[Klatan] Notiziario Nazionale Unificato

Zafkiel

Typing Monkey
9U3FZ5T77ZSC1292410252524.jpg



"Sono finalmente stati messi in atto gli investimenti del governo di cui tanto si parlava negli ultimi mesi: le borse di studio per la ricerca promesse lo scorso anno, hanno dato nuova linfa a progetti innovativi, mentre la costruzione di un nuovo spazioporto nel Sistema Capitale gioverà sicuramente ai commerci interni.


Sicuramente molti sostenitori del governo avranno storto il naso per questi investimenti, ma secondo alcuni esponenti dei moderati si tratta di "interventi assolutamente necessari per mantenere l'Impero competitivo con i membri del Senato Galattico."


Le voci relative alle tragedie degli attentati psionici nella galassia sembrano continuare: nel vicino stato Trilariano sembrano esserci state nuove morti, ma per ora nulla è chiaro. Confidiamo nell'intervento del Governo per mantenere la situazione sotto controllo.


Dal fronte della Difesa dallo Sciame, dopo la distruzione di alcune sonde spia aliene, l'Alto Comando sembra aver deciso di cambiare alcune tattiche, ma siamo ancora all'oscuro di ciò che avverrà.
Abbiamo intervistato alcuni ufficiali di esercito e marina:


-Tenente Zoller, com'è l'atmosfera nelle caserme e tra i soldati?
-Beh, dopo un iniziale preoccupazione siamo ormai pronti ad affrontare il nemico senza alcun timore.
-Come mai questa svolta?
-Dalla grande vittoria su Xagobah, il nemico non ha fatto altro che temerci, evitando di colpirci quando eravamo meno preparati e mandando sonde per controllare la situazione. E' chiaro che ora è LUI ad avere paura.
-Pensate che sarà una guerra lunga?
-Non so se sarà lunga o breve; sappiamo però che lo Stato Maggiore sta lavorando duramente per giungere in fretta ad una vittoria e abbiamo in fiducia nei nostri comandanti.
-Come commentate la collaborazione con la flotta Trilariana?
-Sappiamo bene di non poter ancora controllare ambo i fronti del nemico, dunque speriamo che la loro flotta sia in grado di tenere bene il campo contro lo Sciame mentre ci prepariamo al prossimo attacco. E nel caso non riescano a prevalere....ci toccherà insegnargli qualche trucchetto d'accademia! (risata)


-Caporale Wicki, ci può illustrare cosa dobbiamo aspettarci dallo Xeno?
-Sicuramente una reazione violenta. Lo Xeno è stato colpito duramente ed ha passato gli scorsi due anni a ricostruire ciò che è andato distrutto, in attesa di vendetta.
-Siete preparati ai prossimi attacchi?
-Il nostro Stato Maggiore ha lavorato bene per difendere le nostre posizioni e per negare al nemico le vie necessarie all'accerchiamento. Siamo dunque tranquilli e pronti a rispedire a casa ogni nemico osi avvicinarsi al nostro spazio.
-Cosa ne pensate della situazione sul Pianeta Baalì
-quello che penso è quello che vorrei sapesse ogni cittadino di Baal: lo Xeno non ha speranze contro di noi. Baal non cadrà mai, perchè la Flotta e l'Esercito Imperiale non permetteranno alcuno sbarco!


Dal fronte militare è tutto.


Siamo poi ansiosi di scoprire le novità della Fiera Intergalattica di quest'anno. Anche quest'anno l'Impero ha deciso di partecipare all'importante raduno mercantile, così da continuare lungo la strada della crescita del commercio nazionale e internazionale.


