TF Jean Claude Van Johnson

Guardi il pilot di "Jean-Claude Van Johnson" e hai molta paura.
Sai che deve accontentare non solo il tipo di pubblico che vede il logo del finto film nel film girato in Bulgaria e lo riconosce come uguale a quello di Aquila Nera (ovvero io e altri tre), ma anche quello che ha visto al massimo Bloodsport e Timecop.
Poi però ti accorgi che le atmosfere sono saggiamente ricalcate su quelle di "JCVD", stessa aria vagamente malinconica, giusto un livello di surrealità in più.
Ma soprattutto ti rendi conto che Van Damme è enorme.
Enorme.
E che sta finalmente facendo quello che ha sempre voluto fare e che ha minacciato fin dagli anni '80: recitare, mostrare più registri, aprire il cuore, lasciarsi guardare senza paura attraverso quella corazza che gente come Steven Seagal non toglierà mai per non rovinare "il personaggio".
E allora perdoni anche le gag meno riuscite o troppo post-moderne, perché - rode parecchio ammetterlo - Jean-Claude risplende più qua che in quei DTV action che gira davvero in Bulgaria, al servizio di gente che non ha la minima idea di come farlo risaltare per quello che è e non per i soliti cliché da eroe intercambiabili e vecchi come l'invenzione del calcio in fazza.



Copio/incollo il commento di NannI Cobretti, il fondatorei dei 400 calci. voglio vederlo.
 

Viconia

Spam Master
Faccio notare che finalmente dopo anni la serie e' uscita (da parecchio ma me ne ero scordato)
stasera mi vedo un paio di puntate e vedo come tira
 

Viconia

Spam Master
non e' una vera e propria serie, e' un film extended
Se non si ha un cazzo da guardare si lascia guardare, le altre puntate seguono lo stesso canovaccio demenziale della prima puntata.
insomma con il passare delle puntate perde abbastanza ma ha sempre un paio di idee che apprezzi
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Mi piacque. Non epocale, ma molto meglio di quanto pensassi. Divertente, non scontata come temevo, Van Damme oggettivamente discreto.
 
Alto