevralgico della Federazione: ne è anche il cuore corazzato. Gigantesche basi sotterranee, molte risalenti all'Era Semi-Atomica, costellano la superficie ed ospitano milioni di soldati ed interi arsenali. Centinaia di migliaia di postazioni antiaeree circondano le Megacittà, posizionate sulle immense muraglie costruite durante l'Era delle Città-Nazione e costantemente rimodernate.

latest



In orbita geostazionaria, l'Arsenale Navale Solare ospita la I Flotta della Federazione, una delle più numerose e potenti della Galassia. L'importanza del pianeta non lascia mai le menti dei suoi governanti: essi sanno benissimo che chi controlla la Terra controlla la Federazione. In passato usurpatori e terroristi hanno più volte tentato di strappare il pianeta dal controllo del governo, e per questo la guardia è sempre altissima sia nei confronti delle minacce interne che di quelle esterne. D'altro canto, questo significa che la Federazione è costantemente costretta ad impegnare risorse per difendere la Terra, e che qualsiasi indebolimento del suo controllo su di essa minaccia di scuotere l'intera Federazione...

Ama2560X1440-2048x1152.jpg

imgres
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto