GDR La delegazione dei superamici

giobia86

Spam Master
alexis si inchina
"vi ringrazio capo, l'anno scorso ci eravamo lasciati con la promessa di rivederci ed eccomi qui, volevate vedere se prima eravamo in grado di mantenere le nostre promesse e cosi è stato, ora i vostri vicini hanno una bella città con una bella torre ed un loro rappresentante siede in consiglio, siamo qui quindi a rinnovare la nostra offerta ed avete la prova che le parole di Carandor non sono vuote e lasciate al vento"
 

Silen

Get a life
"Già, già, sei un tipetto persistente tu." risponde il capo clan con una smorfia "e dimmi, come se la cavano i nostri...ah, vicini...nel vostro governo? Ho sentito un gran parlare di capre..."
 

giobia86

Spam Master
"Assai bene direi, Messer Giorge Capratauro è stato eletto dalla sua gente come rappresentante dei centauri di Equestria nel consiglio ed ora si trova a Gwaith'Ost a governare insieme a noi, in effetti sono qui anche a suo nome, come vedete dal documento che porto e che rinnova la nostra proposta anche lui è uno dei firmatari, e che dire, abbiamo costruito laggiù una bella città, Centaurlot l'hanno voluta chiamare, è strana per le nostre abitudini in quanto non ha scale ma rampe e le strade sono decisamente larghe, ma si capisce voi quadrupedi prendete decisamente più spazio, e se vedessi la torre, dalla cima si vede un centauro che che corre a miglia di distanza, il terreno è assai meno fertile di quanto ci aspettavamo ma per noi non è un problema, una volta dentro i centauri godono di tutti i benefici dell'unione"
Si avvicina quasi a parlare in confidenza
"Sapete, anni fa vi erano grandi tensioni tra elfi ed umani, ma ora grazie al presidente Arminas cose come schiavitù, e differenze razziali sono solo un ricordo, per questo ci teniamo particolarmente ad avere voi centauri, a sud il dominio centauro non se l'è passata tanto bene ed ora è vassallato, e non sappiamo come finirà in futuro, Arminas quindi ci ha ordinato di recuperare per preservare il più possibile della vostra cultura"
Si risiede con calma
"Ad esempio i vostri vicini hanno eletto liberamente il loro rappresentante secondo la tradizione della Sagra Del Becco, chi aveva il miglior becco e quindi sapeva prendersi cura degli animali meglio degli altri avrebbe saputo meglio prendersi cura dei loro interessi, e di fatto si è rivelato un discreto mercante, insomma si raggiunge tra noi una certa armonia con mutuo beneficio...e voi? grazie alla nuova riforma con la vostra unione avremmo ben due centauri in consiglio per cui la nostra offerta è rinnovata non parzialmente ma in toto"
 

Silen

Get a life
Il centauro scosse il capo con aria di deprecazione "Amico mio, davvero sembri una brava persona per essere un due gambe e sembra davvero che voi stiate facendo delle cose buone per i nostri vicini....ma vedi è proprio questo il punto. I nostri vicini noi li schifiamo. Da parecchio tempo anche. Rivalità sui pascoli, faide di clan, roba del genere, non so se voi gente di città potete capire. In sostanza alla maggior parte di noi non piace l'idea di fare comunella con quei caprai puzzoni che voi vi siete fatti amici. Senza offesa."
 

giobia86

Spam Master
"Hahahahahahahahaha"
Alexis si mise a ridere
"beh ma questa è tutt'altra faccenda, ascoltate, l'anno passato mi avete detto una cosa, che volevate vedere se non erano parole al vento ma reali le nostre promesse, va bene, ma ora pensate a questo, loro crescono, ormai è fatta, ora hanno più mezzi di voi, ma se veniste messi sullo stesso piano? nel senso, nessuno vi obbliga a fare comunella, scegliete un altro partito per cui tenere, sarete grandi quanto loro, che ora vi superano, ma continuerete a fargli concorrenza, l'unica differenza è che non lo farete da una posizione di svantaggio."
 

