Evento La Malattia dell'Albero

giobia86

Spam Master
"arrrrr...queste fichette di legno hanno problemi col cespuglietto sacro...corpo di mille balene glieli sistemerei io i cespugli a un paio di quelle"
Sentenziò Van der Decken parlando sottovoce al compagno prima di farsi avanti
"Allora mozze, chi è che comanda questa bagnarola? Ho portato una cassa di rum e voglia di fare, arrrr, Capitano Van der Decken...per servirvi"
Disse inchinandosi l'uomo
"chi devo sbudellare? e dove e quando?"

 

Silen

Get a life
Il gruppo di viandanti venne accoltoda Tisifone Phobias, la comandante delle Custodi "Siamo felici di vedervi qui oggi, amici. Ogni anno che passa la misteriosa malattia si approfondisce e l'Albero, la fonte di ogni vita, avvizzisce e muore un ramo epr volta, una foglia per volta. La morte lenta che i Caduti hannos catenato su di noi sembra inarrestabile e l'unico modo di contrastarla è quello di trovare e annientare la fonte del potere che stà uccidendo l'albero, prima che sia troppo tardi."
 

Last Century

Ninja Skilled!
Vestele parlò per prima. - Come sapete la guerra contro i caduti è in pieno svolgimento, il Ducato di Sylvania e l'Unione di Carandor hanno resistito all'orda di morti e adesso si stanno riorganizzando, anche i Sauriani dell'Est tengono il fronte. Se è come credo io probabilmente basterà continuare a spingere verso nord una volta resi sicuri i confini, raggiungere la fonte del male ed estirparla. - disse. - Credo sia oltremodo rischioso cercare di imbastire una spedizione adesso, le terre dei morti brulicano di mostri ed il loro livello di allerta è più alto che mai. Credete che ci sia il tempo di aspettare che l'esercito faccia il suo corso, guardiana? -
 

giobia86

Spam Master
"Arrrrr...quindi tutta sta cagnara per niente? Tanta fretta che il trinchetto è marcio e mo che i maestri d'ascia sono in darsena si cala l'ancora e ci prendiamo tutti un bel te da brave signorine?"
Per sottolineare il disappunto sposta la benda dall'occhio destro a quello sinistro
 

Silen

Get a life
La driade scosse il capo "Il fronte che separa i regni dei viventi dalle Wasteland del nord è esteso da un capo all'altro di Ea e niente sembra preannunciare un imminente crollo della resistenza dei Caduti. Credo sia superfluo ricordare che in questi ultimi trent'anni non è stato fatto un solo passo avanti nella liberazione delle lande nordiche...i regni di Ea sono troppo impegnati a scannarsi fra loro mentre i giorni dell'Albero sono ormai contati. Oh non morirà oggi o domani, abbiamo ancora qualche anno di fronte a noi, ma nondimeno la fine è certa. Tremo a ciò che accadrà dopo" Tisifone rabbrividì effettivamente "Dobbiamo trovare il punto preciso da cui proviene la minaccia e neutralizzarla. Danneggiare l'Albero della Vita non è un compito da poco, se riusciremo nei nostri sforzi saremo più preparati a respingere altri tentativi dei non morti."
 

giobia86

Spam Master
"e come lo troviamo? il mare dei morti è vasto e maledettamente infestato, sputa fuori una bussola, una mappa o un'indizio e io e sputafuoco salpiamo oggi stesso"
per sottolineare la decisione della promessa tirò su col naso una presa di tabacco e prese una generosa gollata di rum
 

Silen

Get a life
La driade esibì un pallido sorriso "Questo è il nocciolo del problema. Siamo certe che l'energia oscura che stà indebolendo l'Albero proviene dalle wasteland ma avere una indicazione più precisa è...difficile. Le nsotre indagini magiche vengono deviate, le nsotre adepte percepiscono soltanto un grande vuoto. E' evidente che il Caduto responsabile di tutto stà bloccando ogni nostro tentativo di divinazione. Dobbiamo trovare un altro metodo...suggerimenti?"
 

giobia86

Spam Master
"stacchi un paranco di sta mezzana...il legno non la capa della baracca...ecco e poi rabdomantizzi, più senti astio e sfiga e più vai giusto, la sai fare una talea di sto bompresso? io lo so fare, è utile con i limoni altrimenti poi scorbuto e il grog fa venire la dissenteria...arrrr che brutto spettacolo quello"
Si accende la pipa
 

leafshield

One of many
"Non c'è alcuna possibilità di rallentare il processo e garantire più tempo agli eserciti al fronte?"
 

