MultiPlatform La Terra di Mezzo - L'ombra di Mordor

Nohant

Chosen one
dicono sia bello, sinceramente non l'ho provato, l'idea del battle sistem contro gli orchi però a leggerla mi sembra sviluppata mica male.
 

Epitaffio

SoHead Technician
A quanto sto leggendo offre l'upscale e il downscale, se a livello di gameplay è assassins creed e a livello di storia è una mezza cagata mi sembra più un esercizio di stile che altro

XE3GhtBIQZGX.png
 

heytom

Spam Master
In realtà mi interessa, può darsi che coi saldi di steam quando costerà sui 10€ lo prenda. Alcuni dei miei clienti più esigenti lo stanno abbastanza elogiando.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Mi ero scaricato il dlc per le texture ultra mega HD, ma l'ho appena cancellato visto che ho scoperto che richiedono SEI GB DI VRAM, quindi in pratica se non hai una GTX Titan te le scordi.

Comunque sia da quel che ho letto pur installandole non cambia un cazzo rispetto la versione ad impostazione massime..
 

WesT_Tale

Spam Master
Mi ero scaricato il dlc per le texture ultra mega HD, ma l'ho appena cancellato visto che ho scoperto che richiedono SEI GB DI VRAM, quindi in pratica se non hai una GTX Titan te le scordi.

Comunque sia da quel che ho letto pur installandole non cambia un cazzo rispetto la versione ad impostazione massime..
Grazie per l'informazione, cancello subito il torrent
 

Nohant

Chosen one
beh, una 770, 780, 780ti, e poi ovviamente le nuove serie 9 ce la fanno tutte.
la 770 più a spanne e annaspando xD
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ci sto giocando da un po' ormai e posso dire la mia: secondo me Shadow of Mordor è l'esempio di come un tripla A dovrebbe essere fatto per unire vendibilità, alti valori produttivi e qualità intrinseca. Il problema è che, a suo modo, è un precursore e quindi risulta molto acerbo in alcuni aspetti. Provo a spiegarmi meglio: il nemesis system, ossia la vera novità del gioco che permette di interagire in modo davvero figo con l'esercito di Sauron che popola la mappa open-world, è una fottuta figata. Un perfetto esempio di gameplay emergente. Il fatto di poter creare delle vere e proprie faide tra i comandanti uruk e, sostanzialmente, di poter creare una propria narrativa fatta dalle proprie azioni è fenomenale. Mi è capitato di essere ucciso da un orchetto di merda (insomma proprio un npc base) mentre ero circondato da tre capitani, è stato promosso a capitano di basso grado e mano a mano l'ho visto risalire la gerarchia. Durante la partita mi ha ucciso altre volte e tutt'ora è una grande minaccia che devo ancora capire come uccidere. Il problema pero' della figata di questo aspetto sandbox è che, di contro, la trama principale è rivedibile. Non ti viene voglia di portarla avanti, perchè è così figo interagire e cazzeggiare con l'esercito di Sauron che te ne dimentichi della vendetta di Talion. Il tutto è chiaramente dovuto dalla scelta dell'ambientazione. E' impossibile per chiunque confrontarsi con il "lore" di Tolkien ed è ovvio, quindi, che debbano propendere per roba soft senza poter incidere particolarmente sulla Terra di Mezzo. A questo punto avrebbero fatto meglio ad ambientarlo da altre parti, ma capisco la mossa di marketing di WB. Dall'altro lato, pero', c'è un combat-system divino. Del tutto simile a Arkham City. Uccidere gli orchetti è davvero divertente e se all'inizio sembra un po' ripetitivo mano a mano che si sbloccano i vari power-up il tutto assume una profondità non scontata.

Insomma per me è un 7,5/10 facile facile, sarebbe potuto pure arrivare all'otto con una storia leggermente più interessante. E ve ne parlo da non appassionato di action, questo pero' mi ha proprio preso a dimostrazione della bontà di alcune scelte di gameplay davvero nuove e che, secondo me, possono diventare uno standard per il genere.
 
Alto