Inizio turno 10, spiegazione azioni speciali e conta degli assenti

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Dovrei aver inviato le schede a chi ha giocato l'ultimo turno. Se non l'avete ricevuta scrivete qua. Se ci sono errori o dimenticanze o cose che non vi tornano contattatemi.

Chi non ha consegnato il turno scorso si faccia vivo qua per dire se questo turno importante lo gioca o no, così gli faccio la scheda e gliela mando.


Mi servono le conferme o gli abbandoni ufficiali di:

- sirion
- stupidwolf



In questo turno dovrete SOLO compilare la tabellona nell'ultima scheda, quella col nome FUTURO.

Qui trovate una tabellona unica al posto degli ordini, divisa per "campi" stile la tabella dei report che avete già nella scheda interni. Dovrete riempire i riquadri con la vostra strategia futura, entrando quando necessario nel dettaglio ma senza ovviamente esagerare. Se per esempio avrete l'intenzione di puntare sulla colonizzazione, non sarà necessario indicarmi uno per uno i pianeti/sistemi che volete colonizzare; al massimo potrete specificarne 1-2 che volete PER FORZA colonizzare. Oppure, non sarà ovviamente necessario descrivermi nel dettaglio eventuali riforme interne, ma solo indicarmi il vostro obiettivo e, in linea di massima, come vorreste ottenerlo.


Ad ogni campo dovrete inoltre assegnare un certo punteggio Focus, che in sostanza è l'impegno che volete che la vostra fazione metta nel seguire la strategia che avrete scritto. Strategie più complesse richiederanno ovviamente un Focus maggiore.

Il numero di Focus spendibili a disposizione sarà calcolato da me in base ad una combinazione di parecchi fattori, ma in sostanza in base a quello che state facendo, al vostro potenziale economico/industriale/militare/diplomatico/ecc e ANCHE al vostro impegno generale nel corso del leader. Chi ha dimostrato dinamismo e costanza sarà premiato, anche se questo fattore non sarà troppo determinante.

Oltre a questi punti spendibili, ne avrete un TOT fissi in ogni campo, basati strettamente sulla vostra situazione attuale in base ai dati in scheda. Questi punti fissi potrebbero permettervi, per esempio, di dedicare meno Focus nei campi dove siete "naturalmente" forti e spenderli magari per recuperare terreno nei vostri punti deboli.


Non sarà obbligatorio compilare tutti i campi nel dettaglio, ma chiaramente è consigliato.

Ovviamente gli esiti dipenderanno in buona parte dalle strategie degli altri giocatori, specie in certi campi, ed è presente anche un fattore casuale, quindi nel 90% dei casi le cose non andranno esattamente come le avrete pianificate voi.
 

h (acca)

Ninja Skilled!
Si ma ero straconvinto fossero una cosa in piu, che il turno si sarebbe giocato simile, ma buono cosi me ne sto alla fine :look: .
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Usd ho dimenticato di mettervi i "suggerimenti", ovvero le cose che è quasi indispensabile che "risolviate". Vi manderò dei pm oppure contattatemi voi...
 

Redual

Brontolo
ma io non ho capitos e si può/bisogna fare accordi e diplomazia anche con i png o no...


in caso di no, un mese non è troppo per compilare una pagina che bene o male tutti sanno come fare?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Si può, si può. Potete trattare con chiunque per organizzare eventuali strategie comuni, ecc. Chiaramente è obbligatorio che in quel caso le vostre strategie coincidano nelle due schede altrimenti cazzi e mazzi. :asd:

Fosse per me vi darei una settimana, ma siete dei lavativi, quindi... ::\:
 

von kleist

Ninja Skilled!
mi è appena venuto un dubbio: gli ordini normali nella scheda Ordini per il turno 10 vanno fatti vero??
 

von kleist

Ninja Skilled!
e i focus totali sono dati dalla somma dei punti base segnati sulla colonna e di quelli a disposizione segnati sotto, o sono solo i secondi??
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
No, gli ordini normali non vanno fatti.

Per la seconda non ricordo bene, comunque quelli segnati in fondo sono quelli che potete mettere a piacere. Quelli già segnati in alcuni campi sono extra, e non potete levarli.
 
Alto