[La Corporazione] Riorganizzazione politica

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Il Regio Consiglio della Corporazione,

VISTO

- Le leggi elettorali e burocratiche che sono state sovrane nel Regno fino ad oggi.

- L'importanza delle diverse etnie del Regno oltre a quella Kailarita, in particolare quella Asari.

- Il riconoscimento di tutte le religioni professate nel Regno oltre a quella Kal-ep, in particolare Ateismo, Confucianesimo, Spiritismo, Siari.

- L'importanza culturale dei diversi pianeti, sebbene facenti parte di un unica Corporazione

- Il diritto alla partecipazione politica di tutti i sudditi, siano loro nobili o liberi cittadini

DICHIARA

- L'apparato politico della Corporazione sarà formato dalle seguenti istituzioni: Re della Corporazione, Consiglio dei Re, Consiglio dei Pianeti, Ammiragliato.

- Il Consiglio dei Pianeti sarà stabilito secondo pubbliche elezioni, ogni Pianeta avrà diritto ad un seggio ogni 500 000 cittadini liberi o soldati, per un totale di 232 delegati.

- Possono presentare candidatura per le elezioni Consiglio dei Pianeti solo i cittadini di rango nobile, o cittadini con permesso del Re locale o del Re della Corporazione.

- Il Consiglio dei Pianeti non avrà totale potere legislativo. Potrà proporre leggi al Re, in particolare sulla popolazione e i commerci.

- Il Consiglio dei Re sarà formato dai Re riconosciuti nella Corporazione. Potrà suggerire direttamente al Re della Corporazione e collaborare con lui.

- L'elezione del Re della Corporazione è stabilito, come già prima, ogni 5 anni. Possono partecipare all'elezione tutti i cittadini liberi; il voto dei nobili ha 50 volte il valore di quello dei cittadini, quello dei re ha il valore di 500 000 cittadini, quello dei soldati, in tempo di guerra, quanto 5 cittadini. All'elezione possono partecipare i cittadini di tutte le razze del Regno, compresi gli Asari.

- L'Ammiragliato sarà composto da un Consiglio degli Ammiragli, formato da 10 ammiragli: 5 eletti direttamente dal Re, 4 eletti dai soldati mentre l'ultimo, che potrà variare ogni anno, sarà l'ufficiale che avrà conseguito i migliori voti all'Accademia; di questi Ammiragli, uno sarà scelto, con l'aiuto dal Re, come Primo Ammiraglio della Flotta.

- Per poter garantire le migliori difese, tecnologie, equipaggiamenti, mezzi, veicoli, dirigenti ai nostri soldati, e il finanziamento quindi di quest'opera, per i prossimi anni tutti i soldati dovranno pagare una tassa di 1 credito a testa (cifra comunque inferiore rispetto ai normali cittadini)
 
Alto