[Keelan] Culti Psionici

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
In seguito al caos post-deposizione di Kaj-Vejon, un gran numero di Psionici precedentemente da lui conquistati si sono rivelati decisamente "instabili". Questi potenti vettori di energie tuttora molto poco sconosciute hanno iniziato a manifestare strani disturbi del comportamento, e spesso a sparire nel nulla.

Tutti i Keelan (in quanto telepati naturali) hanno avvertito un deciso aumento dell'attività psionica ambientale, dovuta apparentemente all'aumento dell'uso di poteri psionici "duri", ovvero che esulano dalla semplice comunicazione fra individui telepati.

La graduale scomparsa di molti Psionici instabili preoccupa profondamente il nuovo governo Keelan, che tra l'altro rileva un aumento dell'emigrazione verso sistemi non-Keelan. Fonti governative affermano che i due fenomeni siano strettamente collegati, e che si stia verificando una diaspora di Psionici in tutta la Galassia in seguito ai fatti di Kelankir.

Il Governo annuncia immediatamente una legge che garantisca un pronto censimento di tutti gli Psionici particolarmente dotati residenti sui pianeti della Confraternita, allo scopo ufficiale di proteggerli e garantirne i diritti. Sono in molti, però, a pensare che dietro il censimento si stagli un progetto di sorveglianza e forse internamento.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
In seguito ai recenti attentati si comunica che qualsiasi Psionico non sanzionato entro la fine dell'anno sarà sottoposto a misure restrittive della propria libertà. Da questa mattina è vietato ad ogni Psionico di lasciare il territorio della Confraternita senza autorizzazione da parte delle forze di sicurezza locali.

Siamo dispiaciuti di dover dare atto a queste misure che molti vedranno come antidemocratiche, ma la distruzione del PCK e gli altri "incidenti" hanno causato ad oggi più di 300 vittime e la situazione non può e non deve degenerare ulteriormente. Ci affidiamo anche al senso di responsabilità degli Psionici stessi affinché le operazioni di sanzionatura vengano effettuate nella maniera più scorrevole e tranquilla possibile.
 
Alto