Evento La Società della Luce

Silen

Get a life
Le terre di Sylvania sono da sempre soggette ad un governo oppressivo e lunatico in cui il Duca Konrad fa, letteralmente, il bello ed il cattivo tempo. Una spietata e corrotta Inquisizione sorveglia ogni mossa degli abitanti con lo scopo teorico di sorvegliare la presenza di abomini e cultisti ma che in pratica colpisce solitamente ogni forma di opposizione al governo.
Per completare il quadro, la vicinanza coi non morti pone una continua cappa sulle terre nordiche: racconti orrorifici relativi a spettri, ghoul fantasmi, revenant e quant'altro sono all'ordine del giorno e fanno ormai parte del folklore popolare.
Non è strano allora che in questa oscura epoca si formino delle società segrete che si prefiggono il compito di difendere il popolo a un tempo dall'orrore della non morte e dall'oppressione del Duca e dei suoi nobili e nemmeno è strano che la più famosa di queste, la Società della Luce di Astera (più brevemente Società della Luce) si rifaccia ad una divinità ormai pressochè dimenticata al tempo d'oggi ma che fino a un secolo prima vedeva fra le file dei suoi fedeli alcuni dei più famosi paladini della Giustizia e della Vita contro gli oscuri servitori di Tiamat.
Nella primavera del 3936 la Società della Luce, forte di una sempre maggiore adesione sia fra il popolo che fra gli oppositori del Duca, diviene sempre più attiva acquisendo in particolare gli onori della ribalta per l'assassinio del Conte Lukas di Grimmigwald: durante la notte una banda di aderenti alla Società penetra nel castello del conte, famigerato per i suoi abusi ai danni della servitù e dei contadini del suo feudo, assassinando le guardie e uccidendo il conte che viene colpito da diciassette coltellate, decapitato e infine bruciato. Secondo testimoni della servitù delc astello il selvaggiot rattamento riservato alc adavere è stato fatto "per evitare che il conte ptoesse tornare" sottointendo così che il conte Lukas fosse in realtà un qualche tipo di non morto in incognito.
Tanta barbara superstizione richiede ormai un intervento da parte del governo per porre fine al degenerare della situazione.

a) Sopprimere la Società della Luce mettendone i componenti fuorilegge, con condanne a morte, impiccagioni e quant'altro nella migliore tradizione di Sylvania
b) Cercare di colpire la superstizione che si stà diffondendo nello stato alleviando la situazione dei contadini ponendo un freno ai nobili corrotti e cercando di migliroare in generale le condizioni di vita e di istruzione.

@Balto
 

Balto

Ninja Skilled!
"RAYLA! FRITZ! WALA..... ah che cazzo ci provo a fare? Tanto ora sbuca da dietro il paravento alle mie spalle...."

I tre entrarono poco dopo dall'apertura della tenda di comando

"Walach!? Che cazzo ci fai lì?"

"Avete chiamato Duca..."

"Sì lo so che ho chiamato, intendo perchè sei lì davanti e non qua dietro a spaventarmi come al tuo solito?"

"Oh... bhè ecco... stavo...."

"Stai perdendo colpi vecchio mio! Ora porta il tuo culo secco fuori di qui e rientra come si deve...."

sospirando
"Agli ordini..."

qualche attimo dopo
"Mmmmh... bene... riproviamo.... RAYLA! FRI...."

"Duchino, va che siamo qui davanti a te... non c'è bisogno che urli..."

"ssssh.... non ti preoccupare... FRIIIITZ! WALAAAAAAAAAAAAAAAAHHHhhhhhh!!! Mmmmh.... bravo... così va meglio"

"Hai finito?"

"Sì sì.... volevo solo congratularmi con voi! Mi avete dato una gran gioia, ora sono proprio contento!"

"Oh meno male... mi stavi facendo venire la depressione duchino.... ma.... cos'è che abbiamo fatto di preciso di tuo gradimento?"

"Ahahahaha Rayla, luce dei miei occhi, ora ricordo perchè ti ho sposata.... mi fai proprio scassare.... come che avete fatto? Ma è chiaro no? Mi avete tolto di mezzo quel gran rompicoglioni di quel conte da strapazzo Lukas! Quello era un gran cafone, parola di Konrad... chissà come ha fatto a diventare conte.... se volete saperla tutta... detta tra noi eh... quello secondo me era proprio pazzo come un cavallo... matto da legare, già!"

".........."
".................."
"..................................."

"Beh che c'è che ho detto?"

"Ehm... non saprei da dove iniziare.... dal fatto che Voi mi state dicendo che era matto o che l'abbiamo ammazzato?"

"Eh? Che significa? Dai, lo sanno tutti che quello voleva fare le scarpe a Fritz..... lo abbiamo fatto ammazzare noi vero? Gran bel lavoro... il rogo finale poi, un vero tocco di classe!"

