[Kinzoa] Discorso di Richard Salien per il trentennale della Repubblica

Nemo

Chosen one
"Sei lustri or sono abbiamo costruito su questi pianeti una nuova nazione, concepita nella Libertà, e votata al principio che tutti gli esseri senzienti sono nati uguali.

Adesso siamo giunti ad un momento di svolta, che proverà se quella nazione, o ogni nazione così concepita e votata, possa a lungo perdurare.

E' ora di superare tutto ciò che ancora ci lega alla cultura coloniale e alle antiche legislazioni corelliane, per compiere un definitivo passo in avanti sulla strada che abbiamo deciso di intraprendere.

Per questo redigeremo una nuova Costituzione della Repubblica, che superi quella che secoli or sono i nostri avi scrissero quando ancora Kinzoa era una colonia della Repubblica Corelliana, fondata sui principi in cui crediamo e che ci ponga definitivamente oltre ad usanze da noi considerate ormai superate, ma che ancora vengono praticate da un esiguo numero di persone.
Mi riferisco in particolare alla schiavitù, mai abolita per legge, e ancora praticata dai nobili di origine corelliana. E' ora che anch'essi rispettino i principi su cui questa nazione è fondata, oppure ritornino dal loro Imperatore.

Inoltre, la nuova Costituzione sarà l'ultimo atto del Congresso riunito su Behemoth. Infatti verrà costruita su Deneba una nuova capitale. Una nuova città che rappresenti la definitiva nascita della Repubblica di Kinzoa, che sarà il nuovo centro sia per la politica, che per l'arte, che per la scienza. Una nuova città fatta a misura di questa nazione, e che ospiterà non solo il nuovo Congresso, ma anche una serie di strutture che renderanno più efficienti sia la burocrazia che i trasporti di tutto il settore.

Deneba rappresenterà tutto ciò per cui noi abbiamo lottato, ciò che abbiamo ricevuto dai nostri avi e ciò che vogliamo che i nostri figli ricevano da noi."
 
Alto