[kay] Delle esplorazioni e delle scoperte

Nohant

Chosen one
*un ambasciatore avanza verso un gruppo di uomini nomadi, scortato da cinque guardie, su un carro trainato da cavalli. questo, arrivato vicino ai nomadi si ferma, e l'uomo che gestiva i due animali si volge verso gli uomini. *

" Vogliate scusarmi, Siamo nani del Kay, Siamo stati mandati qui dallo Tsar per incontrarvi e conoscervi. Vorremo poter usufruire di questo onore con il vostro permesso..ovviamente. "
il nano fa per scendere dal carro, quando ne esce un'altro dal carro, mostrando la lunga barba e il volto, assonnato.
"interessante fratello mio, siamo gia arrivati? non sono poi cosi lontani. "
il nano sceso dal carro si volge verso quello sul carro rispondendo
" non siamo dall'altro lato del mondo, siamo dietro casa. "
e solo successivamente ai nomadi che gli si sono avvicinati.
"io sono Behoren Barbadifuoco, e lui è mio fratello Barden Barbanera. Siamo due Bibliotecari della biblioteca reale. "
ed annuisce, pensando che la presentazione sia sufficiente.
"potremmo avere l'onore di conoscere i vostri nomi, e potervi chiamare?"
 

Silen

Get a life
I nomadi non paiono particolarmente entusiasti del fatto di aver incontrato degli stranieri sul proprio territorio. Dopo una breve scambio di frasi nella lingua natale, totalmente incomprensibile per i due nani, quello che sembra il capo si rivolge infine a loro nella lingua comune.
"Vi presentate da noi disarmati e chiedete ospitalità. Per la nostra legge e il nostro onore, non rifiuteremo. Ma sappiate che non abbiamo molta simpatia per voi barbelunghe. La vostra casa è nelle montagne, non avete nulla a che fare qui."
 

Nohant

Chosen one
assolutamente la nostra casa è più in la * indica le montagne, volgendo al contempo lo sguardo al fratello* Non abbiamo intenzioni bellicose in alcun modo. siamo due mercanti, e siamo in cerca di nuovi prodotti ed amici. * annuisce ancora , riportando l'attenzione sul nomade.* parlate bene la lingua comune, siete stati istruiti? * si avvicina a questo, sorridendogli educatamente. * non vogliamo essere un peso..*
 

Silen

Get a life
"So molte cose" afferma il capo nomade inchinandosi brevemente, ma mantenendo al tempo stesso le distanze senza farlo parere "Se non avete intenzioni ostili, siate i benvenuti. Se però volete commerciare sarete delusi...il mio popolo non ha manufatti o preziosi che possano interessarvi, e nemmeno desideriamo comprarne per noi."
 

Nohant

Chosen one
"la più grande cosa commerciabile è la conoscenza. e voi sembrate saggio a sufficienza da comprendere il perchè "
Sorride all'uomo, guardandolo con più attenzione e imprimendosi la sua immagine nella mente.
" ma saremo sinceri, dei nostri esploratori hanno visto mandrie di cavalli liberi, e volevamo prenderne qualcuno per sviluppare un allevamento "
asserisce, cercando di assimilare ogni cambiamento di espressione od umore dell'uomo che ha dinnanzi.
" non abbiamo cattive intenzioni ne vogliamo privarvi dell'assoluta bellezza della natura. Vogliamo solo poter allevare, cosa che in montagna....voi comprenderete non è cosa possibile..e quindi richiede ampi spazi,terre... e sopratutto, l'oasi poco distante da qui è particolarmente interessante. "
Sorride ancora una volta all'uomo, sincero e diretto.
 

Silen

Get a life
"Cavalli" ripete l'uomo massaggiandosi il mento con aria pensosa "E cosa offrite in cambio?"
 

Nohant

Chosen one
"potrei offrirvi case, raccolti, conoscenza, Lavoro, Sicurezza... molte cose uomo. Ma ditemi.."
incrocia le braccia al petto, guardando l'uomo, curioso sul suo modo di fare.
"Non vogliamo portare guerra ne malattie, Non siamo interessati alla guerra. Vogliamo prosperare e condividere la nostra conoscenza e il nostro bene con il prossimo."
il fratello si smuove sul carro, allungando lo sguardo sugli altri nomadi presenti.
" posso approfittare per porvi una domanda? " appoggia le mani sul blocco di legno che tiene il carro ai cavalli, sporgendosi.
 

