La luna si allontana, le catastrofi sempre più frequenti

Wang

Typing Monkey
500.000 anni fa, ma anche 1 milione, se ci fosse stato l'uomo sulla terra, la luna l'avremmo vista molto ma molto più grande. Diciamo un'enorme palla che illuminava il cielo notturno e che avrebbe ancora di più ispirato i poeti e gli innamorati.
Oggi invece la luna è sempre più distante perchè si allontana pian piano dalla terra per di più in maniera crescente. La luna ha un fattore determinante per il nostro pianeta, cioè stabilizza la nostra gravità difendoci da quella dei pianeti più grandi, soprattutto Giove. Senza la luna succederebbe che l'enorme forza gravitazionale di Giove andrebbe per prima cosa ad interferire sull'attuale moto rotatorio terrestre equilibratosi milioni di anni fa con la conseguenza di una roteazione impazzita. Per intenderci, come se prendessimo un bicchiere riempito a metà con l'acqua, e lo faremmo girare prima in un verso e poi nell'altro, facendo impazzire l'acqua all'interno. Succederebbe lo stesso sulla terra con disastri ambientali che spazzerebbero via tutto.
Ovviamente 1 milione di anni fa con la luna più vicina era comunque impossibile la vita sulla terra, sempre per cause gravitazionali e non solo. Poi il caso ha voluto che per tanti fattori, come pure la giusta distanza della luna dalla terra, è nata la vita.
Cosa sta succedendo però. Che la Luna anno dopo anno si allontana sempre di più fino a quando si allontanerà del tutto. Per intenderci, chi abiterà la terra tra 100.000 anni vedrà la luna più piccola.

Ora, ultimamente abbiamo assistito a dei fenomeni ambientali molto catastrifici, l'ultimo ieri in Giappone. Se questi fenomeni sono causati da cambiamenti universali, allora aspettiamoci catastrofi sempre maggiori.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Wang ha scritto:
500.000 anni fa, ma anche 1 milione, se ci fosse stato l'uomo sulla terra, la luna l'avremmo vista molto ma molto più grande. Diciamo un'enorme palla che illuminava il cielo notturno e che avrebbe ancora di più ispirato i poeti e gli innamorati.
Oggi invece la luna è sempre più distante perchè si allontana pian piano dalla terra per di più in maniera crescente. La luna ha un fattore determinante per il nostro pianeta, cioè stabilizza la nostra gravità difendoci da quella dei pianeti più grandi, soprattutto Giove. Senza la luna succederebbe che l'enorme forza gravitazionale di Giove andrebbe per prima cosa ad interferire sull'attuale moto rotatorio terrestre equilibratosi milioni di anni fa con la conseguenza di una roteazione impazzita. Per intenderci, come se prendessimo un bicchiere riempito a metà con l'acqua, e lo faremmo girare prima in un verso e poi nell'altro, facendo impazzire l'acqua all'interno. Succederebbe lo stesso sulla terra con disastri ambientali che spazzerebbero via tutto.
Ovviamente 1 milione di anni fa con la luna più vicina era comunque impossibile la vita sulla terra, sempre per cause gravitazionali e non solo. Poi il caso ha voluto che per tanti fattori, come pure la giusta distanza della luna dalla terra, è nata la vita.
Cosa sta succedendo però. Che la Luna anno dopo anno si allontana sempre di più fino a quando si allontanerà del tutto. Per intenderci, chi abiterà la terra tra 100.000 anni vedrà la luna più piccola.

Ora, ultimamente abbiamo assistito a dei fenomeni ambientali molto catastrifici, l'ultimo ieri in Giappone. Se questi fenomeni sono causati da cambiamenti universali, allora aspettiamoci catastrofi sempre maggiori.


