[Iran] Ettela'at

Zafkiel

Typing Monkey
Alcuni giornalisti intervistano il Ministro degli Esteri Iraniano Khakpour mentre esce dai palazzi governativi, ponendogli domande sulle ultime indiscrezioni giunte dalla riunione NATO a Varsavia.
La risposta del ministro si mantiene su toni critici ma tranquilli:


"Ci troviamo di fronte alla solita ignoranza occidentale! Quando il nostro nome viene sollevato da gruppi terroristici territoriali a noi slegati, veniamo tacciati di terrorismo e aggressività, minacce della stabilità in Medio-Oriente.
Quando Israele, finanziata con i soldi NATO, sferra l'attacco più violento degli ultimi anni contro il Libano, compiendo una vera e propria invasione e massacro, viene vista come azione legittima.
Direi che c'è poca opportunità al dialogo se le colpe vengono date a noi per azioni compiute da altri. Solo Hitler era riuscito a proporre una miopia politica analoga alla comunità internazionale.....ma all'epoca i soldi di Israele erano con le vittime.


Spero solo che i vostri colleghi giornalisti nel mondo occidentale, abbiamo la serietà professionale di raccontare al mondo i fatti realmente accaduti quest'anno, invece della solita retorica governativa."


 
Alto