Silen

Get a life
L'uomo scuote la testa "Non siamo interessati a case costruite in mattoni, nè siamo disposti a offrirvi il lavoro delle nsotre mani. Si dice che i nani posseggano molto oro. Ne avrete bisogno se volete i nsotri animali."

Rivolto all'altro fratello "Domanda pure, nano."
 

Nohant

Chosen one
Lo tsar è assolutamente interessato anche al luogo, posizione strategica di contatto verso il Sud e l'est. potremmo stabilire qui un accampamento Civile e assolutamente non militare, e convivere con voi? considerando questa terra annessa ai nostri territori ma lasciarvi ogni privilegio desideriate? l'ultimo attacco da parte dei goblin ci ha indebolito parecchio, privandoci della terra che consideriamo nostra. molti uomini non sono adatti alla vita di montagna o sottoterra come noi, e quindi si trovano spesso in difficoltà, potremmo spostare le nostre coltivazioni qui, aiutando magari anche voi con i vostri bisogni ed interessi, e appena riusciremo a rimettere le zecche in funzione a pagarvi, per i vostri stupendi cavalli.
 

Silen

Get a life
Siamo disposti a vendervi i nostri cavalli, se farete una buona offerta. Ma considerarci parte del vostro stato? No. Noi siamo liberi e liberi vogliamo rimanere. Voi invece oggi vorreste una unione formale, domani ci chiederete delle tasse, dopodomani ci renderete schiavi.
 

Nohant

Chosen one
nessuno dei popoli che vive nelle nostre è terre è schiavo. Lo tsar non è per la schiavitu, e si è gia espresso su questo ripetutamente. Come vi ho detto, mio signore, non sareste tassati o maltrattati, in quanto Non volete vivere con noi, condividere con noi la vostra cultura e il vostro sapere, per quanto io lo ritenga interessantissimo e vorrei conoscere sempre più.
Sarebbe il concederci l'uso della vostra terra, per aiutare le popolazioni che sono state più colpite da una guerra non giusta, che ha portato morte, fame e distruzione. finora sono stato sincero, se ho detto che per voi non sarebbe da pagare tasse o da farvi schiavi, così sarà.
*annuisce più volte il nano. *
non siamo interessati all'aumentare il numero delle bocche da sfamare. siamo interessati a salvaguardare il nostro popolo, e renderlo più felice. dargli più possibilità.Qui vi sono terre coltivabili, ela vostra saggezza, che potreste tramandare ad intere generazioni.
 

Silen

Get a life
E le tramanderemo, se nessuno cercherà di rubarcele. La fiducia va conquistata, nano, a parole è facile essere giusti e nobili. Accettate di commerciare alle nsotre condizioni e forse in futuro potremo riparlarne.
 

Nohant

Chosen one
il furto è disonorevole per noi nani, lo sapete .
*annuisce però all'umano*
Ditemi quanto volete per i cavalli e per un primo insediamento di scambio merci, che se ci dite che non andrà presidiato non avrà alcuna guardia. siamo decisi a fidarci di voi.
 

Nohant

Chosen one
bene. Ora valuteremo l'offerta, se voi siete interessati invece abbiamo una questione. Costruire un edificio nel quale insegnate il vostro sapere a dei giovani umani che vogliono vivere su terre piane e non sulle montagne.

* poi pare discutere a lungo con il suo compagno*
2,5 d'oro a unità di cavalli. 4 ci risulta troppo, contando che noi nani non cavalchiamo.
 

Silen

Get a life
L'uomo scrolla le spalle "E allora perchè volete comprarli"
Dopo un attimo di silenzio riprende "Può essere accettabile ma solo se ci fornirete anche altre merci in cambio. Avete qualcosa che possa interessarci?"
 

Nohant

Chosen one
siamo produttori di ferro noi nani. possiamo darvi dell'ottimo ferro, probabilmente il migliore al mondo.
*annuisce convinto*
e comunque, vogliamo i cavalli per poterli vendere a nostra volta, vel'ho detto..siamo mercanti.
 

Silen

Get a life
I nomadi discutono fra loro "Venderemo a voi i nostri cavalli al costo di 2 oro e 1 ferro per ogni unità di cavalli."
 

Nohant

Chosen one
e il vostro sapere, invece? è nel pacchetto?
*sorride il mercante*
comunque accettiamo l'offerta cosi com'è Ora.
 
Alto