Quante ne sa Wang :tru:
 

Wang

Typing Monkey
loooooooooooooool panda cosa caxxo centra la scienza. era solo un'aneddoto per parlare del terremoto in giappone loooooooooooooooooooooooooooooooooooooool

ti voglio bene però
 

Wang

Typing Monkey
Terremoto in Giappone. Molto più forte del terremoto dell'Aquila. Un terremoto del genere avrebbe praticamente distrutto l'italia, non pronta a sismi di tale portata. I fattori possono essere tanti e dobbiamo cercare di prepararci ad eventi simili. Gli scenziati traggono varie ipotesi tra cui anche quella che la distanza terra-luna, in crescita costante può aver aumentato le catastrofi ambientali. Finora si contano 90 morti e 20.000 evacuati. Il Giappone è già pronto alla ricostruzione stilando progetti pronti anche a terremoti più forti di questo.

Panda, questo puoi metterlo in Generale. :asd:
 

Tharker

Spam Master
Wang ha scritto:
Cazzo! A chi arrestarono per aver detto che la terra era tonda?

I greci scoprirono che la terra era tonda con calcoli ed osservazioni, non a seconda di come si erano alzati la mattina o leggendo fondi di caffè.
 

Wang

Typing Monkey
Tharker ha scritto:
I greci scoprirono che la terra era tonda con calcoli ed osservazioni, non a seconda di come si erano alzati la mattina o leggendo fondi di caffè.

azz!

Invece che la luna si allontana dalla terra è stato detto da me al Bar sotto casa :snob:
 

Tharker

Spam Master
Il collegamento tra luna che si allontana e i terremoti sembra proprio una chiacchera da bar (anzi da studio aperto), a meno che non fornisci prove o le forniscono gli autori di questa affermazione.

Altrimenti posso dire che dato che e' inverno e ci sono rivolte in medio oriente le due cose sono correlate.
 

Wang

Typing Monkey
Tharker ha scritto:
Il collegamento tra luna che si allontana e i terremoti sembra proprio una chiacchera da bar (anzi da studio aperto), a meno che non fornisci prove o le forniscono gli autori di questa affermazione.

Altrimenti posso dire che dato che e' inverno e ci sono rivolte in medio oriente le due cose sono correlate.


Tu sei consapevole che uno spostamento della luna provocherebbe disastri inauditi? Mi voglio dare un'idea con chi sto parlando.
 

Alaisch

Chosen one
In tutto questo vorrei porvi l'attenzione che in nemmeno le centrali nucleari giapponesi si sono salvate dal terremoto


.....figuriamoci quelle che faranno in Italia quanto potranno durare :rotfl: :look:
 

Wang

Typing Monkey
Alaisch ha scritto:
In tutto questo vorrei porvi l'attenzione che in nemmeno le centrali nucleari giapponesi si sono salvate dal terremoto


.....figuriamoci quelle che faranno in Italia quanto potranno durare :rotfl: :look:


loooooool lo stavo per dire pure io. Già mi immagino le centrali nucleari costruite in Italia tramite amicizie tra i vari partiti che concedono appalti looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Cristo di dio avevo scritto un reply bellissimo che è sparito per colpa delle fasi lunari

vaffanculo wang ho un tiraculo mostruoso ora cita le fonti o ti sbatto fuori dalla vita
 

Wang

Typing Monkey
[s]ir[b]ardiel ha scritto:
Cristo di dio avevo scritto un reply bellissimo che è sparito per colpa delle fasi lunari[/b][/s]vaffanculo wang ho un tiraculo mostruoso ora cita le fonti o ti sbatto fuori dalla vita


che è successo amò?
 

Wang

Typing Monkey
Nemo ha scritto:
Cosa ci fà questo qui? Abbiamo un forum apposta per i thread di Wang ::\:

sto insegnando anche scienza. pure perchè la mia è scienza allo stato puro. Qui c'è molta ignoranza.
 

Nemo

Chosen one
Ok, l'ora d'aria è finita, tornatene nella tua gabbia.

Ma come vi è venuto in mente di spostare un thread di Wang in Scienza&Natura? :facepalm:
 
Alto