Evento La grande kurultai di Urcan-Balit

Silen

Get a life
Terminato il periodo di lutto seguito alla dipartita del loro amato khan, i minotauri di tutti i clan della Zungaria si riuniscono nella capitale per eleggere il nuovo sovrano.
Dopo i banchetti funebri e i rituali di passaggio, i candidati si fanno avanti uno dopo l'altro per rpesentare la propria candidatura e le proprie ragioni.

I candidati più quotati risutlano essere
- Meknor, guerriero e generale veterano della Zungaria, ricordato da molti per avere aiutato la bizzarra missione goblin-hobbit che aveva puntato alle foci del fiume avvelenato da Lazarus e successivamente fedele servitore di Rangor Khan. Meknor propugna sostanzialmente una politica di continuità con la politica del suo predecessore
- Raknarri, giovane soldato di elite della guardia minotaura del khan, guerriero terribile in battaglia e famoso per la forza dic arattere come per la sua impetuosità. Egli propugna invece il ritorno a una politica aggressiva e in particolare è favorevole a una immediata guerra contro gli orchi della Nuova Orda ai quali intende strappare tutte le regioni bagnate dal fiume.
- Kerem, capo della gilda mercantile di Zungaria e forse il minotauro più ricco dello stato, la sua politica punterebbe principalmente a una crescita "tall" dello stato e di enutralità all'estero: commercio, grandi città e ricchezze per tutti sono la parola d'ordine della sua candidatura.

Le votazioni si condurranno in votazione unica e per acclamazione secondo le tradizioni tribali dei minotauri e presto, entro la fine dell'anno al peggio, verrà proclamato il nome del nuovo khan di tutti i clan della Zungaria.

[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
E' un classico evento in cui viene scelto il sovrano elettivo di un png, potete spendere denaro e azioni per appoggiare un candidato, se vi va, e determinare così la politica futura dello stato altrimenti se nessuno interviene le cose seguiranno il loro corso e verrà scelto un sovrano autonomamente .
 

Silen

Get a life
A differenza di quanto uno straniero potrebbe aspettarsi, le kurultai della Zungaria non sono affatto degli eventi che si svolgono rapidamente: per prima cosa debbono giungere a Urcan-Balit le delegazioni di tutti i clan, cosa che di per sè prende tempo, successivamente vennero tenute grandi cerimonie funebri in memoria del khan defunto con abbondanti banchetti e libagioni; indi i riti sciamanici tradizionali per l'anima dell'illustre scomparso e soltanto poi si potè cominciare a parlare di elezioni.
Secondo la tradizione dei clan minotauri l'elezione di un nuovo khan deve avvenire per acclamazione ed essere una occasione di festa: il che però implica che al momento della elezione il nome del nuovo khan sia in effetti già ben noto. Diretta conseguenza di questo sono i continui rinvii che tanto attentano ai nervi degli inviati stranieri: letteralmente per mesi il giorno della proclamazione venne continuamente rinviato sotto i pretesti più assurdi esasperando gli ambasciatori ma non i rappresentanti dei clan che al contrario capiscono e anzi apprezzano la dilazione.
Durante l'attesa infatti vennero tenuti magnifici discorsi da parte dei candidati, distribuiti donativi, fatte grandi feste. E dopotutto, non è forse bello assistere alla lettura di una lettera dell'Impero rahonavide che tramite il suo ambasciatore canta le lodi del generale Meknor? Specie quando alla fine del discorso vengono distribuite monete d'oro sonante. E non sono magnifici i discorsi roboanti di Kerem sulla crescita del commercio e sulla costruzione di nuove città? Anche Kerem distribuisce monete d'oro a piene mani ai suoi sostenitori!
L'unico da cui i minotauri restano un pò delusi è Raknarri...il giovanotto non ha affatto le tasche gonfie come gli altri due. Pffffft, dicono gli anziani, se non è nemmeno riuscito a trovare qualche soldo per pagarsi l'elezione come ci si può aspettare che sia in grado di governare il paese?
E così la kurultai va avanti allegramente e senza fretta fra discorsi e feste e fiumi d'oro passano di mano e a nessuno sembra importare niente che la stragrande maggioranza di quelle monete siano di conio straniero. Prendendo sottobraccio l'ambasciatore troll (che a dire il vero non ci stà capendo un beneamato cazzo di tutta quella faccenda ma che ai festini partecipa volentieri) un anziano capo racconta di una kurultai durata undici mesi...quelli si che erano tempi!
Quando finalmente gli sciamani annunciano che i presagi per la elezione sono buoni e che è il tempo di scegliere il nuovo khan, la notizia viene accolta con una certa malinconia dai capi clan. La festa è finita non ci sono più soldi...peccato.
La sera della elezione la coreografia è splendida, migliaia e migliaia di minotauri sono radunati sotto il clielo stellato, grandi pire illuminano la piazza principale di Urcan-balit mentre it re candidati salgono sulla passerella rialzata in modo da essere visti da tutti. Lo sciamano alza le braccia al cielo e invoca l'assistenza divina poichè il nuovo sovrano dei clan sia degno e nobile e quando la sua voce si spegne il silenzio è assoluto per quasi un minuto.
A quel punto tutti i minotauri esplodono in acclamazioni come un sol uomo e uno solo è il nome che rimbomba per l'intera città.

MEKNOR KHAN, MEKNOR KHAN! GLORIA AL GRANDE MEKNOR KHAN!

[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
 

Wally87

Spam Master
abbiam bevuto e mangiato a scrocco, forse forse siamo noi ad aver capito tutto
 
Alto