[Klatan] Conferenza per l'avanzamento

Zafkiel

Typing Monkey
Prende la parola il rappresentante imperiale, un militare intorno alla 50ina.

"Onorevoli membri del Senato Galattico, benvenuti. Vi ho qui convocati oggi innanzitutto per ringraziarvi: il vostro intervento dello scorso anno nell'aiutare l'Impero Klatan nel momento del bisogno non è e non sarà dimenticato. Il nostro popolo è riuscito a mantenersi unito e saldo nell'affrontare la minaccia xeno grazie a voi, dunque a nome di tutti i membri dell'Impero, un caloroso Grazie.

Dal vostro gesto, abbiamo parimenti imparato una lezione importante: l'unione del Senato e l'aiuto reciproco sono le caratteristiche che ci renderanno più forti di ogni nostro nemico, interno od esterno che esso sia.

Perciò da oggi, l'impero Klatan ha deciso di non limitarsi a chiedere aiuto ai suoi amici, quanto di costruire con essi un futuro migliore. Per fare questo ovviamente, bisogna che i diversi membri crescano e collaborino come meglio possono. L'impero Klatan, non potendo intervenire con le sue possenti forze contro i nemici del senato poichè già impegnato contro lo Sciame, offre il proprio genio tecnologico-bellico agli interessati.

Abbiamo infatti nei nostri centri ricerca alcune tecnologie che potrebbero aiutare noi e gli altri membri del senato, dunque prima di ultimare le ricerche chiediamo chi è disposto ad investire e collaborare per le seguenti ricerche:
-un sistema di rilevamento flotte che permette di essere meglio preparati agli attacchi nemici, garantendo vantaggi alle nostre flotte in difesa;
-un sistema di ottimizzazione della gestione dei consumi, atta a diminuire i costi vivi di mantenimento delle flotte;

Inoltre, per evitare di mantenere a lungo il regime di tassazione molto elevato a cui ci obbliga lo stato di guerra, chiediamo la consulenza tecnica di esperti nella Burocrazie Statale, nella speranza di poter migliorare la nostra complessa gestione ad un prezzo più contenuto.

Chiediamo dunque ai rappresentanti interessati di contattarci per meglio definire eventuali accordi.

Grazie dell'attenzione concessaci.
 
Una delegata della Confederazione chiede la parola.

"Onorevoli rappresentati, vorremmo trarre spunto dalla proposta qui portata avanti dal popolo Klatan per formulare un atto di più ampio respiro. Come ben sapete, grandi sono le minacce che coinvolgono la Galassia, e la condivisione dei saperi è, come ricordato dall'illustre rappresentante dell'Impero, una chiave per un Senato forte e unito. Per questo pensiamo che dovremmo uscire dalle logiche della nazionalità ed entrare in un sistema più ampio di condivisione: la creazione di un ente preposto alla diffusione delle tecnologie."

[In pratica, apro una Delibera che coinvolge la creazione di un Ente Senatoriale, a cui ognuno potrà girare un numero qualsiasi di Tech. Chiunque potrà poi rivolgersi direttamente a questo Ente, prendendo una delle tecnologie disponibili e pagando chi l'ha messa in condivisione, con un taglio dei costi di adattamento. Aspetto che Mik dica qualcosa sulla fattibilità.]


QUESTO POST SI E' AUTODISTRUTTO.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
[Ricordatevi che il costo delle ricerche, per poter essere vendute, va pagato in ANTICIPO. Quindi se uno vuole sviluppare una ricerca da mettere poi a disposizione di altre fazioni deve decidere PRIMA a quante fazioni vuole venderla, e pagare di conseguenza.

E che ogni ricerca condivisa ha costi maggiorati.

Per il resto fate pure.]
 
Alto