1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
SoHead: il forum di cui lo 0,01% degli abitanti di Nocera Inferiore non può fare a meno!

GDR La delegazione dei superamici

Discussione in 'GDR' iniziata da giobia86, 25/09/2019.

  1. giobia86

    giobia86 Spam Master

    Registrato:
    23/12/2018
    Messaggi:
    1.806
    Un gruppetto di figuri viene sganciato dal dragobus delle 5 nella pianura a sud di Zulgeteb @Silen che vedono?
     
  2. Silen

    Silen Get a life

    Registrato:
    05/11/2010
    Messaggi:
    15.244
    La seconda missione esplorativa incontra uno scenario molto simile alla prima. Una pianura fertile ma dal clima piuttosto caldo, abitata da numerosi centauri che passano buona parte della stagione in villaggi semipermanenti che vengono però abbandonati quando la stagione diventa sfavorevole. Una sorta di migrazione stagionaleda un insediamento all'altro insomma.
     
  3. giobia86

    giobia86 Spam Master

    Registrato:
    23/12/2018
    Messaggi:
    1.806
    Il gruppo si avvicina ai pastori locali, uno dei delegati, un umano di nome Alexis, saluta i bifolchi
    "Salute a voi signori, siamo giunti da lontano e non abbiamo potuto fare a meno di ammirare la bellezza delle vostre terre, che vita si conduce qui e chi è il signore di queste terre se ve ne è uno"
     
  4. Silen

    Silen Get a life

    Registrato:
    05/11/2010
    Messaggi:
    15.244
    "E' una strana domanda la tua, straniero" risponde uno dei centauri, i cui quarti posteriori rassomigliano una zebra mentre il torso è grossomodo umano "non viviamo in città permanenti come quelle dei nani o dei dragonidi a nord ovest se è questa la tua domanda. Abbiamo dei villaggi sui luoghi di pascolo estivi ed invernali ed è li che passiamo la maggior parte del nsotrot empo: quando la stagione cambia anche noi ci spostiamo. Ogni clan ha i suoi luoghi di pascolo e di riposo e occasionalmente ci incontriamo per commerciare con loro o con viaggiatoris tranieri. I nomadi dell'est a volte vengono a visitarci con grandi carovane. Gente della tua specie" aggiunse "in passato vi sono stati conflitti per i territori di pascolo o per altre ragioni; ma il mondo è un luogo troppo pericoloso per indulgere in scontri fratricidi. Ora questi problemi vengono risolti durante la Grande Assemblea dei clan, due volte all'anno."
     
  5. giobia86

    giobia86 Spam Master

    Registrato:
    23/12/2018
    Messaggi:
    1.806
    "e tra quanto si terrà la prossima assemblea dei clan? vorremmo partecipare e discutere di alcune proposte alla vostra gente"
     
  6. Silen

    Silen Get a life

    Registrato:
    05/11/2010
    Messaggi:
    15.244
    "La prossima assemblea di tutti i clan si svolgerà il giorno dell'equinozio di autunno. In quell'occasione si terranno le feste della fine dell'estate e i capi si riuniranno per discutere delle questioni sorte durante l'estate. L'assemblea durerà diversi giorni ed è tradizione che chiunque presenti una istanza verrà ascoltato, quindi avrete occasione di fare il vostro discorso. Soltanto, non aspettatevi che i clan esaudiscano ogni vostra richiesta; è molto più probabile che siate accolti con diffidenza: noi non desideriamo farci coinvolgere nelle guerre terribili che vengono combattute a settentrione nè vogliomo rinunciare alla nostra libertà. "
     
  7. giobia86

    giobia86 Spam Master

    Registrato:
    23/12/2018
    Messaggi:
    1.806
    (se quella è l'unica occasione tantovale tentare)
    la delegazione si presenterà all'assemblea dei clan, sfrutta il tempo per studiare gli usi ed i costumi locali
     
  8. Silen

    Silen Get a life

    Registrato:
    05/11/2010
    Messaggi:
    15.244
    (riparti pure quando vuoi, io non ho niente da aggiungere)
     