Silen

Get a life
Il centauro col corpo di zebra si massaggia il mento pensosamente guardando di sbieco Alexis poi annuisce come a voler concedere, con riluttanza, all'inviato di Carandor di aver segnato un punto a suo favore "Parli in maniera sensata, non c'è che dire. Molto bene vecchietto, diciamo che io e gli altri capi siamo, per puro amor di discussione, disposti ad ascoltare le tue proposte. Intendi forse darci le stesse cose identiche che avete concesso ai caprai? E' un buon inizio, ma non basta. Se ai puzzoni hai dato tanto a noi devi offrire qualcosa di più. Chiamaci pure avidi se vuoi, ma è una questione di dignità...noi non possiamo concedere di essere uguali a quelli li. Se farai questo per noi, credo che convincerai anche gli altri capi."
 

giobia86

Spam Master
"Una cosa posso darla in effetti, mi piace la tua fierezza, ed è solo per questo che sono disposto, ma non a voi o agli altri capi, a te e solo a te, la razza centaura da tempo manca di una guida forte, qualcuno che sia al tempo stesso cauto e forte, che sappia valutare i pro e i contro con saggezza e non cedere alla prima occasione ma cogliere le vere opportunità, ai centauri serve una guida che possa indirizzarli sul campo di battaglia, stiamo formando ora i primi reggimenti e vogliamo te a guidarli, non solo come membro del diretorio, non come rappresentante che già sei dei centauri di questa regione, ma come comandante in capo delle forze sudorientali dell'Unione, Carandor da sempre più di ciò che viene chiesto, ci hai chiesto dignità? bene..."
Scosta un lembo della tenda
"...la via per la gloria è ad un solo annuncio...Generale Oreius* Khan delle pianure orientali"


*(cronache di narnia cit.)"
 

Silen

Get a life
Lo zebratauro non può fare a meno di levare il capo con orgoglio "Suona bene, davvero" poi però scuote la testa facendo ondeggiare la folta criniera "ma un capo deve pensare prima di tutto al suo popolo e solo poi a sè stesso. Ti ringrazio per le tue belle parole, ma torniamo a parlare delle condizioni per la mia gente. Non vuoi proprio aggiungere nulla per noi? Un gesto simbolico sarebbe grandemente apprezzato."
 

giobia86

Spam Master
"costruiremo qui il nuovo centro di addestramento per le truppe del sud'est, gradiremmo molto però se per quest'ultima condizione poteste attendere un anno"
 

Silen

Get a life
"Molto bene. Questo, più tutto ciò che avete fatto per gli amanti delle capre ed abbiamo un accordo"
 

giobia86

Spam Master
Di li a poco Oreius diede l'annuncio di unione e partì per Gwaith'ost, giunto nella capitale lo zebratauro si presentò al direttorio brevemente e poi tagliando corto annunciò che non sarebbe stato lui a rappresentare il popolo di Cheronea, bensì suo figlio, così aveva deciso, prima di uscire dalla sala si voltò e parlò al giovane centauro.

"Ricordati figlio porta gli stessi cenci e mangia lo stesso cibo dei bovari e degli stallieri. Considera il popolo come un fanciullo e tratta i soldati come fossero tuoi fratelli. Fa concordare i tuoi progetti con la ragione. Quando fai il bene, abbi sempre cura degli uomini. Affida il comando delle truppe a quelli in cui l'intelligenza è pari al coraggio. A chi è attivo e capace affida la cura degli accampamenti. Agli zotici fai mettere in mano la frusta e mandali a sorvegliare le bestie. Quando ti servirai delle miriadi dei soldati, poniti sempre alla loro testa. Mi sono trovato in cento battaglie e non ho mai pensato se c'era qualcuno dietro me. Questa è la via di tuo padre e sia anche la tua Chirone, il tuo popolo conta su di te, e lo faccio anche io"*

detto questo lo abbracciò, si voltò e ripartì per comandare i nuovi reggimenti che si stavano addestrando lontano, nell'est

*citazioni di del grande Gengis
 
Alto