GDR Kata Kumbas

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Giocone che è una vera chicca, lo conoscete? Si tratta di un fatasy atipico, basato sul corpus di miti "mediterraneo" e italiano. E' uno dei rari esempi di una fantasy avulsa alle tradizioni norreno che la dominano da Tolkien in poi. Su internet trovate googlando un espansione fatta da un tipo che riscrive le regole e le aggiorna, in caso contrario su Scribd trovate il manuale originale del 1988 ma per scaricarlo bisogna pagare o uploadare roba. Non so se esistano modi per bypassare l'account premium di Scribd.

Sto comunque valutando, appena avrò un po' di soldi, l'acquisto su ebay del manuale originale 1988, viene 100 euro ma sono sicuro è una cosa che non potrà alzarsi di prezzo dato quanto è introvabile.

Sono sicuro che sarebbe un gioco che piacerebbe molto ad Oghard :asd:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
A chi interessa sono riuscito a recuperare il pdf. Merita davero una lettura, il bestiario è basato praticamente, oltre che sui miti greci e romani, su "Favole Italiane" di Calvino. E' veramente un gioco con un fascino tutto italiano e classicheggiante che ben si discosta dalla classifca fantasy.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Decius ha scritto:

Sì, come la maggior parte dei gdr mai prodotti.

Carico tutto su dropbox appena posso, nel caso vogliate provare a fare una partitina via chat/TS/Skype io posso masterizzare.
 

davr

Chosen one
sono interessato a leggerlo per adesso, non potendo giocare a niente per tempo :(
comunque me lo leggo volentierissimo, sembra una vera chicca
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
[hide]http://leader.sohead.org/1145/katakumbas.pdf[/hide]

Leggete. Su internet si trova anche una copiosa documentazione prodotta dagli utenti negli ultimi anni, si tratta di versioni "redux" del regolamento base in cui si è tentati di aggiornare il sistema al 2012 e renderlo più fluido. Il Kata Kumbas Redux, se googlate lo trovate facilmente, è sicuramente il prodotto migliore che consta anche di un "Almanacco" con informazioni sull'ambientazione e un nuovo bestiario aggiornato. In più c'è un Kata Kumbas II fatto dal tizio che contattandomi su GdR Players mi ha fatto conoscere questo gioco. Non ho idea se siano compatibili tra loro o chè, tuttavia vanno proprio a sostituire l'originale Kata Kumbas. In giro, comunque, la community si spacca e molti dicono che siano rivisitazioni che snaturano un po' il gioco.

Proprio per questo ho preferito per ora dare la precedenza al manuale base originale del 1988 e mi sono leggiucchiato quello. E devo dire che ne vale la pena, è una fantasy anche direi quasi umoristica. Ma quel umoristico-parodistico che potrebbe essere una favola o un film come l'Armata Brancaleone. Purtroppo non è mai stato pubblicato alcun tipo di altro materiale ufficiale, a parte un'avventura (l'Isola della Peste basata su leggende dell'Isola Tiberina di Roma) che pero' su internet non si trova in pdf e c'è solo su ebay a circa 25 euri.
 

davr

Chosen one
grazie :zalve:
per colpa del reader ora potrò leggere queste nerdate anche andando in facoltà


gli sto dando una sfogliata veloce ora
wow :fag11:
 
Alto