La Champions League secondo Agnelli

Spam Rulez

Chosen one
https://www.gazzetta.it/Calcio/Seri...s-primo-colpo-giusto-o-no-3601474643287.shtml

"Si può discutere sul fatto che solo perché sei in un grande paese devi avere accesso automatico alle competizioni - ha proseguito il presidente della Juve -. Ho grande rispetto per quello che sta facendo l'Atalanta, ma senza storia internazionale e con una grande prestazione sportiva ha avuto accesso diretto alla massima competizione europea per club. È giusto o no? Poi penso alla Roma, che ha contribuito negli ultimi anni a mantenere il ranking dell'Italia, ha avuto una brutta stagione ed è fuori, con quello che ne consegue a livello economico. Bisogna anche proteggere gli investimenti e i costi".

Questo è il senso che la Juventus vorrebbe dare alla Champions League. A questo punto tanto vale dargliene 2 o 3 d'ufficio di vittorie di Champions League.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Una frase infelice per sponsorizzare una possibile Super League.
Tipico dell'Italia, parlare di una cosa, volendo anche giusta, esprimendo concetti a cazzo. Tipico soprattutto dell'Italia calcistica (il calcio femminile e le calciatrici non handicappate, opti pobà) ma anche politica (in Italia gli standard di igiene sono molto alti, in Cina mangiano i topi vivi ), giusto per citare le più famose e recenti.
Questa di Agnelli entra in classifica.
 

Spam Rulez

Chosen one
I "top" clubs sono quelli che vincono sempre o comunque molto più degli altri. Chiaramente attirano più spettatori e più sponsor grazie alla spendibilità che da l'essere vincenti.

Se tu li prendi e li metti tutti insieme nello stesso campionato non saranno più "top" nel senso di più vincenti degli altri visto che ogni anno poi sarà solo uno di questi clubs a vincere.

Il calcio evolve e con loro le squadre. Non è detto che una squadra che rappresenta una forza attuale debba essere una potenza calcistica nei lustri dei lustri.

Cosa è meglio fare? Essere i più vincenti nel proprio paese o fanalino di coda in una super competizione sovranazionale? Inoltre qualora ci fosse una "Serie Top" dell'area Schengen oppure dell'Unione Europea sulla base di cosa un Agnelli qualsiasi avrebbe diritto a decidere chi vi partecipa e chi no?
 
Alto