Diplomazia La fine di un Regno - Parte 2: Cessione

Silen

Get a life
Garnet assaggiò di buon grado la bevanda, ma subito le labbra livide dell'albina si contrassero in una smorfia: decisamente l'infuso vegetale non era di suo gusto. I due continuarono a parlare del più e del meno per qualche altro minuto, infine Garnet chiese al suo anfitrione di accompagnarla dalla dottoressa Morrigan.

"Conoscere" disse subito Garnet sorridendo a labbra socchiuse "Mi è stato fatto intendere che tu più di tutti in questa nazione hai dedicato le tue energie all'investigare il modo in cui le energie caotiche distorcono e modificano la natura e gli esseri viventi di Ea. Si tratta di una rgomento misterioso e ffascinante e desidero sapere tutto quello che siete riusciti a scoprire..."
 

The Pony Killer

Spam Master
Sul volto della dottoressa comparve un raggiante sorriso nell'udire le parole dell'arpia, dunque lanciò uno sguardo a Gid Lucione in cerca di consenso e, non appena il re annuì, il sorriso si fece ancor più grosso e Morrigan cominciò a parlare "E' un argomento davvero affascinante e ricco di misteri, sì. Ed è anche estremamente vasto, ma partiamo dalle basi: secoli e secoli fa, molti credono quando Tiamat scatenò la non morte, parte delle energie caotiche si manifestarono a Sud di Ea generando una violenta esplosione di mana caotico che uccise molti dei viventi coinvolti, mentre modificò e contorse i corpi di altri, facendoli unire ai corpi di altre creature coinvolte nell'esplosione. Così nacquero i centauri, i dracocentauri ed altri abomini. Ma non tutte le creature caotiche che esistono oggi nacquero con quell'esplosione, no... Alcune si sono evolute, come creature normali, altre invece sono nate a causa delle influenze del caos." Morrigan fece una pausa, pensosa "Come spiegare... vedi, le energie del caos non corrompono solo a livello fisico, ma anche a livello vitale e magico, anche l'animo delle creature caotiche è corrotto dalla magia di Tiamat. E quando una delle creature caotiche muore, le energie del caos conservate all'interno del suo corpo si dissolvono nell'aria, iniettando nel circondario altre energie del caos: si potrebbero definire queste energie come un parassita che, alla morte del suo corpo ospite, rilascia delle spore."

"In piccole quantità queste spore sono del tutto innocue, non sono in grado di fare alcun danno. Per questo motivo i centauri, ovunque vadano, portano con sé creature del caos e moltissimi semi delle varie piante. In particolare le piante sono molto utili per la 'corruzione' di un luogo, in quanto spargendo radici fin sotto al terreno riescono a corrompere il territorio da sotto, dal nucleo, spargendo quindi le energie del caos ad altre piante in cerca di nutrimenti ed, eventualmente, alle leyline magiche che si propagano sotto la terra. E questo genera un effetto a catena piuttosto importante: le leyline sono un grosso amplificatore magico e la magia del caos viene moltiplicata all'interno di queste, certe volte corrompendole e rendendole leyline caotiche: ovunque passino, riescono a trasformare il suolo in un suolo caotico, corrompendo e modificando le creature e le piante che si trovano su esso."

"In questa maniera, l'ecosistema è in perenne e continua evoluzione, facendo in modo che solo i più forti riescano a sopravvivere. Ma nonostante ciò, esiste comunque un equilibrio che permette a molte razze di sopravvivere, solitamente infatti quelli che riescono a sopravvivere sono le creature dotate di buone difese o eccelsa agilità. Un esempio di creatura che esiste da molto tempo è il granchio squalipo, creatura semi anfibia dotata di un resistente carapace ed un'interessante capacità di repellere la magia. Un'altra interessante considerazione che concerne questa creatura è che reagisce molto alle energie caotiche. Quando si ruppe la barriera e la distanza con le divinità si accorciò, comparvero esemplari di granchi squalipi più grossi del normale, alcuni mastodontici. Comparvero anche molte nuove creature del caos, tra cui alcune veramente molto pericolose ed aggressive, rinchiuse per la maggior parte in riserve e zoo dove vengono tutelate. Sfortunatamente alcune sono state rilasciate a causa del panico generato da... gli ultimi avvenimenti, dunque le forze dell'ordine son state costrette ad abbatterne alcuni. Un vero peccato, certi erano esemplari unici, ma sono riuscita ad analizzare alcune delle carcasse."

