Karaz Ankor - Messaggio ai Masaki

Arminio

Ninja Skilled!
Un ambasciatore Khazalid mandato direttamente dall'Alto Re giunge a Masakust in gran segreto, con l'ordine di entrare in contatto con i capi della rivolta Masaki.
Chiede colloquio presso una delle città dominate dai ribelli.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
L'ambasciatore viene perquisito a fondo e scannerizzato prima di essere chiuso in un loculo antigravitazionale e trasportato in una locazione segreta, dove incontra alcuni dei capi appena saliti alla guida dei principali gruppi ribelli.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Snorri Bronzepick, ambasciatore e consigliere, si rivolse ai capi Masaki:

"Saluti, sono Snorri Bronzepick, e voi dovreste essere i capi ribelli, uh?" disse facendo vibrare la sua barba.
"Ve lo dirò in maniera franca e rapida, che a nessuno piace perdere tempo, visto che siamo gente di poche parole e maniere."
"Sono qui per ordine dell'Alto Re, e nessun esponente dei Clan sa della mia visita."

"Una flotta khazalid accompagnata da una armata di invasione al completo si sta preparando per partire alla volta del pianeta. A bordo ci sono milioni di soldati Khazalid e un arsenale da guerra notevole, oltre alla presenza di centinaia di navi da bombardamento."

"Sono qui per chiedere la vostra resa, sempre in poche parole."
"Le armate dei Clan della Frontiera si stanno preparando un massacro, con o senza la nostra flotta. Se non interveniamo e la nostra flotta non si muove verso il pianeta procederanno comunque, con noi o senza di noi."

Il khazalid sospirò, come se si sentisse tutto il peso di un mondo addosso, e riprese a parlare:

"L'Alto Re è qui per offrirvi un lasciapassare. Deponete le armi, e permetteremo a voi di fuggire come latitanti, e amnistieremo i vostri collaboratori. Stiamo rintracciando i responsabili dell'attacco di due anni fa, e le indagini sono arrivate ad un ottimo punto."
"Non permettete che l'ira porti all'annientamento della vostra razza. Se non farete come diciamo, sarete condannati, e non potremmo fare nulla per salvarvi"

"Ricordate cosa ha fatto la Seconda Legione sui sistemi Asathi. Loro sono assassini spietati, ma noi non lo siamo."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Sonore risate accompagnano le dichiarazioni.

"Khazalid, ci avvertite che i Clan della Frontiera attaccheranno comunque, che si stà avvicinando una flotta per invaderci e bombardarci dopo anni di provocazioni e attacchi, e ci chiedete di consegnare le armi? Siete venuto a fare cabaret?"
 

Arminio

Ninja Skilled!
Il khazalid si ricompose dopo un attimo di stordimento.

"No. Possiamo evitare che i Clan della Frontiera attacchino se la ribellione ha termine. Contano nel fatto che voi proviate a combatterli."
"Possiamo agire con le truppe del Karaz Ankor da corpi di sicurezza, e possiamo bloccare il massacro prima che abbia inizio."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
I Masaki ci pensano su attentamente.

"Quando le truppe del Karaz Ankor faranno da corpo di interposizione fra noi e i genocidi dei Clan della Frontiera, deporremo le armi. Non prima. Fatelo e torneremo ad essere fedeli sudditi dell'Alto Re."
 

Arminio

Ninja Skilled!
" A due ulteriori condizioni: che a tutti i khazalid profughi sia concesso il rientro nelle loro città."

"La seconda è che ci vengano consegnati dei responsabili della rivolta. Non avete qualche criminale di grande nomea ma di pessima reputazione da consegnarci come capo della rivolta?" Dobbiamo pur portare qualcosa ai clan della frontiera."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Molti Masaki scuotono le teste.

"Far rientrare i profughi ricreerebbe la situazione pre-rivolta: nuclei di ostilità che faranno da polveriere per ulteriori scontri. Stabiliamo una spartizione netta fra i centri Khazalid e quelli Masaki, da rispettare rigidamente. Cederemo alcuni centri dove i Khazalid sono in percentuale più alta in cambio di altri dove sono una ristretta minoranza.

Quanto ai capri espiatori, ne abbiamo in abbondanza."
 
Alto