Italia, Grecia ed Albania firmano finalmente il TAP/GTA

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
ma io devo ancora capire perche farlo passare da la e non 30 km piu su

purtroppo non si arriva random e si scava un gasdotto. Bisogna valutare l'impatto idrogeologico, la conformazione del terreno, la deriva dei continenti, la densità abitativa, la lunghezza, la pendenza, la pressione, malleabilità dei comuni, permessi di costruzione, proprietà dei terreni.

Tieni comunque presente che dopo Bouganville ben poche aziende di materie prime si permettono di fare danni locali. Non perché voglio bene all'ambiente o alla gente ma perché ogni problema ha un costo notevole ed i costi sono soldi che se ne vanno. Fidati che la BP dopo la piattaforma che è esplosa nel Golfo del Messico ha perso quote di mercato enormi mentre la Chevron che ha avuto un impatto ambientale minimo in Papua Nuova Guinea ne ha guadagnati tanti. In questo progetto c'è di mezzo la Statoil che è l'azienda di stato della Norvegia. Questa è rinomata come una delle migliori aziende di idrocarburi al mondo.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Il Senato approva con 178 si', 48 no, e 4 astenuti, l'accordo con Albania e Grecia per il gasdotto Trans Adriatic Pipeline,che trasporta gas dai giacimenti del Caspio, considerato strategico per diversificare le fonti energetiche. Il ddl di ratifica passa ora alla Camera.
 

artista.

Uomo del Popolo
deh si, una delle poche proposte decenti in materia di politica estera degli ultimi tempi, oltre che un modo per essere meno dipendenti dal rubinettino rosso nell'ufficio di putin che stacca il gas all'europa.
va beh, forse ero io che mi illudevo che almeno spiegandoglielo coi disegnini qualcosa di politica estera capissero.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
deh si, una delle poche proposte decenti in materia di politica estera degli ultimi tempi, oltre che un modo per essere meno dipendenti dal rubinettino rosso nell'ufficio di putin che stacca il gas all'europa.
va beh, forse ero io che mi illudevo che almeno spiegandoglielo coi disegnini qualcosa di politica estera capissero.

Ma questo prevede che capiscano cosa gli viene proposto e che non siano li solo per votare contro "la casta". Prevede intelligenza, senso critico e responsabilità...
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
ma porca puttana importiamo idrocarburi da praticamente SOLO paesi con pesanti problemi sui diritti umani, e mo il problema è l'AZERBAJAN? Ma questo è nato ieri o cosa?

io boh guarda
 
Alto