"...................."
".................................."
"................................................."

"Oh ma insomma si può sapere perchè non rispondete? Cos'è Miss Kitty vi ha morso la lingua? Sembra quasi che.... ehi.... aspettate un attimo..... non vorrete dirmi che....... Fritz.... dammi una gioia.... una... una soltanto..... tu sei andato da Walach e gli hai chiesto di far fuori Lukas vero? Ditemi che lo abbiamo fatto fuori noi... perchè lo abbiamo fatto fuori noi, vero? VERO?!"

"Ehm.... no, Mio Signore... spiacente"

"MA CHE CAZZO?! CHI CAZZO SI PERMETTE DI ANDARE IN GIRO AD AMMAZZARE I MIEI NOBILI PAZZI FIGLI DI PUTTANA?! HANNO FATTO BENE! FOTTUTAMENTE BENE! MA ERA UN MIO NOBILE FIGLIO DI PUTTANA! SOLO IO POSSO AMMAZZARE I MIEI FIGLI DI PUTTANA!!!! ORA NON SO PIU' SE DARGLI UNA MEDAGLIA O FARLI IMPICCARE! E COME CAZZO FACCIO IO ADESSO EH????"

"Forse...."

"FORSE UN CAZZO WALACH!!! Ma che cazzo gli passa per la testa a questi? Sai cosa facciamo ora? Facciamo una bella decimazione nel Grimmigwald e bruciamo tutte le cazzo di fattorie! Donne, bambini, anziani FREGACAZZI! Voglio vedere il Grimmigwald bruciare chiaro? Siamo in guerra dopotutto... come cazzo si permettono.... e dovremo intensificare il programma di interscambio culturale... stupidi elfi del cazzo"

"Duchino... va che il Grimmigwald è tuo.... sono Sylvaniani mica elfi"

"Ah... davvero?"

"Già...."

"Oh.... beh perchè non l'avete detto prima.... questo cambia tutto"

sottovoce
"Ma secondo te sa quali sono i confini?"
"Non intendo scoprirlo....."

"Mmmmmh..... sì in effetti radere al suolo una mia provincia sarebbe un po' disdiscevole....."

"Da quando?"

"Che discorsi, da quando sto cercando di diventare buono come Fritz no?"
"Ah...."

"No no no.... così non va.... sai che facciamo?"

"Cercheremo di migliorare le condizioni sociali così la gente smetterà di credere a queste stupidaggini?"

"NO! Faremo di meglio!"

"Esentiamo i contadini dalle tasse per un paio d'anni? Aiuterebbe molto...."


"No! No! Caro Fritz! L'allievo supererà il maestro! ANDRO' A SPIEGARGLI TUTTO E CHIARIRE IL MALINTESO DI PERSONA!"

"Duca... come Vostro fidato consigliere mi permetto di consigliarvi appunto, e calorosamente tra l'altro, di desistere.... è un pericolo non necessario potremmo mandare qualcun altro.... chessò...."

"ZUT! Ho deciso, andrò nel Grimmigwald e chiariò ogni malinteso, Walach, tu verrai con me.... parleremo col capo di questa società e sistemeremo tutto. Ovviamente dovrò punire qualcuno altrimenti incoraggio il brutto esempio... e comunque ammazzare il povero Lukas in quel modo... davvero di cattivo gusto..."

"Ma non avevi detto...."

"Sssssht, cara, non ti preoccupare.... poi comunque è chiaro che dovremo pensare alla popolazione.... istituiremo dei campi scuola della gioia e dell'amore dove miglioreremo l'istruzione generale.... sai quelle robe da halfling dove al mattino studi e al pomeriggio fai attività ludiche? Ecco mi immagino una roba simile.... bellissimo... dei magnifici campi scuola dove al mattino raduniamo tutti..."

"Ecco che torna a sembrare minaccioso....."

"E gli insegniamo come la nobiltà Sylvaniana tenga al loro bene, gli insegnamo a leggere e scrivere e tutto quanto..... e al pomeriggio li mandiamo a fare attività istruttive per migliorare il concetto di lavoro di squadra"

"Tipo?"

"Non so, lavoro in miniera, cacciare i dissidenti, lavori pesanti... sai, quel genere di cose che rafforza i legami.... e chi si comporta male... digiuno e nerbate! Una sana dose di nerbate fa crescere tutti sani, robusti e a modo!"

"Ma...."

"Bhe ovviamente non è necessario che inviamo tutti.... va che costa mantenere dei campi scuola... che sono il capo dei boy scout? Basterà inviare i più ignoranti... tipo tutti quelli coinvolti con queste Società e le loro famiglie, amici, parenti, conoscenti, amanti e quant'altro.... capito no, Walach? Forza muoviamoci!"


@Silen Konrad sovrintenderà personalmente alla faccenda....... :ghgh::brr:
 
Alto