MultiPlatform La Terra di Mezzo - L'ombra di Mordor

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Io te lo avevo detto, è un ottimo gioco ma poteva essere ambientato ovunque. Hanno voluto sfruttare il brand ma non hanno avuto il coraggio di confrontarsi con il "lore" tolkieniano
 

Epitaffio

SoHead Technician
Ci sto finalmente giocando.

Sono arrivato alla seconda area e sinceramente non mi aspettavo una seconda area.. (ma ce ne sono mica altre?) tant'è vero che prima del combattimento finale dell'area mi ero messo a seccare tutti i capitani, così, per i lulli.. a saperlo non perdevo per niente tempo.

Il gameplay si vede che è ispirato a mani basse ad AC, però perlomeno è più variegato (più mosse, più possibilità, più modi di affrontare una situazione) però alla lunga è comunque molto ripetitivo.

La difficoltà la sto trovando davvero ridicola, sarò morto al massimo 2 o 3 volte e sempre contro orchi normali perchè mi metto a provare cose stupide, i capitani si uccidono anche senza scoprire le debolezze. Gli unici che mi han dato noi son stati due che ho incontrato insieme che rigeneravano la vita, dentro una roccaforte ed immuni praticamente a tutto.. alla fine mi è bastato attirarli fuori dalla roccaforte, seccare tutti gli orchi intorni continuando ad evitare tutto l'evitabile e fatti fuori.
Il combattimento finale nella prima area? Avevo il "2" con la spada pieno, attivato e spammato F, 3 colpi di arco e fine combattimento.. WTF

Per l'ambientazione invece mi ha piacevolmente colpito. Ero partito con la peggiore delle impressioni, tant'è vero che i primi video prima di iniziare a giocare li ho skippati completamente e non so cosa è successo :asd: però devo dire che l'ambientazione tolkieniana è ben amalgamata con il gameplay e le missioni.
L'elfo l'avevo capito al suo primo ricordo chi fosse (sarà che la sua storia mi ha sempre affascinato, Noldor ftw), poi i vari approfondimenti con gli oggetti da raccogliere sono molto fighi, la prima volta che vado in giro volentieri a raccogliere roba inutile, asd.
 
Vabbè ragazzi ma che vi lamentate della difficoltà?

Gli Open World sono diventati i casual game per definizione. GTA, Sleeping Dogs, Assassin's Creed, non esiste un free roaming open world che abbia insito proprio il CONCETTO di difficoltà.
 
Massi, il free roaming lo fai tra un gioco impegnativo e l'altro, per spezzare la tensione.

Io hof atto questo e sleeping dogs tra Alien e the Evil within, sennò finivo in ospedale

edit: psichiatrico
 
E' un survival horror anni 90 con direzione artistica stupenda e scelte di design fichissime, ne ho parlato nel thread apposito

ma siccome la versione master-race ha dei requisiti ridicoli, è stata programmata col cazzo ed ha le bande nere la master race ha preferito snobbarlo

e per questo dovete morire tutti, il gioco merita.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
comprato per il pc per 4 sterline, versione GOTY.

46 GB.

Comunque gli ho dto un'altra possibilita', ancora sono traumatizzato dalla conversione per ps3 comunque.
 
Alto