"Comunque sia, questo ci ha dimostrato una assoluta correlazione tra Tiamat e le magie del caos che pervadono questo mondo, quanto più è vicina la divinità più le magie diventano forti, corrompendo o dando più forza alle creature caotiche. Un altro esempio di questa correlazione fu il richiamo di Tiamat, quando il suo avatar si manifestò dei dracocentauri furono attratti attorno al tempio osservando silenziosi la Madre. Ed infine, i dracocentauri sono forse la creatura caotica più misteriosa. Si nutrono della magia che riescono ad assimilare nell'aria, traendone sostentamento, ed infatti alla loro morte rilasciano un sacco di energie caotiche, ma decisamente meno del previsto vista la loro stazza e la quantità di mana caotico che assorbono. Il che fine facciano queste energie resta un mistero, alcuni ipotizzano che vengano consumate come se fossero calorie e rilasciate con l'espirazione sotto forma di mana consumato, ma non c'è mai stato nulla ad avvalorare questa ipotesi. Anche perché, secondo i rilevamenti magici ed i calcoli, le energie caotiche rilasciate alla morte sono esattamente quelle che servono per mantenere il corpo dei dracocentauri al meglio della forma. Sono creature particolari, degne di venir studiate in maniera più approfondita."

"E... per quanto riguarda il discorso generale, credo di aver spiegato tutto. Ci sono dubbi o altro che vogliate conoscere?"
Chiese infine la dottoressa, entusiasta.
 

Silen

Get a life
"Oh si. Quelle di cui avete parlato sono tutte mutazioni spontanee indotte dall'azione dell'energia caotica. Avete mai cercato di raccogliere l'energia caotica e provocare mutazioni controllate?" l'arpia aveva ascoltato con attenzione la spiegazione di Morrigan e sembrava senza dubbio affascinata dall'argomento.
 

The Pony Killer

Spam Master
Per un attimo il sorriso di Morrigan si spense, dunque lanciò un'occhiata a Gid Lucione il quale, facendo spallucce, annuì verso la dottoressa che riprese a parlare mostrando nuovamente un sorriso: "Oh sì, in verità molti dei cristalli di mana prodotti a Centaurestria, così come molti catalizzatori, hanno influenze di energie caotiche. Ciò dona ai nostri incantesimi effetti aggiuntivi casuali, alle volte positivi e alle volte negativi, ma mostra come sia forte l'energia del caos. Insomma, l'energia caotica può venir raccolta piuttosto facilmente e conservata, od utilizzata per incantare incantesimi o oggetti..." La dottoressa tentennò qualche istante prima di continuare "Ma con le creature non abbiamo avuto ottimi risultati. Esporre delle creature ad energie caotiche in maniera artificiale le fa morire o, nei migliori dei casi, impazzire con istinti suicidi, facendole decomporre nell'arco di 24 ore. Un vero peccato non poterle nemmeno dissezionare. Invero, però, questo tipo di esperimenti viene fatto solamente da qualche anno, in particolare quando venne costruita la cattedrale a Tiamatburgo. Tiamat ci donò un incantesimo particolare, in grado di fondere i viventi in un'unico amalgama che, ahimè, è completamente pazzo ed ha istinti omicidi verso qualsiasi cosa non sprigioni energie caotiche. E spesso attacca anche ciò che le produce, quindi non sono esattamente sicuri." La dottoressa si grattò un po' il capo "Abbiamo provato a fare esperimenti col fine di perfezionare questa tecnica, ma evidentemente noi mortali non potremo mai raggiungere il livello della Divina e Pura magia del Caos di Tiamat. Dopotutto, prima che la Madre ci donasse questo incantesimo era considerata quasi un'eresia provare a replicare il Suo lavoro, provare a raggiungere il livello divino creando artificialmente nuove razze. Ma... beh, ora che ci ha dato Lei stessa questi mezzi, evidentemente vuole che proviamo a replicare i suoi poteri."
 

Silen

Get a life
Garnet aggrottò la fronte "Capisco" rispose laconica, come se stesse riflettendo su qualche suo progetto personale poi scosse il capo e sospirò fra sè "Non esiste un modo semplice di manipolare l'energia divina, e di tutti gli dei, il potere di Tiamat è certamente il più volatile, legato come è alla natura stessa del caos primigenio. Gli dei possono manipolare anche il potere più grande con estrema facilità ma noi siamo soltanto dei mortali." la maga scosse nuovamente il capo, forse in segno di deprecazione "mi paicerebbe comunque consultare tutte le vostre ricerche, se non avete nulla in contrario."
 

The Pony Killer

Spam Master
Gid Lucione prese subito parola, con tono calmo "Certamente. Ormai gli interessi di Centaurestria risiedono negli interessi delle Alate, ed indubbiamente condividere con voi le nostre scoperte può essere un buon punto per ringraziarvi della gentilezza del trattamento. Morrigan, tu non hai nulla in contrario vero?".
La dottoressa pareva inizialmente contrariata all'idea di mostrare le sue sudate scoperte alla nuova arrivata, ma certamente una persona così curiosa avrebbe potuto aiutare a scoprire o notare qualcosa di nuovo. Morrigan dunque annuì per poi dire "Nulla in contrario, se vorrete seguirmi vi mostrerò cosa ho scoperto nel corso di questi anni ed i risultati dei vari esperimenti" Concluse infine con un sorrisetto.

Chiedo scusa se rispondo solo ora, sono riuscito ora a mettere le mani su un PC :P
 
Alto