Come ultima notizia, una breve intervista al Generale Kierkgaard:
-generale, come procedono i piani del governo relativi al prossimo anno?
-tutto bene, tutto bene. Siamo uniti nelle nostre azioni di crescita e fiduciosi per i nostri progetti.
-le novità più importanti?
-abbiamo deciso di rendere più efficiente l'apparato statale, ormai antiquato e ricco di "vuoti d'incarico". Abbiamo investito sul fronte interno, nel commercio, in ogni aspetto che ci sembrava necessario. L'Impero Klatan sta diventando una realtà di perfezione e controllo.
-qualcosa è andato storto?
-no no, purtroppo le ricerche che stavamo portando avanti richiederanno qualche sforzo in più del previsto, ma tutto sembra filare liscio.
-cosa ne dice delle voci secondo cui i Fremen avrebbero rivendicato il sistema Usulì
-Guardi, all'Impero è arrivato un breve filmato in cui un uomo, che di uomo ha poco e difeso da uomini armati, chiede la nostra legittimazione sul possesso di Usul. Personalmente l'ho trovato molto divertente, sembra di vedere un ragazzino che prova a fare il gradasso con i ragazzi più grandi di lui!
-Non è preoccupato di un attacco Fremen mentre siamo già impegnati nella guerra contro lo Sciame?
-Se fossimo da soli, sì, sarei molto preoccupato. Ma i Fremen non ricordano una cosa importante: minacciando noi, minacciano il Senato Galattico. Se anche noi dovessimo combattere su due fronti, alle nostre spalle abbiamo i popoli più avanzati e ricchi dell'intera galassia. Dunque rido di fronte alla richiesta Fremen, perchè turbare la pace tra noi e sperare di vincere senza sforzo una guerra è ben lontano da qualunque realtà che gli si porrà davanti.


Per oggi è tutto, linea allo studio"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
[Il turno è finito, ai fini dei report la risposta implicita alle pretese Fremen nell'ultima parte del post sarà ignorata e la versione ufficiale sarà che non è stato risposto ai Fremen.

Bel post comunque, ma non si posta a turno finito :nonodinet02:]
 

Zafkiel

Typing Monkey
[ sì sì tranquillo, era per farlo e considerarlo semai per il turno successivo, visto che il post fremen è arrivato a poche ore dalla fine consegna e avevo già consegnato da almeno 1 giorno ^^]
 

Redual

Brontolo
[vaffanculo spero che gli zerg e i fremen ti mangino l'anima, uno vede gdr illuminato e sborra per i report e invece sta merda di militaristi]
 

Zafkiel

Typing Monkey
9U3FZ5T77ZSC1292410252524.jpg



Cari spettatori, siamo in collegamento diretto con la piazza del Milite Ignoto, nella Capitale Imperiale, per seguire insieme a voi la cerimonia pubblica indetta dal Governo.

Dietro di noi, come potete vedere, vi sono migliaia di persone in attesa; la polizia non ha per ora dovuto mantenere l'ordine, perchè per la prima volta dopo anni sembra che tutti i partiti siano intenzionati a collaborare e sentire senza interferire ciò che il governo vuole comunicare.

Ecco il Colonnello Mikhailov prendere la parola! Ascoltiamo e dopo i commenti con i nostri ospiti.



1349407-mengsk.jpg



Popolo dell'Impero! Cittadini! Compagni! E' con il dolore nel cuore che siamo qui riuniti per ricordare in eterno i nostri giovani caduti nell'agguato di Drach'Nyan.
Abbiamo saputo infatti ieri, tramite i Servizi Segreti, della loro morte nelle mani del nemico. Secondo i nostri esperti, i nostri ragazzi erano riusciti a lanciare un segnale con i loro trasmettitori, poco prima di essere attaccati in massa dai deboli e infidi Drach'nyani...ed ora voglio che ogni membro del nostro Impero possa sapere il loro messaggio, perchè il loro sforzo non venga dimenticato da nessuno.

"Siamo prigionieri, ma ci temono ugualmente. Guardie armate in ogni angolo, paura nei loro occhi. Tenteremo la fuga, per ritornare a casa. Gloria all'Impero, morte ai suoi nemici!"

I nostri ragazzi sono dunque morti nel tentativo di tornare alla loro casa, qua tra noi, e mai hanno perso la speranza o l'orgoglio che ci differenzia da chiunque altro nella galassia!

Per questo ardore, il Governo ha deciso che ogni città dovrà nominare una piazza alla memoria dei Temerari di Drach'Nyan; inoltre, a partire da quest'anno, tutti i lavoratori ed uffici dovranno interrompere qualsiasi attività alla decima ora nel giorno della ricorrenza del loro sacrifio, per rispettare un minuto di silenzio.

Nella piazza a loro intitolata nella Capitale inoltre, verrà innalzata una statua in loro onore; nel prossimo mese rappresentanti del governo saranno presenti presso la statua per raccogliere e inserire in formato digitale-olografico tutte le lettere o pensieri dei cittadini da dedicare ai nostri caduti, a partire dalle scolaresche.

Non dimentichiamo i nostri ragazzi, così vivranno in eterno come eroi.
Ogni soldato del nostro impero brama una morte onorevole per la propria nazione, dunque rendiamogli omaggio.
 
Alto