  9. giobia86

    giobia86 Spam Master

    Registrato:
    23/12/2018
    Messaggi:
    1.806
    io ci sono, la delegazione si presenta all'assemblea, cosa vede? come viene accolta? chiede di parlare
     
  10. Silen

    Silen Get a life

    Registrato:
    05/11/2010
    Messaggi:
    15.244
    La grande assemblea dei clan iniziò al tramonto del giorno dell'equinozio: per tutto il giorno i centauri erano arrivati, da soli o in gruppo, dai più lontani angoli della provincia per riunirsi e festeggiare la fine dell'estate. Grandi fuochi vennero accesi per illuminare la notte mentre ovunque si vedevano gare di corsa e di abilità, danze (spettacolo questo particolarmente interessante che le danze di una razza quadrupede erano davvero qualcosa che non si vedeva tutti i giorni) e banchetti. Tutta la pianura sembrava diventata un grande festa all'aperto, confusa e un pò barbarica forse ma anche genuina e straripante di vita. In un angolo più tranquillo, sotto una grande tenda di feltro, i capi dei clan sie rano riuniti per discutere le questioni accumulatesi nei mesi estivi. Ci volle un pò di tempo, ma dopo alcuni gironi anche alla delegazione di Carandor venne permesso di presentarsi all'assemblea ed esporre il proprio caso.
     
  11. giobia86

    giobia86 Spam Master

    Registrato:
    23/12/2018
    Messaggi:
    1.806
    Alexis si fa avanti tra i capi
    "Fratelli, popolo centauro, giungo da lontano, dalle terre di Carandor con un messaggio, un messaggio di fratellanza ed unità tra i popoli, sappiamo che non siete interessati alla politica degli imperi, vi abbiamo osservato ed ascoltato nelle settimane passate tra voi, ma cosa accadrà quando lo sguardo degli imperi si volgerà su di voi? Chiedetevi questo... Da diecimila anni la mia gente protegge le genti del meridione come un baluardo contro i nonmorti ed ora che la piaga viene avvistata ad est siamo qui per organizzare la vostra protezione, per cui a voi come ai vostri fratelli centauri delle pianure a est di qui abbiamo inviato delegazioni con una proposta...unitevi a noi, unitevi non come sudditi ma alla pari...Carndor è la terra dell'uguaglianza dove il popolo è sovrano e tutti sono uguali davanti alla legge, abbiamo leggi scritte che tutelano le persone, e comitati popolari che discutono per emettere e modificare le leggi poichè l'unica sovranità spetta al popolo e se vi unirete sarete nostri pari in tutto e per tutto, eleggerete un rappresentante centauro che parli per voi al consiglio al pari dei nostri (editto), e qui in queste terre costruiremo città (costruzione città) in cui rifugiarvi in caso di bisogno, erigeremo torri (costruzione torre) dove i vostri figli potranno studiare ed arrichire la propria cultura e lanciare potenti incanti per proteggervi, FRATELLI, QUESTA E' LA VIA DI CARANDOR, LA VIA DEL SOCIALISMO UNIVERSALE, UGUAGLIANZA E UNITà TRA I POPOLI, ED IL SONGIO DI UN GRANDE DOMANI CON LAVORO, SICUREZZA, LIBERTà, UGUAGLIANZA E RICCHEZZA, GRAZIE A MERCANTI ISTRUITI CHE ASSICURERANNO ALLE VOSTRE GENTI SCAMBI MIGLIORI, E VI SARANNO PACE E PIù CAPRE PER TUTTI, e per coloro che accetteranno di unirsi offriamo un anno privo di qualunque tributo COSì CHE CRESCIATE E DIVENTIATE PIù FORTI (ma solo per i primi 100 che telefoneranno, prendi la cornetta mondialcasa ti aspetta) E SPERIMENTIATE DA SUBITO I BENEFICI DELL'UNIONE...PACE, LAVORO, UGUAGLIANZA E PIù CAPRE PER TUTTI!"
    verso metà del discorso il sacerdote Alexis si è fatto un po prendere la mano ma dopotutto...bitches love communism

    fuori vengono distribuite magliette promozionali e posters
    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A Silen piace questo elemento.
  12. giobia86

    giobia86 Spam Master

    Registrato:
    23/12/2018
    Messaggi:
    1.806
  13. Silen

    Silen Get a life

    Registrato:
    05/11/2010
    Messaggi:
    15.244
    (Fantastico, fantastico il cavalluccio comunista :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:)

