Invio Armate e Movimento [IMPORTANTE]

Raufestin ha scritto:
Io sono che con un'azione gratuita si passa il comando ad un altro stato. Poi deve muoverla lui con le normali azioni dopo che uscita dai confini del proprio stato. Fino ad allora la muovi tu con le normali azioni.
*myopinionfix
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Raufestin ha scritto:
Io sono che con un'azione gratuita si passa il comando ad un altro stato. Poi deve muoverla lui con le normali azioni. Oppure la muovi tu con le normali azioni e poi passi il comando.
 

Ilario

Ninja Skilled!
quello che dice rauf nemmeno va bene

pensateci: uno potrebbe passare il comando del proprio esercito ad un alleato a cui avanzano delle azioni e farglielo muovere per poi riprenderselo...

per dare il comando all'alleato ci vuole che il proprio esercito si unisca ad un esercito dell'alleato, quindi prima lo devi muovere fino al suo esercito e dopo gli lasci il comando. semplice, no?
 

- FatmikE -

Typing Monkey
può anche servirgli un'armata indipendente da altri eserciti.
Io la appoggio a rauf, alla fine nel momento in cui entra nel territorio alleato è sotto la giurisdizione di quel regnante.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Last3d ha scritto:
quello che dice rauf nemmeno va bene

pensateci: uno potrebbe passare il comando del proprio esercito ad un alleato a cui avanzano delle azioni e farglielo muovere per poi riprenderselo...

per dare il comando all'alleato ci vuole che il proprio esercito si unisca ad un esercito dell'alleato, quindi prima lo devi muovere fino al suo esercito e dopo gli lasci il comando. semplice, no?

Beh dai se uno si mette a lamerare a Leader è solo un coglione. Lo lascerei pure fare. Anzi gli manderei i soldati al doppio della velocità.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Last3d ha scritto:
il che significa che io posso mandare le mie truppe gratis fino a venezia mandandole ad unirsi prima ad un esercito svedese, e passando per gli altri alleati fino all'ungheria

non userebbero nemmeno azioni per farmi attraversare il territorio visto che le mie truppe si uniscono di volta in volta ad un esercito alleato

alla fine costerebbero azioni soltanto i movimenti entro i propri confini, mentre i movimenti in territori alleati sarebbero sempre gratuiti spostandosi da un esercito all'altro...

è ridicolo :gha:

Non mi pare di aver mai detto che appoggio questa visione della regola, è solo che per un motivo o per l'altro è stata applicata così. Riconosco nasca da un mio errore. Ad ogni modo ho scritto questa cosa proprio per discuterne.

Io sarei per far sì che tu devi usare l'azione di movimento per spostare il tuo esercito fino al confine con lo stato a cui devi dare le truppe. Una volta lì l'esercito passa sotto la giurisdizione del del tuo alleato che dovrà usare le sue di azioni di movimento per spostare l'esercito. E' ovvio che ogni esercito ha bisogno della sua azione di movimento. Quando l'esercito deve tornare indietro si segue la stessa procedura ma a parti invertite, il tuo alleato dovrà usare sue azioni fino al tuo territorio e poi tu dal tuo stato fino a dove vuoi. Mi pare la soluzione più realistica e "giusta" alla fine, evita lamerate e prevede un grosso impegno nello spedire truppa.. cosa che mi pare anche giusta, per ora mandare truppe in aiuto è stato forse fatto anche con fin troppa leggerezza e un po' di irrealismo (ovviamente non è una critica a nessuno, alla fine stiamo testando questo regolamento quindi è ovvio che uno modifica le cose in meglio notando le debolezze strutturali dello stesso).
 

Falciatore

Ninja Skilled!
Io fin'ora ho sempre usato l'azione gratuita, però in effetti è più realistico un impegno maggiore per lo scambio di armate, quindi a me sta bene;)!
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Volete fare un poll o possiamo decidere semplicemente per acclamazione che da ora in poi serve un azione di movimento per il prestito e bon?
 

Ilario

Ninja Skilled!
Rebaf ha scritto:
Io sarei per far sì che tu devi usare l'azione di movimento per spostare il tuo esercito fino al confine con lo stato a cui devi dare le truppe. Una volta lì l'esercito passa sotto la giurisdizione del del tuo alleato che dovrà usare le sue di azioni di movimento per spostare l'esercito. E' ovvio che ogni esercito ha bisogno della sua azione di movimento. Quando l'esercito deve tornare indietro si segue la stessa procedura ma a parti invertite, il tuo alleato dovrà usare sue azioni fino al tuo territorio e poi tu dal tuo stato fino a dove vuoi.

sacrosanto

è banale, direi che il poll è superfluo...
 
Alto