giobia86

Spam Master
Van der Decken si grattò la barba, diede un biscotto al pappagallo e cambiò di nuovo la posizione della benda, poi si avvicinò all'albero e ci poggiò una mano sopra con delicatezza quasi reverente e parlò sottovoce
"senti reggipappaficomagico...mi sembra di capire che sei speciale per le taverniere di qua, dalle mie parti ti avrei inchiodato una moneta d'oro come buon augurio ma qui mi danno l'idea di non gradire certe cortesie, io non sono studiato in queste cose, se vuoi ti caco sulle radici ma qui la situazione mi pare più brutta di come sarebbe di solito, nelle storie di norma un orecchiopuntuto o uno spirito sentono cose di vento tra i rami ma io non sono ne l'uno ne l'altro, sono solo un pendaglio da forca che vuole dare una mano a te e a loro...non è che come albero magico puoi dare una mano a capirci qualcosa? se posso fare lo farò, a costo di rischiarci il gargarozzo, ma dobbiamo uscire da sta bonaccia con tutta la zattera assieme...io ci sono...se puoi fai qualcosa...al resto ci pensa capitan Van der Decken"
 

Silen

Get a life
"Forse è possibile lanciare un incantesimo per rafforzare l'energia vitale dell'Albero e guadagnare un pò di tempo. Interpellerò le nsotre maghe, ma come afferma l'umano" e qui la driade guardò Van der Decken con un pizzico di disgusto "si tratta solo di un palliativo. La cosa importante è capire dove si trova il nemico e distruggerlo."

(GdR off, spendendo 20 cristalli di mana che lascio a voi decidere come suddividere, potete rallentare l'avvizzimento dell'Albero e guadagnare qualche turno)
 

Last Century

Ninja Skilled!
- Se tutto va come previsto il nostro esercito sarà pronto a muovere ai primi mesi dell'anno prossimo. Passando attraverso i territori dell'Unione, e unendosi ai loro uomini, potremmo tentare di sfondare il fianco dell'esercito dei caduti e aprirci una strada per il cuore del territorio dei morti. - disse Vestele. - Unirsi a Landor e lanciare un attacco massiccio alle retrovie dei non morti, nella nera cittadella di Antarion, dovrebbe darci una testa di ponte per cercare e distruggere la fonte del male che devasta l'albero della vita. Per quanto riguarda l'incantesimo rafforzante possiamo contribuire in minima parte, se necessario. -

(Io posso mettere pochi cristalli sfortunatamente, sono davvero in secca)
 

leafshield

One of many
"Non temete, il Reame ha ancora una nutrita scorta di cristalli, possiamo sostenere autonomamente questa spesa. Vi ringraziamo comunque per l'offerta." disse Nikephora con gratitudine "Se le Guardiane vorranno aiutarci con i dettagli lanceremo l'incantesimo il prima possibile"

( @Silen debbo spendere PA per la cosa?)
 

giobia86

Spam Master
Van der Deken dopo molti mesi di attesa riceve a un certo punto un messaggio da casa, è evidente che il messaggio che ha ricevuto non gli piace...non gli piace per niente.
Senza dire una parola affitta una casupola nei sobborghi con una stalla, acquista del legname, dei conigli e dei gatti...molti gatti... e si mette a costruire.
 

giobia86

Spam Master
Il tempo stringe, nel casolare vengono fatti arrivare dei carri, dall'interno si sente belare rumorosamente come si ode un pesante sferragliare di catenacci
 

Zoolander

Useless Member
Un cosino, facilmente scambiabile per un bambino cerca di intrufolarsi all'interno della casupola
(hobbit impiccioni)
 

giobia86

Spam Master
A Van der Deken quasi viene un colpo quando vede il piccoletto curiosare tra le sue cose
"Hey, mozzo! cosa pensi di fare nella mia cambusa?"
dice puntando una balestra dopo aver spostato almeno due volte la benda sull'occhio dallo stupore
 

Zoolander

Useless Member
Clarabella si tira indietro il cappuccio
"intanto signorino mio non sono un maschio, secondo sono una hobbit e metti via quel coso, ero solo curiosa di sapere cosa steste combinando"
 

giobia86

Spam Master
"Arrrrr! roba cattiva, non fatta per una gentil'hobbit come te"
disse lui abbassando la balestra e bevendo una gollata di rum

(PM)
 
Alto