    Il discorso infervorato causa parecchia agitazione fra i capoclan. Un pò perchè l'umano sembra un pò pazzo, un pò perchè c'è una dose di verità in quello che dice, un pò perchè molti centauri di quella regione sperduta nemmeno sanno dove si trova l'Unione di Carandor.
    Dopo un silenzio meditabondo uno dei capi più anziani prende la parola "Carandor è molto lontana, molte centinaia di miglia verso nord e in questi territori si stendono molti grandi regni. Se anche ogni vostra singola parola fosse vera, cosa potrebbe fare la vostra nazione per aiutarci?"
     
  14. giobia86

    giobia86 Spam Master

    Registrato:
    23/12/2018
    Messaggi:
    1.806
    "le città abbiamo modo di costruirle e già quelle garantiscono una certa protezione, Inizialmente inoltre pagheremo di tasca nostra la protezione da alcuni regni vicini, abbiamo già discussioni avviate con questi, e con commercio e prosperità sarà loro interesse manterere sicure queste zone, nel frattempo con le nostre risorse costituiremo milizie stabili, Carandor è lontana ma i nostri mercanti e i nostri amici sono vicini"
     
  15. Silen

    Silen Get a life

    Registrato:
    05/11/2010
    Messaggi:
    15.244
    Un altro capo domandò "Carandor sarebbe disposta a spendere così tanto denaro per noi? Costruire una città, pagare ir egni confinanti...tutto questo prenderà notevoli mezzi. Non siamod egli ingenui, un simile investimento richiede un ritorno di qualche tipo. Che cosa vuole Carandor da noi?"
     
  16. giobia86

    giobia86 Spam Master

    Registrato:
    23/12/2018
    Messaggi:
    1.806
    "come ho già detto, che vi uniate a noi, voi e le vostre terre, alla pari, come cittadini di Carandor"
     
  17. Silen

    Silen Get a life

    Registrato:
    05/11/2010
    Messaggi:
    15.244
    "E quindi diverremo semplicemente vostri cittadini, sottoposti a governatori stranieri, posti a migliaia di miglia dalla vostra capitale e dipendenti in tutto e per tutto dalla buona volontà di coloro che riuscirete a comprare? Onestamente stranieri la vostra proposta non sembra molto atrtaente. Cosa impedirà alle nazioni vicine di considerare la vostra mossa come ostile e di invaderci immediatamente?"
     
  18. giobia86

    giobia86 Spam Master

    Registrato:
    23/12/2018
    Messaggi:
    1.806
    "Come ho già detto, eleggerete un vostro rappresentante che vi rappresenti nel consiglio per cui anche voi avrete voce in capitolo nelle decisioni e nessuno allo stato attuale ci considera ostili anzi, prendiamo appositamente accordi perchè ciò non avvenga"
     
  19. giobia86

    giobia86 Spam Master

    Registrato:
    23/12/2018
    Messaggi:
    1.806
    Alexis fa ritorno nelle lande centaure ancora indipendenti e chiede nuovamente udienza al capo
     
  20. Silen

    Silen Get a life

    Registrato:
    05/11/2010
    Messaggi:
    15.244
    Anche questa volta Alexis viene accolto tutto sommato cordialmente, anche se alcuni centauri lo guardano un pò storto...il fatto che le tribù della regione vicina abbiano aderito fattivamente alla Unione di Carandor infatti ha coinvolto il delegato di Carandor nelle vecchie beghe fra i vari clan. Il capo clan che lo aveva accolto l'anno prima, lo zebratauro (faccio come il pony ahahahah :asd:) saluta l'inviato umano con un cenno.
    "Benvenuto, benvenuto. Di questo passo le tue visite diverranno una abitudine..."
     

Condividi questa Pagina